PDA

View Full Version : Dopo un pò immagine nera sul portatile

netavv
20-01-2009, 19:55
Ho un portatile ASUS.
Da un momento all'altro mi ha cominciato ad annerirsi lo schermo per poi tornare normale dopo qualche secondo e così via.
Questo per alcuni giorni finchè adesso appena apro mi dura normale per 5 minuti (10 max 15) finchè lo schermo del portatile diventa nero.
Pensavo la scheda audio ma provando con uno schermo esterno (in contemporanea con lo schermo del monitor) mi hanno detto che con lo schermo esterno non fa questi problemi.Cosa può essere?
Sembrerebbe il monitor ma escludono sia il monitor (e non ho capito il perchè)
Grazie moltissime a chi mi risponderà

AleLinuxBSD
20-01-2009, 20:01
Una volta mi è capitato di sentire di una persona a cui è successo il tuo stesso problema, nel suo caso, si era guastato il collegamento interno tra portatile e monitor, a forza di aprire e chiudere.

Non ho la minima idea se si tratta del tuo stesso caso, anche se i sintomi sono gli stessi, il tipo l'ha buttato (ma c'è l'aveva da molto tempo).

Se è in garanzia tanto vale che lo rispedisci indietro.
Se qualcuno che esamini il tuo pc per capire almeno se vale la pena riparare il guasto oppure no.

Per me si tratta di un guasto hardware vero e proprio.

Chiaramente sto facendo delle ipotesi, vedi un po' te. :boh:

netavv
20-01-2009, 20:07
sei gentilissimo
l'ho portato ma non mi sembra uno che ci abbia capito qualcosa
dice la scheda video ma non è per me
ma cos'è il contatto tra portatile e monitor
dov'è e quanto costa ripararlo?
grazie

netavv
21-01-2009, 09:38
potrebbe essere un problema di retroilluminazione del display LCD dato che si spengono le lampade e quindi non si vede piu' nulla?

AleLinuxBSD
21-01-2009, 09:54
Mi pare che si trattava di un problema di cerniere
Toshiba Satellite (http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=44&cp=1)
prima risposta.

rottura cerniere monitor ACER!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=6434805)

Chiaramente si tratta soltanto di un'ipotesi.:rolleyes:

Come puoi notare è indipendente dal produttore.