PDA

View Full Version : MISTERIOSO PROBLEMA DI CONNESSIONE!!!

Naruto81
20-01-2009, 22:42
Ciao a tutti!!!
vi scrivo perchè ultimamente sto riscontrando un problema di connessione ad internet che nn riesco a risolvere!!
Ho una connessione wi-fi con router adsl (router della hamlet).
Il problema è il seguente:
quando la connessione funziona senza intoppi i led accesi del router sono
PWR (acceso fisso)
SYS (fisso)
WLAN (lampeggiante)
ADSL (fisso)
PPP (fisso).
Però talvolta accade che il led ADSL lampeggia e allo stesso tempo il led PPP è spento, in queste circostanze nn ho la connessione, o meglio l'icona della connessione mi dice che il pc è connesso con segnale ottimo, ma i pacchetti nn arrivano o ne arrivano pochi; o notato però che la connessione riprende a funzionare normalmente alzando e riagganciando la cornetta del telefono ( quando si presenta il problema con la connessione, se alzo la cornetta si sente grattare in maniera vistosa)
Vorrei capire con il vostro aiuto da cosa possa dipendere e cosa posso fare x risolvere il problema prima di nn riuscire + a connettermi del tutto!!!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!:muro:
P.S: il router è collegato in maniera corretta, ho controllato sul manuale d'uso e nn ho mai avuto problemi fino alla sett scorsa!

kilthedog91
21-01-2009, 16:59
Dovresti mettere i filtri alla presa telefonica.

Naruto81
21-01-2009, 17:20
Ho tre prese del telefono in casa con tre diversi telefoni, 2 prese sono già munite di filtro, la presa del tel principale, fisso, e l'altra del cordless) la terza presa nn ha il filtro perchè quel telefono nn viene mai usato!!!
infatti stamattina dopo svariate prove ho scollegato appunto l'apparecchi sprovvisto di filtro, quindi ora ho i filtri in tutte le prese e sembra un po + stabile... quello che nn capisco è perchè questo problema sovviene ora dato che è da quasi 2 anni che ho questa configurazione delle prese e nn ho mai avuto problemi!!!:muro:
Ma secondo voi resettando il router e reimpostando tutto da capo la situazione potrebbe migliorare o serve a niente???:confused:

kilthedog91
23-01-2009, 14:54
forse ora hai questi problemi perchè avranno cambiato qualcosa alla centrale alla quale sei collegato, e quindi la linea soffre di questo problema.