PDA

View Full Version : D700 o 5D MARK 2 ? quale acquisto ?

lucasantu
20-01-2009, 19:31
Probabilmente se n'è già parlato , ho letto varie cose su una e sull'altra.
Sono in procinto di cambiare la mia d80 con una delle 2.
la d700 so come funziona , l'ho provata e riprovata.
la canon non l'ho ancora vista in funzione .
mi pare che nel sommato tutti dicano che la nikon funziona meglio a iso alti , mentre in zona bassa canon lavora meglio .
Nei pro della canon se non sbaglio ci sono anche i prezzi delle ottiche .
un 70-200L 2.8 costa nettamente meno della controparte nikon .
Ora mettendo in conto che avrei 2 obiettivi per nikon , un 24-60 2.8 sigma e un 120-400 sempre sigma che però potrei dar benissimo dentro in negozio .

voi cosa fareste ? sono veramente indeciso se buttarmi su canon , a colpo d'occhio mi piace veramente di + , e le ottiche costan meno , d'altra parte mi sembra di capire che nikon sia qualitativamente meglio nel complesso.
bene o male tutte e due coprono quasi tutte le ottiche , e si assomigliano direi o sbaglio ?
c'è quasi sempre la controparte di un obiettivo..

Raziel7
20-01-2009, 19:46
Le differenze ci sono e sono molte, però parlo soprattutto per aver letto schede tecniche e visto comparative importanti. Innanzitutto "l'elettronica" della Canon è più ridotta al minimo e questo non ha fatto contenti chi si aspettava qualcosa di simile alla D300/D700 che ricordo hanno le stesse componenti tranne il sensore appunto. E' una scelta di line-up tra i due produttori e fin qui, almeno per me, nessuna novità. La Canon ha un sensore probabilmente migliore, figlio di quello montato sulla ottima 1Ds MarkIII. Ho visto alcune comparative e a 6400 ISO Canon rende meglio, questo mi fa pensare che fino a 12800 ISO quest'ultima è utilizzabilissima. Personalmente resterei in Nikon, se ti piace come marchio e come sistema. Passare in Canon significa entrare in altri punti di vista e molte persone non amano questi "passaggi".

Ziggy Stardust
20-01-2009, 20:29
Secondo me Canon 5D, prima versione. Il miglior sensore ed i migliori colori che canon abbia mai prodotto!

FreeMan
20-01-2009, 20:46
di beccare almeno una volta la sezione giusta non se ne parla vero? :D

CLOSED!!

>bYeZ<