View Full Version : nascosto da qualche cosa...
RoUge.boh
20-01-2009, 20:20
Premetto che sono foto che ho fatto io con una piccola compatto non saranno a livello delle vostre foto con le vostre stupende reflex che tra poco l'avrò anche io (e non me la sognerò piu solo la notte...:( )ma volevo farvi vedere questi scatti che ho fatto la scorsa estate....e dirmi cosa ne pensate
1
http://farm4.static.flickr.com/3470/3212796739_54377d2548.jpg (http://farm4.static.flickr.com/3470/3212796739_54377d2548_b.jpg)
2
http://farm4.static.flickr.com/3408/3213646706_33e1ef727f.jpg (http://farm4.static.flickr.com/3408/3213646706_33e1ef727f_b.jpg)
modificate e ho fatto in modo che se cliccate sulle foto si ritorna all'immagine grande....sta sera quando ho tempo faccio quello che mi avete detto :)
DeadJeppe
20-01-2009, 20:28
sticazzi se compatta o reflex,la seconda è bella parecchio
Forse con un po di post processing si migliora anche
Pure la prima è bella, andrebbe solo tagliato l'eccesso di nero sotto.
RoUge.boh
20-01-2009, 20:35
grazie....e che photoshop lo sto imparando ad usare e prima di fare danni sono risucito solo a metere la scritta...adesso un mioamico mi ha passato dei cd di video corsi e un manuale da 800 mi sto mettendo....speriamo che in un mesetto/due riesca ad usarlo bene...
Mythical Ork
20-01-2009, 20:36
Bravo, hai un ottimo occhio...
La 1 mi piace assai... avrei scelto solo un taglio più decisivo, ma sono dettagli
Ciao
Orlando
Sono davvero mooolto belle, bravo, concordo con Grem che se tagliassi sotto la 1 ne guadagnerebbe.
Danysummer
20-01-2009, 20:57
Trovo che la seconda (nuvole) sia bella. Entrambe le trovo, però, veramente un po' scurette. Ricordati di numerare le foto:agevola chi le vuole commentare. :)
Ciao
mi piacciono entrambe.. ma la seconda ha qualcosa in piu' secondo me.. il contrasto tra la luce bianca in alto e gialla in basso...
Complimenti, non è da tutti tirare fuori degli scatti così puliti e belli con una compatta. Specie in condizioni di luce difficili. Comunque la mia preferita è la prima, basta tagliarla un po' sotto, come hanno già detto gli altri.
reptile9985
20-01-2009, 23:15
mi piacciono molto! nella 1 anch'io taglierei un po' di nero sotto, la 2 che sia da raddrizzare un pelo?
Donquijote
21-01-2009, 00:07
OOOH!
Che compatta! Mai sottovalutare le compatte!
E quando ti arriva la reflex continua ogni tanto a usare anche la compatta.
La prima cosa che miè venuta in menta guardando la prima bellissima foto tel'anno già detta in sei o sette e non la ripeterò. A parte quel nero in più però quella foto è veramente delicata ed elegante.
La seconda, beh... la seconda mi trova proprio entusiasta perché è un tipo di foto che a me piace molto.
Complimentoni.
Ciao.
Zp
code010101
21-01-2009, 08:02
se tagliassi sotto la 1 ne guadagnerebbe.
sebbene non amo gli scatti fatti attraverso i rami, la prima è piacevole
ma come detto da altri trovo che ci sia troppo nero, la rifilerei sia sotto,
sia a destra
bei nuvoloni nella seconda
come da regole della sezione ricorda che le foto devono essere 800x600 max
Ste
vado fuori dal coro: la seconda, no, proprio non mi cattura.
La prima invece si, così come è. Se togliessi il nero, la sbilanceresti. Probabilmente l' hai fatto inconsciamente, ma se segni i terzi vedrai che più o meno le linee forti son cadute lungo queste linee. Ed è quello che dà equilibrio a questo scatto.
l' unica cosa, sposterei a sinistra e appena in alto la firma. Dove è ora sembra dire che c'è altro a destra che è stato tagliato.
homeless in rome
21-01-2009, 12:31
compattine come reflex e reflex come compattine.....la potenza è nulla senza controllo!!!
bellisssima la 1!!!!
LIONER 33
21-01-2009, 13:11
Belle così grosse le foto! preferisco la prima.
RoUge.boh
21-01-2009, 14:23
sebbene non amo gli scatti fatti attraverso i rami, la prima è piacevole
ma come detto da altri trovo che ci sia troppo nero, la rifilerei sia sotto,
sia a destra
bei nuvoloni nella seconda
come da regole della sezione ricorda che le foto devono essere 800x600 max
Ste
grazie a tutti per tutti i complimenti....appena potrò seguiro il consiglio che mi avete detto e provvederò a tagliare il nero e corregere la firma... nella prima...
la seconda forse si è un pelo stortina adesso che ci ho fatto veramente caso..(a me sembrava dritta...)
chiuedo scusa al moderatore credevo che era 1024 il limite....:( :(
P.s si nn bisogna sottovalutarle e vero ma uan reflex e sempre una reflex :sofico:
ottima la 1, cosi com'è!
classica la 2.
bravo
AarnMunro
21-01-2009, 22:23
Le dimensioni del lato della foto non devono eccedere gli 800 pixel.
img max 800x600 come da regolamento
edita tnx
>bYeZ<
Sono davvero mooolto belle, bravo, concordo con Grem che se tagliassi sotto la 1 ne guadagnerebbe.
Quoto malja (che s'è comprata un super-obbiettivo.. aspetto di vedere i risultati!)
Peccato davvero che ora siano troppo piccole, la prossima volta ridimensionale con il lato lungo 800 con un programma di visualizzazione o fotoritocco qualsiasi e poi caricale.
Quoto malja (che s'è comprata un super-obbiettivo.. aspetto di vedere i risultati!)
:D ... e non sai su che nuvole cammino! e quanto ho rosicato che questi ultimi due giorni non abbia fatto altro che piovere e gli impegni dei bambini non mi abbiano lasciato un attimo libera ma ora (pare mantenga) salto in sella al mio Tornado (cavallo di Zorro, per i ragazzuoli) motorizzato e vedo di "arricrearmi"
Anche se molto calcata, mi piace la seconda.
Psalto in sella al mio Tornado (cavallo di Zorro, per i ragazzuoli) motorizzato e vedo di "arricrearmi"
Velosolex? :ciapet:
Io vado in bici a fare le foto, che è più ecologico! :O
Bene, aspetto con ansia i risultati e chiudo l'off-topic! :)
RoUge.boh
22-01-2009, 14:27
ed ecco la foto tagliata come mi avete consigliato tutti.... ditemi cosa ne pensate...
3
http://farm4.static.flickr.com/3264/3217234589_03c413df1b_o.jpg
ho sbagliato la firma per queste dimensioni....è un pelino troppo grande.... :(
malja clicca sulle foto e ritorni a quelle grande ^^ sono collegamenti ipertestuali
ed ecco la foto tagliata come mi avete consigliato tutti.... ditemi cosa ne pensate...
Ne penso molto bene.
E' ben tagliata, con un bellissimo effetto silhouette che impreziosisce ulteriormente il gradiente di colore.
L'unica cosa, fattelo dire, è la firma, che è una zappa in un occhio! :asd:
malja clicca sulle foto e ritorni a quelle grande ^^ sono collegamenti ipertestuali
:eek: ma và! e quando è stato inventato? :D
è che in tanti preferirebbero aprire un 3d e trovarci le foto in una misura utile ad apprezzarle senza dover ogni volta aprirle (non sempre si hanno connessioni velocissime) anche perchè potrebbero anche essere tante e ti assicuro che quando non si ha molto tempo disponibile si fa prima a chiudere la discussione e passare ad un'altra e sarebbe un peccato nel tuo caso perchè, come ti ho già detto, le trovo molto belle.
AarnMunro
22-01-2009, 18:33
grazie....e che photoshop lo sto imparando ad usare e prima di fare danni sono risucito solo a metere la scritta...adesso un mioamico mi ha passato dei cd di video corsi e un manuale da 800 mi sto mettendo....speriamo che in un mesetto/due riesca ad usarlo bene...
A me piace la seconda con quel mare di nubi in tempesta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.