PDA

View Full Version : Problema visualizzazione sitiI


Lerajies
20-01-2009, 18:31
Innanzitutto salve, mi sono appena iscritta :D
Non se se sia la seziona giusta questa, nel caso prego i mod di spostare.
Allora questi ultimi giorni internet mi sta dando un sacco di problemi. Moltissimi siti non si caricano, e non capisco perché.
Inizialmente era solo Wikipedia, adesso non mi carica più nemmeno fuoriditesta.it(non riesco più a visualizzare da quando ho aperto un topic di aiuto su questa domanda O_o). E sempre cercando un aiuto, ho scoperto che molti altri siti sono bloccati..sia su Firefox che su IE
Ho Windows XP SP2, AVG Free come antivirus, adesso ho scaricato Ad Ware e Spybot(che però non funziona, cioè non riesco ad avviare lo scan). Non mi pare di aver scaricato nuovi programmi o fatto nulla di insolito, non capisco...
Mi affido a voi, sperando che non si blocchi anche questa pagina...

mattiast
20-01-2009, 18:35
ti succede da casa o da lavoro?

Lerajies
20-01-2009, 18:41
Computer di casa, non ho mai avuto problemi simili.
Per navigare uso la chiavetta della 3, ma non credo che influenzi dato che ce l'ha anche una mia amica e a lei va tutto splendidamente..

Neon68
21-01-2009, 04:51
Sospetto la possibile presenza di un qualche tipo di worm, me lo lascerebbe pensare anche il fatto che non riesci più a scansionare il disco con spybot (prova a disinstallarlo e reinstallarlo, lo trovi su internet ed è gratis).
Ad-Aware con scansione approfondita non trova nulla suppongo... (eseguila se riesci in modalità provvisoria, F8 all'avvio)

Lerajies
21-01-2009, 16:52
Spybot l'ho scaricato dopo che si sono presentati questi problemi, quindi non so se sia qualcosa a impedire il funzionamento o altro..(mi dice di installare gli aggiornamenti, ma non ci riesco).
Stamattina sembrava essere tutto tornato a posto, ma adesso wikipedia sono di nuovo down >_< e si aggiunge facebool nella lista di siti che non caricano...
Con AdWare ho trovato 22 file infetti, li ho cancellati, ma nada...:mc:

Neon68
22-01-2009, 01:48
Considera che sia spybot che ad-aware rilevano complessivamente meno del 70% circa della infezioni presenti in internet, magari c'è qualche altro malware che ti impedisce la corretta navigazione.
Se sei in grado di farlo da te o hai un amico che lo sa fare, forse una formattata al computer con susseguente reinstallazione da zero di windows è la scelta migliore.