PDA

View Full Version : Missing config.sys in xp

Alinghi100
20-01-2009, 19:45
salve a tutti mi ritrovo a scrivere da un altro computer dato che il mio portatile ha deciso di non accendersi piu' a causa della mancanza del file config.sys. Vorrei sapere cos'è,perchè manca di punto in bianco ma soprattutto come posso riaccendere il computer dato che all'avvio del pc spunta una schermata che dice:"Unable to run.Missing config.sys"
caratteristiche pc non servono magari specifico che si tratta di un xp con sp3...

grazie a tutti coloro che si interesseranno al problema...^^

ps=chiaramente conosco la soluzione piu' stupida...ossia il format di C ma non posso davvero data l'imporanza dei file contenuti in esso...

Alinghi100
20-01-2009, 21:27
UP!?!?!

minneapolis
20-01-2009, 21:36
Puoi postare il messaggio di errore esatto?
Questo messaggio ti appare subito oppure il pc tenta almeno di caricare Xp?

Alinghi100
20-01-2009, 22:44
il messaggio piu' o meno è questo...ma comunque spunta appena acceso...non prova a caricare nulla...accendo...tutto nero...e sta scritta...

Alinghi100
21-01-2009, 16:17
UP plz è urgente...!!!

marcosco
21-01-2009, 17:59
intanto per cominciare puoi salvare tutti i tuoi dati con una distribuzione live di linux(ubuntu,knoppix,ecc.)Fai partire il cd live ,impostando sul bios l'opzione avvia da cd-dvd,e copi tutto ciò che ti serve.
Se è stato un virus a corrompere qualche file di sistema,dovresti usare dato che come ho capito non parte più il pc, antivir rescue cd e masterizzarlo su un cd e seguire l'apposita guida http://www.guidepcwindowsxp.altervista.org/riparare_un_computer_che_non_si_avvia.html
Facci sapere,ciao