PDA

View Full Version : Problema Fastweb

Melwas
20-01-2009, 16:35
Saluti

Scrivo perchč cerco disperatamente consiglio.
Vado a illustrare.
Ormai da qualche anno (1 e mezzo se non vado errato) milito su fastweb.
Essendo in una provincia piuttosto sfigata, ho una linea piuttosto lenta ma comunque buona per gli standard della mia zona.
Fino ad ora ho avuto qualche problema di tanto in tanto, tipo quella mezza giornata occasionale in cui il mio Hag non raggiungeva il Gateway Fastweb, ma si č tutto risolto piuttosto rapidamente e senza intoppi.
Adesso perņ ho un problema serio e anche piuttosto anomalo.
Domenica scorsa solito problemuccio all'hag, la lucina "fastweb" diventa rossa per qualche ora e poi torna verde, sembrava la solita routine, quando perņ provo a connettermi a un qualunque sito, il mio fidato firefox mostra tristemete solo una scritta in basso a sinistra.
"In attesa di www.google.com"
E la mostra all'infinito.
Da allora non sono piu stato in grado di aprire alcuna pagina web.
Ho chiamato piu di qualche volta fastweb, e l'ultima scusa, a quanto pare quella definitiva, che mi hanno appioppato č che si tratta di ostruzione della rete.
Io, sinceramente, ci credo poco.
Visto e considerato che questo traffico in eccesso che ostruisce la rete ci sarebbe 24/7 da domenica scorsa.
Inoltre il servizio telefonico, anch'esso fornito da FW, funziona senza prtoblemi.
Tengo a precisare che:
1) Se pingato www.google.com risponde senza problemi.
Se lo pingo mettendo il "-t" alla fine e mentre lo sto pingando provo ad aprire la pagina web cominciano una serie di "richieste scadute"
2) Il mio Hag sembra connettersi senza intoppi al gateway remoto, e assegna l'indirizzo ip e i dns correttamente.
3) Ho anche tentato a inserire manualmente dei dns open ma nada.
4) La mia psp da lo stesso problema del PC quindi escluderei che possano essere errate configurazioni della rete o simili (hanno probato a rifilarmi anche questa scusa)
Ora quando richiamo fasteb mi rispondono meccanicamente che non possono farci nulla e danno la colpa alla parte di linea che č gestita da Telecom.

Le domande sono:
Possibile che non possa fare assolutamente nulla per avere un servizio che attualmente sto pagando?
Secondo vuoi puņ dipendere effettivamente da un traffico eccessivo sulla rete?
Che altro operatore mi consigliereste in caso la situazione rimanga tragicamente arenata?

Grazie per l'attenzione.
Andrea