View Full Version : Alitalia: Castelli si sveglia adesso (Roma-Milano 324 €!!)
bhuhahuhahuhahuhahhuha poveri noi :asd::asd:
http://www.corriere.it/economia/09_gennaio_20/alitalia_casteli_fc238c3c-e714-11dd-8f4d-00144f02aabc.shtml
Alitalia, Castelli a Cai: follia 325 euro per un volo sola andata Roma-Milano
Lo stupore dell'ex ministro leghista: politica tariffaria da rivedere quanto prima
ROMA - «Rilevo con stupore che un biglietto aereo di sola andata da Roma a Milano da prenotare per venerdì prossimo alle ore 13, quindi in un orario non di punta, costa 325,80 euro. L'avere concesso a Cai/Alitalia di agire in regime di monopolio tra Roma e Milano al di fuori delle regole dell'antitrust, doveva servire ad agevolare l'avvio della nuova compagnia aerea, non certo a consentire di praticare tariffe che non hanno eguali al mondo». Lo ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture, il leghista Roberto Castelli, un habituè sulla tratta Linate-Fiumicino.
FUORI DAL MONDO - «325,80 euro per andare da Roma Fiumicino a Milano Linate sembra francamente una cifra fuori dal mondo. Significa utilizzare in maniera troppo disinvolta le regole di monopolio. Auspico - ha aggiunto Castelli - che Cai voglia rivedere quanto prima la sua politica tariffaria, che se con Alitalia era giustificata dalla concorrenza di altre compagnie sulla stessa tratta, ora non ha motivo di esistere».
20 gennaio 2009
a Castè... gli avete dato il monopolio.... ma che t'aspettavi???
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro: :muro:
(Roma-Milano col FrecciaRossa costa meno della metà e arrivi direttamente nel centro della città... la differenza di tempi di percorrenza diventa risibile...)
John Cage
20-01-2009, 19:31
:rotfl:
patrioti......patrioti.....patrio...alitalia salva....rialzati alitali....
ooops
:asd:
ah ah :asd: :asd:
C.'aaaaamlkanja
Ma non ci faceva figura migliore a starsene zitto ?
è arrivato sulla terra :asd:
gigio2005
20-01-2009, 19:48
cmq napoli milano linate venerdi si trova a 80€ :boh:
edit: pero' sinceramente mi prenderei comunque la freccia rossa che costa 75€...e ti porta in centro
ecco i nuovi aerei dell'alitalia
http://i41.tinypic.com/ampfdz.gif
:Puke: (al carissimo Castelli).
cornetto
20-01-2009, 20:20
Ma non ci faceva figura migliore a starsene zitto ?
direi proprio di si.
Sti qua si svegliano sempre quando é troppo tardi!!
red.hell
20-01-2009, 20:44
mi sembra ora che per far si che anche i parlamentari imparino queste cose, per cui è ora che i viaggi per i fatti loro se li paghino di tasca propria
IpseDixit
20-01-2009, 21:02
Castelli evidentemente non ha mai prenotato un biglietto aereo, lo sanno anche i muri che acquistare un biglietto di sola andata costa un botto.
Linate-Fiumicino costa 178.89, tenendo conto che si tratta di una compagnia tradizionale e non prenotando con largo anticipo mi sembra un prezzo normale.
gigio2005
20-01-2009, 21:20
cmq napoli milano linate venerdi si trova a 80€ :boh:
edit: pero' sinceramente mi prenderei comunque la freccia rossa che costa 75€...e ti porta in centro
:read:
tulifaiv
21-01-2009, 00:13
:Puke:
Fradetti
21-01-2009, 00:16
perlomeno Castelli sa quanto costa un volo alitalia... quando le iene chiedevano 10€ per le assenze dei parlamentari uno ha detto "cosa volete che siano 10€... un caffè" :muro: :muro:
per curiosità, ma prima invece?
no perchè a me i voli di alitalia sono sempre sembrati proibitivi quanto a prezzi.
Io, che penso sempre male, dico che questo tipo di dichiarazioni sono fatte solo per compiacere o rassicurare gli elettori.
"Vedi, anche lui si lamenta del prezzo del biglietto! E' ancora uno di noi!".
tulifaiv
21-01-2009, 01:31
Il prezzo è scandaloso, ma sentirlo che parla candidamente di monopolio forse lo è ancora di più :cry:
Roma - Malpensa [Alitalia: 167€ a/r]
Roma - Malpensa [EasyJet: 59€ a/r]
Vedere fallire C.A.I, Alitalia e soci vari non ha prezzo
Per tutto il resto c'è Mastercard
http://img170.imageshack.us/img170/6428/31436492vj0.png
John Cage
21-01-2009, 04:16
Io, che penso sempre male, dico che questo tipo di dichiarazioni sono fatte solo per compiacere o rassicurare gli elettori.
"Vedi, anche lui si lamenta del prezzo del biglietto! E' ancora uno di noi!".
condivido. Inoltre è il tipico atteggiamento leghista: parlano come se fossero all'opposizione.. ma non all'opposizione del governo Italiano, all'opposizione in un qualche paese straniero! :O
Insert coin
21-01-2009, 07:47
Io per un Roma-Barcellona andata/ritorno (economy promo) ho pagato con Alitalia 153 euro pochi giorni fa, ma ho prenotato con due mesi e mezzo di anticipo, in effetti ho notato pure io un certo aumento dei prezzi sulla mia stessa tratta, nel 2007 si vedevano anche tariffe sui 120 euro (stessa tratta, sempre a/r, sempre prenotando con un certo anticipo), il motivo per cui insisto nel volare con Alitalia è presto detto:
potrei optare per Vueling, ma negli orari in cui piace viaggiare a me (in pieno giorno) questa "low cost" è molto poco "low cost", quando ho comprato il biglietto ho fatto un raffronto con la compagnia spagnola, 50 euro andata, 57 euro il ritorno negli orari da me prescelti, fanno 107 euro, sarebbe già un bel risparmio, peccato però che mi fanno pagare altri 20 euro per un bagaglio che devo necessariamente imbarcare, e già arriviamo a quota 127, ed altri 3-4 euro a bordo per un panino ed una bibita, per 20 euro di risparmio (cioè NIENTE) allora viaggio con la compagnia di bandiera, da una low cost mi aspetto prezzi DIMEZZATI a parità di orario con la compagnia di bandiera, non ci faccio nulla con i 30 euro di andata ed i 30 di ritorno se per risparmiare tanto mi fanno partire alle 7 del mattino, che per me significa alzarmi alle 4 del mattino per raggiungere l'aereoporto, ci viaggiassero loro in quegli orari, il risparmio consistente me lo aspetto anche nel'ora di punta, senza contare che anche con Vueling devi prenotare con notevole anticipo, altrimenti pure loro ti vanno a chiedere 200/250 euro per un a/r sulla stessa tratta, cioè Barcellona.
Tutto questo per specificare che non sono un "fanboy" dell'Alitalia, ma sulla mia tratta le low cost convengono poco o niente.....;)
killercode
21-01-2009, 08:28
welcome to real world :rolleyes:
'azz !:doh: Dai forza che ancora un po e si svegliano !
ha dovuto pagarsi il biglietto aereo causa crisi???:D :D
IpseDixit
21-01-2009, 10:12
per curiosità, ma prima invece?
no perchè a me i voli di alitalia sono sempre sembrati proibitivi quanto a prezzi.
Prima era uguale ma Alitalia era a Malpensa. Comunque il prezzo non un normale prezzo di mercato, come già detto i biglietti sola andata costano un botto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.