View Full Version : Aiuto, problema alle porte USB anteriori
picciriddu
20-01-2009, 21:40
Ho una scheda madre MSI K9VGM-V che da manuale risulta dotata di 8 porte usb 2.0. Quattro posteriori e quattro anteriori. Le porte posteriori funzionano regolarmente mentre quelle anteriori, con Windows XP vengono riconosciute a 1.1 e con Vista non vengono rilevate per niente al contrario di quelle posteriori che funzionano regolarmente a 2.0. Ho provato a cambia le porte USB ant. con tutto il cavetto senza risolvere il problema. Nel bios le porte usb sono abilitate. Grazie
Strianni
20-01-2009, 22:50
Ciao,
clicca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1907540&highlight=SOLUZIONE+PORTE+FRONTALI)
forse questo può aiutarti.
picciriddu
21-01-2009, 15:49
Ho già sostituito i cavetti con quelli schermati senza risolvere nulla. Penso che il problema sia nella scheda madre. Nel bios risulta tutto abilitato. Misteri dell'elettronica.
Strianni
21-01-2009, 17:08
Mhha!!!..io non mi arrenderei così facilmente!!
Ti sei sincerato della qualità di quei cavi magari provandoli su una mainboard di un amico o hai provato a fare della prove con i vecchi?
Se hai un link di una foto di quelli che hai installato ,postala
Sfidiamola st'elettronica:D
picciriddu
22-01-2009, 21:21
Ho provato il cavetto con relative porte usb su un'altra scheda madre sempre MSI sochet "A" e funzionano perfettamente a 2.0. Che rabbia che mi fa questa situazione (sulla mia che è più recente non va). Comunque, grazie lo stesso Strianni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.