View Full Version : [J2EE] visualizzare un link nella sessione
blackskop
20-01-2009, 21:46
Salve, ho una semplice pagina index.jsp che contiene un form per il login dell'utente. Se l'utente si logga, sotto il form deve comparire un link che è visibile per tutto il tempo che l'utente è loggato (contemporaneamente, allo stesso modo,altri visitatori non loggati al sito non devono vedere il link fino a quando non si loggano).
So che in qualche modo devo lavorare con le sessioni ma non riesco a capire come. Potreste farmi un esempio?
Ciao sono Zuegg e colgo innanzitutto l'occasione per presentarmi dato che questo è i mio primo post :)
Comunque per quanto riguarda il tuo problema io farei così: al momento del login da parte dell'utente metti in sessione una variabile che ti permetta di stabilire se l'utente è loggato:
<%
session.setAttribute( "logged", true);
%>
questa variabile ti permetterà di abilitre o meno il link:
<%
if (session.getAttribute("logged")) {
%>
<a href=[] [...]
<%
}
%>
Probabilmente dovrai castare opportunamente il valore restituito dal getAttribute visto che il setAttribute accetta un Object. Spero di esserti stato di aiuto :)
blackskop
21-01-2009, 13:39
Benvenuto! Grazie per la dritta!
Allargando l'esempio alla visualizzazione di una pagina, e non di un semplice link, come posso vietarne l'accesso a un utente che non è loggato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.