PDA

View Full Version : Da presa antenna a pc

Nicflames
20-01-2009, 23:10
Salve a tutti.
Esiste un sistema per vedere la tv sul pc senza collgarlo direttamente all'antenna con il cavo, ma per esempio trasferendo il segnale in wifi?
So che esistono ripetitori che sdoppiano il segnale di un altro dispositivo x esempio di un decoder digitale terrestre e lo inviano al computer (quindi presumo che sul computer vedrņ quello che si vede anche in tv nello stesso momento).
Io invece cercavo proprio un sistema che sia indipendente dal televisore.
Quindi magari un aggeggio che si colleghi alla presa a muro dell antenna e trasferisca il segnale ad un dispositivo collegato al computer. Esiste qualcosa del genere?
Grazie a tutti.

xdaf
20-01-2009, 23:24
Esistono dei "ponti radio" per uso interno che trasferiscono in blocco la banda televisiva (VHF + UHF) da un punto all'altro. Quindi puoi piazzare il TX in una presa d'antenna, e l'RX su una scheda di acquisizione collegata al tuo PC (una Pinnacle PCI o simili).
Non so se č ciņ che intendevi...

Nicflames
21-01-2009, 00:01
grazie per la risposta.
Se questo mi permette di vedere la tv sul pc senza usare cavi ma utilizzando questi strumenti allora direi che č la soluzione.
Puoi darmi maggiori informazioni su questo sistema?
la scheda di acquisizione č una normale scheda tv per pc giusto?
mentre gli altri due strumenti che fanno da ponte quali sono? dove posso trovarli?

xdaf
21-01-2009, 11:14
Non ricordo bene i dettagli, ma ho in mente un sistema prodotto dall'italiana Fracarro. Un piccolo amplificatore con una antenna sull'uscita veniva collegato ad una presa dell'edificio. Il sistema diffondeva il segnale televisivo all'interno di edifici pubblici (es. aeroporti, stazioni, alberghi) al fine di rendere possibile la ricezione del segnale da parte dei telefonini DVB-H. Il sistema veniva chiamato gap-filler. Se hai un amplificatore TV da palo (come quelli che si trovano di solito nei sottotetto), potresti provare a realizzare una cosa artigianale...

Nicflames
21-01-2009, 15:10
mi sembra stracomplicato..non saprei neanche da dove partire :mc: