matiat
20-01-2009, 22:21
non sono un grande esperto di overclock..alle prime armi..
cmq vi posto il mio computer....
asus p5kc
e8400
alimentatore 500w
ram 2x2gb ocz 800mhz cl4
2 piccole premesse..ancora mi deve arrivare il dissipatore della cpu..ma per ora facio solo prove epoi torno a frequenze meno rischiose ...quando arrivera il dissipator metterò la frequenz che ho testato.... volevo chiedervi se c'è un modo per aumentare la ventola del dissipatore sia originale e sia di quelloc he andro a montare da dove si regola e a quanto devo metterla....???
poi volevo cambiare la ram e mettere le 1066 cl5 kingston ma mi hanno detto che le mie sono ottime ...non cambia tanto ..confermate???
passiamo al settaggio...
la ram ho messo rapporto 1:1
moltiplicatore 9x420
la cpu mi arriva 3780 mhz
voltaggio cpu auto..
come test uso prime95 ...tutto ok..temperature core tra i 70 e 80 gradi..ma non ho diffusore..
vorrei spingere di più la macchian ma senza rischiare troppo e fare cose estreme ...
ce la facciamo a farlo arrivare a 4.0-4,2 ????
grazie
prime95 va bene come programa???
cambio ram???
cmq vi posto il mio computer....
asus p5kc
e8400
alimentatore 500w
ram 2x2gb ocz 800mhz cl4
2 piccole premesse..ancora mi deve arrivare il dissipatore della cpu..ma per ora facio solo prove epoi torno a frequenze meno rischiose ...quando arrivera il dissipator metterò la frequenz che ho testato.... volevo chiedervi se c'è un modo per aumentare la ventola del dissipatore sia originale e sia di quelloc he andro a montare da dove si regola e a quanto devo metterla....???
poi volevo cambiare la ram e mettere le 1066 cl5 kingston ma mi hanno detto che le mie sono ottime ...non cambia tanto ..confermate???
passiamo al settaggio...
la ram ho messo rapporto 1:1
moltiplicatore 9x420
la cpu mi arriva 3780 mhz
voltaggio cpu auto..
come test uso prime95 ...tutto ok..temperature core tra i 70 e 80 gradi..ma non ho diffusore..
vorrei spingere di più la macchian ma senza rischiare troppo e fare cose estreme ...
ce la facciamo a farlo arrivare a 4.0-4,2 ????
grazie
prime95 va bene come programa???
cambio ram???