PDA

View Full Version : Conflitto scheda video ati con scheda audio integrata!!!! aiuto plz

alessio003
20-01-2009, 20:56
Ciao a tutti... ieri mi è arrivata la nuova scheda video asus eah4670 ddr3 (chip ATI readon hd4670).
La monto e installo i driver... però poi noto che non si sente più l'audio.
vado a vedere le periferiche audio e non c'è più nulla...
vedo a risorse/hardware/gestione periferiche ed a audio video noto che al posto i realtek ecc.. c'è ati hdmi audio.
ho provato di tutto... 1 giornata intera sprecata a installare e reinstallare i driver ati e realtek (ho anche ripristinato il sistema formattando e rimandando alle configurazioni iniziale ed anche se non c'era più ati hdmi non mi trova ugualmente realtek...) come faccio a eliminare i conflitti tra questi due hardware????
vi prego siete la mia unica speranza...

qwerty83
20-01-2009, 21:52
ciao

è una scemenza non ti preoccupare,

a me è successo il contrario, usando l'HDMI con la tv ho dovuto disattivare la scheda audio per far andare l'HDMI (che si attiva solo che disattivo l'audigy 2),

hai vista giusto? prova a fare cosi

tasto destro sull'icona audio in basso a sx,

dispositivi di riproduzione

tasto dx su hdmi poi disabilita ,

cosi facendo dovrebbe tornare fuori scheda tra le periferiche audio almeno sul mio pc, seleziona e clicca su abilita

prova e fammi sapere :)

alessio003
21-01-2009, 15:12
è un po diversa la situazione ma grazie comunque di avermi dato unoi spunto...
a me l'icona del suono è sparita proprio e quando vado a vedere le periferiche audio mi dice nessuna periferica....e anche disabilitando o disinstallando hdmi ritorna dopo 10 secondi...
è come un virus :help:

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
31-01-2009, 18:16
A me fortunatamente si sono installati entrambi i driver, sono andati in conflitto con schermata blu...sono entrata in gestione periferiche e ho disattivato quelli della scheda video. Devo ricordarmi però di farlo ogni volta che reinstallo.
Ora è tutto ok.