View Full Version : Importanti novità in vista per Microsoft al MWC
Redazione di Hardware Upg
20-01-2009, 16:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/importanti-novita-in-vista-per-microsoft-al-mwc_27765.html
Importanti novità in vista per Microsoft al Mobile World Congress 2009? La presenza di Ballmer fa presumere di sì
Click sul link per visualizzare la notizia.
OutOfBounds
20-01-2009, 16:48
wow.. forse il pennino servirà sempre di meno anche sui non multitouch
era ora... avendo l'HTC Touch Cruise questa è una bella notizia... sempre se verrà rilasciato anche per il suddetto
Marcus Scaurus
20-01-2009, 17:32
SkyBox, SkyMarket.... Non è che ci saranno problemi con Murdoch per i nomi? :sofico:
CountDown_0
20-01-2009, 17:39
Se le modifiche si limitano alla schermata Today serviranno a ben poco, dato che per esempio la tastiera ha i tasti piccolini e praticamente costringe a usare il pennino...
Mia piccola wishlist:
1) Modifiche al today, ok;
2) Tastiera coi tasti più grandi, e che per esempio si allarghi se lo schermo viene ruotato (per ora, con Windows Mobile 6.1, resta uguale, e c'è un po' di spazio inutilizzato)
3) La barra laterale per fare lo scrolling dovrebbe essere più larga, sempre pensando all'uso con le dita. Per fare in modo che non occupi troppo spazio, si può mettere una specie di pulsante, da qualche parte, che quando toccato fa comparire la barra di scrolling, e dopo che si è fatto lo scrolling scompare.
3) Sistemare il fatto che cliccando sulla X per chiudere un programma questo resti spesso in background, senza che uno se ne renda conto, col risultato che dopo un po' si inchioda tutto perché è finita la RAM. Non è difficile: basta mettere la X per chiudere e _ per "ridurre a icona", come si fa da sempre su Windows. In teoria, ora per mettere in background si preme poco e per chiudere si preme a lungo, però non è sempre così... E questo non fa altro che generare confusione.
4) La possibilità di passare in maniera comoda da un'applicazione ad un'altra che è in background
5) Supporto a più di un numero di cellulare per ogni contatto (mi piacerebbe che se ne potessero salvare infiniti per ogni contatto, ma per ora mi accontenterei di averne 3-4. Non uno solo, comunque!!)
6) Nella rubrica si possono mettere i compleanni delle persone: bene. Una bella funzioncina che faccia sì che vengano automaticamente inseriti nell'agenda?
Nessuna di queste cose mi sembra particolarmente complessa... Tanto che ad alcuni di questi problemi sopperiscono già dei programmi sviluppati da terzi.
era ora... avendo l'HTC Touch Cruise questa è una bella notizia... sempre se verrà rilasciato anche per il suddetto
Nella storia di HTC, che tu sappia, quante volte e per quali modelli sono stati rilasciati aggiornamenti ai SO con versioni successive?
supertigrotto
20-01-2009, 18:13
Ho un qtek 9000 quindi sono cliente di HTC ma ti garantisco che.......raramente hanno fatto aggiornamenti.
Tempo fa,molti clienti,avevano proposto di aggiornare il Qtek 9000 (alias jas jar o meglio conosciuto come universal) a windows mobile 6 (ha il WM5 di default),naturalmente dietro pagamento ma la HTC ha detto no!
Cioè,c'era gente disposta a pagare il S.O . ma alla HTC non gliene è fregata una mazza!
Se uno vuole un S.O. nuovo,di solito si deve cambiare dispositivo.....almeno questa è la politica HTC.
stenomidi
20-01-2009, 18:30
Mah io con un P3300 ho aggiornato di tutto, Xdadeveloper naturalmente... Per le tastiere ne ho trovate di 50 tipi, che si ingrandiscono tipo IPhone ad esempio.
Quello che manca davvero a mio avviso a tutt'oggi è un sito unico dove trovare programmi da comprare e installare, tipo Iphone. Per il resto trovi TUTTO, basta saper cercare. Chiaro che devi essere un utente smaliziato.
SkyBox, SkyMarket.... Non è che ci saranno problemi con Murdoch per i nomi? :sofico:
Più che altro a me ricordano tanto SkyNet.... ma non potevano scegliere nomi migliori???
Il_Baffo
20-01-2009, 19:23
Nella storia di HTC, che tu sappia, quante volte e per quali modelli sono stati rilasciati aggiornamenti ai SO con versioni successive?
da 6.0 a 6.1 sono stati rilasciati ad esempio per il P3300.
non mi sembra abissale passare da 6.1 a 6.5, sarebbe ben diverso passare alla 7...
da 6.0 a 6.1 sono stati rilasciati ad esempio per il P3300.
non mi sembra abissale passare da 6.1 a 6.5, sarebbe ben diverso passare alla 7...
ne sei proprio sicuro, che io sappia l'aggiornamento è stato fatto dal 5.0 al 6.0.
se hai un link per mettere il 6.1 (originale htc) mi faresti un grosso piacere...
2) Tastiera coi tasti più grandi, e che per esempio si allarghi se lo schermo viene ruotato (per ora, con Windows Mobile 6.1, resta uguale, e c'è un po' di spazio inutilizzato)
A prescindere che non è WM6.1, ma il tuo dispositivo che deve permettere di farlo utilizzando un accelerometro...
3) La barra laterale per fare lo scrolling dovrebbe essere più larga, sempre pensando all'uso con le dita. Per fare in modo che non occupi troppo spazio, si può mettere una specie di pulsante, da qualche parte, che quando toccato fa comparire la barra di scrolling, e dopo che si è fatto lo scrolling scompare.
Su entrambi i miei palmari ho una scroll wheel laterale, di mettere le dita sullo schermo per fare lo scroll ne faccio volentieri a meno, grazie.
3) Sistemare il fatto che cliccando sulla X per chiudere un programma questo resti spesso in background, senza che uno se ne renda conto, col risultato che dopo un po' si inchioda tutto perché è finita la RAM.
Su Xda ci sono diversi programmini che lo fanno in automatico appena premi la X.
6) Nella rubrica si possono mettere i compleanni delle persone: bene. Una bella funzioncina che faccia sì che vengano automaticamente inseriti nell'agenda?
Non vorrei fare flame, ma se tu imparassi ad usare la funzione contatti magari scopriresti che si può già fare...
Ho un qtek 9000 quindi sono cliente di HTC ma ti garantisco che.......raramente hanno fatto aggiornamenti.
Tempo fa,molti clienti,avevano proposto di aggiornare il Qtek 9000 (alias jas jar o meglio conosciuto come universal) a windows mobile 6 (ha il WM5 di default),naturalmente dietro pagamento ma la HTC ha detto no!
Mi sembra ovvio, quel vecchio palmare era prodotto da HTC ma era commercializzato da QTek,Imate,...
HTC non avrebbe potuto rendere disponibile un nuovo OS senza la collaborazione e i $$$ di Qtek&Imate che avrebbero dovuto comprare la licenza del nuovo OS da Microsoft.
I palmari attuali sono invece prodotti e commercializzati da HTC.
CountDown_0
21-01-2009, 01:26
A prescindere che non è WM6.1, ma il tuo dispositivo che deve permettere di farlo utilizzando un accelerometro...
Rileggi: non parlo di ruotare lo schermo in automatico con un accelerometro, ma parlo di avere la tastiera che si allarga in automatico quando il cellulare è in modalità landscape (che poi questa modalità venga impostata a mano o in automatico, non è questo il punto). In questo modo i tasti risulterebbero più grandi e quindi più comodi. Al momento, infatti, la tastiera resta grande uguale, pur avendo più spazio a disposizione. Parlo della tastiera di default di Windows, eh, non di altre (tipo quella del Diamond che per esempio questa cosa la fa).
Su entrambi i miei palmari ho una scroll wheel laterale, di mettere le dita sullo schermo per fare lo scroll ne faccio volentieri a meno, grazie.Non tutti i palmari ce l'hanno (il mio, per esempio, non ce l'ha), quindi sarebbe una funzione utile. Non per te, ok, ma per altri sì.
Su Xda ci sono diversi programmini che lo fanno in automatico appena premi la X.Anche il mio ne ha uno preinstallato dal costruttore che lo fa... Ma il punto è che per avere le cose funzionanti in maniera intuitiva bisogna fare affidamento su di un programma esterno. Sarebbe molto meglio se la cosa fosse gestita internamente da Windows.
Non vorrei fare flame, ma se tu imparassi ad usare la funzione contatti magari scopriresti che si può già fare...
E come si fa? Sei sicuro che non sia un programma aggiunto dal tuo costruttore? Perché in giro si trovano un po' di programmi che aggiungono proprio questa funzione... Tipo questo: http://freewareppc.com/clock/birthdays.shtml
Per il TyTN II hanno rilasciato l'aggiornamento WM6.0>>>WM6.1 gratuitamente.
Per forza, con quello che è costato.... :cry:
Il_Baffo
21-01-2009, 09:45
ne sei proprio sicuro, che io sappia l'aggiornamento è stato fatto dal 5.0 al 6.0.
se hai un link per mettere il 6.1 (originale htc) mi faresti un grosso piacere...
sono sicuro che la versione 6.1 è reperibile su XDA come su altri siti (HTC italian weblog) ma credo sia leaked e non ufficiale.
mio fratello possiede un p3300 e sicuramente ha fatto l'aggiornamento da 5 a 6 (che comunque è un grosso passo avanti e mi fa sperare al passaggio da 6.1 a 6.5 del mio diamond)
Io ho aggiornato il mio P4350 (con tastiera slide) acquistato 1 anno e mezzo fa ed era uscito da diversi mesi, ho fatto gratuitamente l'aggiornamento con l'HTC passando da WM5 a WM6.
Kralizek
21-01-2009, 12:55
Che io sappia sul sito HTC era disponibile gratuitamente il download di WM6.1 per tutte le periferiche 5.0.
Avendo un Cruise ed un HD non me ne sono interessato piú di tanto, ma ricordo di aver letto l'avviso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.