PDA

View Full Version : Problema schermata blu

OnePablo
20-01-2009, 20:44
Ho formattato un vecchio IBM Thinkpad 600E che aveva installato win2000pro in tedesco per passare a win2000pro SP4 in Italiano ma dopo il primo riavvio successivo all'installazione mi esce la classica schermata blu di errore durante la fase di caricamento del SO.Mi dice: STOP:c000026c (impossibile caricare il driver della periferica) driver\systemRoot\ststem32\DRIVERS\uhcd.sys stato di errore 0xc000012f ecc.... Come risolvo? Se al limite dovessi riformattare che procedura dovrei seguire visto che non credo possa ancora semplicemente farlo dal cd d'installazione al quale non posso più accedere?Inoltre non ho la possibilità di accedere in modalità provvisoria.....vi prego datemi una mano...

King Crimson
20-01-2009, 21:08
Ho formattato un vecchio IBM Thinkpad 600E che aveva installato win2000pro in tedesco per passare a win2000pro SP4 in Italiano ma dopo il primo riavvio successivo all'installazione mi esce la classica schermata blu di errore durante la fase di caricamento del SO.Mi dice: STOP:c000026c (impossibile caricare il driver della periferica) driver\systemRoot\ststem32\DRIVERS\uhcd.sys stato di errore 0xc000012f ecc.... Come risolvo? Se al limite dovessi riformattare che procedura dovrei seguire visto che non credo possa ancora semplicemente farlo dal cd d'installazione al quale non posso più accedere?Inoltre non ho la possibilità di accedere in modalità provvisoria.....vi prego datemi una mano...

Aspetta un momento, mi sfugge una cosa: in che senso non riesci più ad accedere al cd?
Ma hai fatto il boot da cd oppure hai lanciato il cd di Windows mentre eri nella vecchia copia di Windows?

Ho il presentimento che tu abbia sovrascritto il sistema operativo (generando potenziali inconvenienti).
Fai bootare da cd e fai una bella formattazione completa!

Poi facci sapere!
Saluti!

OnePablo
20-01-2009, 21:30
Aspetta un momento, mi sfugge una cosa: in che senso non riesci più ad accedere al cd?
Ma hai fatto il boot da cd oppure hai lanciato il cd di Windows mentre eri nella vecchia copia di Windows?

Ho il presentimento che tu abbia sovrascritto il sistema operativo (generando potenziali inconvenienti).
Fai bootare da cd e fai una bella formattazione completa!

Poi facci sapere!
Saluti!

Ho avviato il cd dal sistema operativo,ora se faccio partire il pc col cd inserito non entra nel cd ma tenta sempre di caricare la versione delo SO installata che puntalmente di blocca con la solita schermata blu.....mo come devo fare?nel bios cmq la sequenza è fdd,cd,hdd e quindi non so....il SO l'ho scaricato da adunanza non è che non era buono?non esistono soluzioni alternative che avviare il pc col cd inserito?

King Crimson
20-01-2009, 22:03
... il SO l'ho [riga da eliminare] non è che non era buono?non esistono soluzioni alternative che avviare il pc col cd inserito?

Ti consiglio di editare il tuo messaggio in quanto ciò non è legale e, di logica conseguenza, viola le regole del forum

Dal bios prova ugualmente a mettere "cd" prima di tutte le altre... anche se non penso che cambi effetto, perché il CD è già impostato prima dell'HD
Comunque sì, c'è una discreta probabilità che la copia sia bacata (o più semplicemente che non sia bootabile)