PDA

View Full Version : consiglio su videocamera

Matthew28
20-01-2009, 20:33
ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta.

avrei un paio di domande riguardo alle videocamere.
dovrei acquistarne una e avrei queste esigenze:

1) prezzo entro i 200 euro
2) mi piacerebbe trovarne una la cui batteria duri molto, è vero che quelle che registrano su sd hanno una batteria che può durare anche il doppio rispetto a quelle mini dv?
3) Com'è la qualità delle registrazioni su SD? si vedono bene a schermo intero?
4) dalla risposta precedente deciderò il mio acquisto ma...a parità è meglio una mini dv o una che registra su sd? purtroppo credo di sapere la risposta ma trovo le sd molto pratiche perchè non devo poi acquisire il filmato ma lo troverei già pronto :D

grazie

moresimon
21-01-2009, 09:35
ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta.

avrei un paio di domande riguardo alle videocamere.
dovrei acquistarne una e avrei queste esigenze:

1) prezzo entro i 200 euro
2) mi piacerebbe trovarne una la cui batteria duri molto, è vero che quelle che registrano su sd hanno una batteria che può durare anche il doppio rispetto a quelle mini dv?
3) Com'è la qualità delle registrazioni su SD? si vedono bene a schermo intero?
4) dalla risposta precedente deciderò il mio acquisto ma...a parità è meglio una mini dv o una che registra su sd? purtroppo credo di sapere la risposta ma trovo le sd molto pratiche perchè non devo poi acquisire il filmato ma lo troverei già pronto :D

grazie

Ciao...

ovviamente per il prezzo, dipende l'esigenza che hai tu...Purtroppo a quella cifra non ti so indicare nulla, ma solo perchè sono io che non sono abbastanza informato su quelle videocamere.

Sulla qualità, ovviamente ti sei risposto da solo...E' chiaro che un supporto di memoria (come l'SD) è più pratico della MiniDv, ma non si discute sulla qualità del nastro. Poi, anche qui, dipende dalla destinazione del filmato: se sono filmati amatoriali per te, puo' andare anche l'sd (sta a te poi decidere quale capienza).

Ciao

jägerfan
21-01-2009, 09:48
1) Per quella cifra non c'è molta scelta, ti conviene puntare sui 250-300 € se vuoi una qualità accettabile per vedere i video a schermo intero, ma se ti sai accontentare allora va bene.
2) dipende molto da modello a modello e della batteria che usi
3) le SD hanno una qualità mediocre che è compensata però dalla praticità del supporto
4) minidv è meglio per la qualità, sd è meglio per la praticità

in sostanza devi trovare un buon compromesso tra le tue esigenze...

Matthew28
21-01-2009, 12:31
visto i prezzi(entro i 200 euro) e le vostre risposte penso che mi prenderò una mini dv :D

c'è la panasonic gs 90 che costa 190 euro e non mi sembra male