View Full Version : Mi si è rotto il monitor del nb: che faccio??
Come da titolo mi si è rotto l'lcd del mio portatile, in pratica sono apparse due righe verticali larghe un pixel e lunghe quanto lo schermo.
Che posso fare? Si può riparare oppure devo cambiare direttamente pannello??
Ciao.
Assicurati prima che sia lo schermo e non la scheda video, basta collegare il portatile ad uno schermo esterno, se il difetto c'è anche li è la vga e non lo schermo.
In entrambi i casi se il notebook è in garanzia fattelo aggiustare, se non è in garanzia non so quanto ti possa convenire fartelo riparare, in entrambi i casi i costi sono abbastanza alti.
Allora, ho provato l'uscita video e mi pare che si vede piuttosto bene, niente righe.
Purtroppo il portatile nn è più in garanzia.
Quindi mi dici che nn vale la pena farlo riparare??
Ma nn sarebbe possibile acquistare il solo pannello lcd per sostituirlo?
Allora, ho provato l'uscita video e mi pare che si vede piuttosto bene, niente righe.
Purtroppo il portatile nn è più in garanzia.
Quindi mi dici che nn vale la pena farlo riparare??
Ma nn sarebbe possibile acquistare il solo pannello lcd per sostituirlo?
La soluzione più economica sarebbe quella di prenderlo da un notebook dello stesso modello e sostituirlo, su ebay ogni tanto si trovano portatili rotti, ma con il monitor funzionante.
Altrimenti dovresti vedere che modello di lcd monta e cercare qualche negozio su internet che lo vende, cmq non ti aspettare meno di 150 €.
In entrambi i casi lo dovresti montare da solo o trovare qualcuno che te lo monta.
Il nb è un Dell9200 con lcd da 17" e risoluzione 1440*900.
In quali negozi on-line potrei trovarlo visto che nn è un articolo di "largo consumo"??
Per il fatto del montaggio nn c'è problema visto che tempo fà l'ho dovuto smontare vite per vite per risaldare il connettore dell'uscita audio che mi si era strappato via a causa di una "piccola" distrazione... :D
Poi 150€ nn sarebbero poi tantissimo per un lcd nuovo sempre che si riesca a trovarne uno!
Ah, un'altra cosa: ma ci vuole un pannello SPECIFICO per il mio nb oppure potrebbe andar bene un qualsiasi pannello lcd da 17"??
Dovresti smontarlo per vedere il part number del monitor, cercarlo su google e vedere che esce fuori, magari è un modello comune ad altri notebook; altrimenti cerca su ebay qualche dell 9200 con scheda madre rotta o qualcuno che vende lo schermo di un dell 9200.
Sfortunatamente non va bene un qualsiasi 17''.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.