View Full Version : Schermo nero e beep [Bug]
TheShaovel
20-01-2009, 18:32
Salve a tutti
Il mio pc tra 2 mesi compie un anno, lo presi su internet pezzo pezzo e poi assemblato, dopo un pò di mesi dovetti cambiare mobo perchè mi si freezava mentre lo usavo ecc :S
Fino ad ora tutto bene, ma da un pò di giorni che mi è nato un nuovo bug che da solo fastidio.. ho notato che questo accade più spesso mentre gioco (Sarà una mia impressione) praticamente mi fa schermo nero e sono costretto a riavviarlo, al riavvio non parte... 3 beep, lo devo tenere spento per un paio di minuto e poi si riavvia tutto normale...
2 giorni fa ho aggiornato i driver video, aggiornato il bios, pulito il pc ventole e quant'altro e fatto scansioni..ma il "bug" persiste... da solo fastidio, bella e buona mi fa schermo nero!
la mia conf hw è: 4 gb ram, 8800 gt ddr3, core duo 6400+ 3,21ghz, alimentatore 500w, hd 500 gb, mobo gigabyte
Help me! spero che almeno voi potrete illuminarmi!!
Grazie per eventuali aiuti!
TheShaovel
21-01-2009, 14:45
Salve a tutti
Il mio pc tra 2 mesi compie un anno, lo presi su internet pezzo pezzo e poi assemblato, dopo un pò di mesi dovetti cambiare mobo perchè mi si freezava mentre lo usavo ecc :S
Fino ad ora tutto bene, ma da un pò di giorni che mi è nato un nuovo bug che da solo fastidio.. ho notato che questo accade più spesso mentre gioco (Sarà una mia impressione) praticamente mi fa schermo nero e sono costretto a riavviarlo, al riavvio non parte... 3 beep, lo devo tenere spento per un paio di minuto e poi si riavvia tutto normale...
2 giorni fa ho aggiornato i driver video, aggiornato il bios, pulito il pc ventole e quant'altro e fatto scansioni..ma il "bug" persiste... da solo fastidio, bella e buona mi fa schermo nero!
la mia conf hw è: 4 gb ram, 8800 gt ddr3, core duo 6400+ 3,21ghz, alimentatore 500w, hd 500 gb, mobo gigabyte
Help me! spero che almeno voi potrete illuminarmi!!
Grazie per eventuali aiuti!
Ho provato a fare un benchmark con 3D Mark e dopo un pò di test mi è comparso questo errore
http://i44.tinypic.com/qsjgvo.png
Vi prego aiutatemi
TheShaovel
21-01-2009, 20:15
vi prego ragazzi aiutatemi :cry:
ho anche fatto ìl memtest per le ram e sono apposte, quindi non sono le ram nemmeno :confused:
Bippa 3 volte?
Scheda video. :D
omar8792
21-01-2009, 20:33
Bippa 3 volte?
Scheda video. :D
gia;)
TheShaovel
21-01-2009, 20:41
Ragazzi che è la scheda video l'ho capito ma vorrei sapere cos'è che fa fare quel bug di preciso per rendermi conto..da cosa dipende :confused:
Ho una geforce 8800gt ddr3 comprata nemmeno 10 mesi fa..
Datemi una mano vi prego :mc:
omar8792
21-01-2009, 20:42
Ragazzi che è la scheda video l'ho capito ma vorrei sapere cos'è che fa fare quel bug di preciso per rendermi conto..da cosa dipende :confused:
Ho una geforce 8800gt ddr3 comprata nemmeno 10 mesi fa..
Datemi una mano vi prego :mc:
allora è in garanzia mandala in rma e cambiala
TheShaovel
21-01-2009, 21:27
allora è in garanzia mandala in rma e cambiala
Ma voglio essere sicuro che sia proprio la video... :help:
Ho fatto diversi test pure con S&M ed il test sulla parte video lo passa... :eek:
:cry:
Forse scalda troppo?
Controlla anche che sia inserita bene nello slot e ben fissata.
TheShaovel
21-01-2009, 21:34
Forse scalda troppo?
Controlla anche che sia inserita bene nello slot e ben fissata.
Già fatto :confused: :confused:
Che posso fare?
Aiutatemi please :muro:
Già fatto :confused: :confused:
Che posso fare?
Aiutatemi please :muro:
Prove incrociate. :D
Prova un'altra scheda video sulla tua mobo oppure un'altra mobo con la tua vga.
Non ti è possibile?
Allora segui il consiglio di omar8792. ;)
TheShaovel
22-01-2009, 07:44
Prove incrociate. :D
Prova un'altra scheda video sulla tua mobo oppure un'altra mobo con la tua vga.
Non ti è possibile?
Allora segui il consiglio di omar8792. ;)
Ora vedo forse dovrei avere un'altra video vecchiotta e provo...ma chissà da cosa dipende questo bug.. meno male che è nuova la video :doh:
Ora vedo forse dovrei avere un'altra video vecchiotta e provo...ma chissà da cosa dipende questo bug.. meno male che è nuova la video :doh:
Un "bug" è un errore o una lacuna nella realizzazione di un software, non credo che sia il tuo caso. :D
Qui probabilmente si tratta della scheda video che è fallata.
L'alimentatore è ben dimensionato?
non è un bug è un errore critico dell'hw e il pc ti avvisa suonando
dai un'occhiata qua per sapere esattamente il problema
http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=CY780-23112004163022
3 beep non vogliono dire solamente problemi alla scheda video, dipende da che bios monta la tua scheda
Non c'è mica bisogno di leggersi tutta la lista. :D
Basta levare la vga e vedere se bippa uguale.
Non c'è mica bisogno di leggersi tutta la lista. :D
Basta levare la vga e vedere se bippa uguale.
SE è rotta beeppa uguale sia con vga inserita che non inserita (errore vga / vga non presente)
SE è rotta beeppa uguale sia con vga inserita che non inserita (errore vga / vga non presente)
Appunto. ;)
TheShaovel
22-01-2009, 10:09
1 beep lungo , 2 corti Fallimento nel sistema video.
Questo è il mio caso
ma mi basta spegnere il pc per anche un minuto che poi riparte..
Allora dite che devo mandare in rma la scheda video?
1 beep lungo , 2 corti Fallimento nel sistema video.
Questo è il mio caso
ma mi basta spegnere il pc per anche un minuto che poi riparte..
Allora dite che devo mandare in rma la scheda video?
si, per sicurezza potresti provare a sostituirla un minuto con una prestata da qualche amico per controllare che magari nn sia lo slot danneggiato, ma al 90% è quella la magagna
TheShaovel
22-01-2009, 13:49
si, per sicurezza potresti provare a sostituirla un minuto con una prestata da qualche amico per controllare che magari nn sia lo slot danneggiato, ma al 90% è quella la magagna
Ma forse non mi sono spiegato :rolleyes:
A me quel problema non me lo fa sempre, me lo fa a volte quando gioco...posso anche giocare per un giorno e non me lo fa...oppure giocare adesso e dopo un pò di tempo mi accade.. Quindi provandola per un minuto un altra video non mi accorgo, adesso vedo se ho una video vecchia da metterci... ma non penso.. :muro: altrimenti mando in rma ?
omar8792
22-01-2009, 14:12
Ma forse non mi sono spiegato :rolleyes:
A me quel problema non me lo fa sempre, me lo fa a volte quando gioco...posso anche giocare per un giorno e non me lo fa...oppure giocare adesso e dopo un pò di tempo mi accade.. Quindi provandola per un minuto un altra video non mi accorgo, adesso vedo se ho una video vecchia da metterci... ma non penso.. :muro: altrimenti mando in rma ?
si se le temp sono normali è fallata la vga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.