PDA

View Full Version : Narghilč

D4rkAng3l
20-01-2009, 16:34
Ciao,
una mia amica ha ricevuto in dono un narghilč...lei ha comprato l'apposito tabacco ma come si fa funzionare?
Da quello che ho capito dobbiamo comprare un carboncino da mettere sotto il tabacco, č un carboncino speciale o va bene della normalissima carbonella? eventualmente dove possiamo acquistarlo?in tabaccheria?

Grazie
Andrea

P.S: si puň fumare erba con il narghilč? :D

kikino
20-01-2009, 16:39
Ciao Andrč

Con la Shishŕ va bene un tizzone di brace qualsiasi. Non credo lo vendano in tabeccheria.
Basta procurartelo in un normale supermercato, occhio a come l'accendi o rischi di sbampare casa, soprattutto se l'accendi di gividě /arnel mode set off

(per l'uso con sostanze psicotrope, erba non credo vada bene...brucia troppo velocemente...meglio darsi all'analogo resinoso :D ... meglio ancora darsi a PpN2 elevate...č piů salutare)

afterburner
carboncino? carbonella? ecche'? una nuova maniera per chiamare il pezzo di "fumo"?

G-DannY
P.S: si puň fumare erba con il narghilč? :D

Pensi che in marocco etc etc etc ci fumino quelle varie schifezze sapor cannella/mela/chupachups/miele/cotechino che si trovano nei locali qua da noi?

:asd:

D4rkAng3l
20-01-2009, 16:42
Ciao Andrč

Con la Shishŕ va bene un tizzone di brace qualsiasi. Non credo lo vendano in tabeccheria.
Basta procurartelo in un normale supermercato, occhio a come l'accendi o rischi di sbampare casa, soprattutto se l'accendi di gividě /arnel mode set off

(per l'uso con sostanze psicotrope, erba non credo vada bene...brucia troppo velocemente...meglio darsi all'analogo resinoso :D ... meglio ancora darsi a PpN2 elevate...č piů salutare)

Cos'č il PpN2?!?!?! :D
Grazie della dritta...cercherň di non dare fuoco a nulla hahha

kikino
20-01-2009, 16:43
Pressione parziale d'azoto....

D4rkAng3l
20-01-2009, 16:44
Pressione parziale d'azoto....

stai diventando troppo esperto mitiko :D

kikino
20-01-2009, 16:49
occhio a non diventarmi troppo esperto in quell'altro campo :D

Fides Brasier
20-01-2009, 16:49
i carboncini li trovi in tabaccheria, ma va messo sopra il tabacco, non sotto :D

pandyno
20-01-2009, 17:00
sinceramente: č orribile :D

D4rkAng3l
20-01-2009, 17:08
occhio a non diventarmi troppo esperto in quell'altro campo :D

L'altro campo č praticamente abbandonato da anni...ero esperto tra i 17 ed i 21 anni...ormai sono tornato quasi ignorante :D

D4rkAng3l
20-01-2009, 17:09
i carboncini li trovi in tabaccheria, ma va messo sopra il tabacco, non sotto :D

ah quindi sono carboncini speciali? la carbonella non va bene?
Sono facilmente reperibili o bisogna andare alla tabaccheria superfiga e specializzata?

alphacygni
20-01-2009, 17:13
dunque... va bene qualunque tipo di carbone (anzi meglio, ha un sapore piu' "naturale"), tuttavia non e' molto pratico fare una braciata ogni volta che devi fumare :D diciamo che puoi pure prenderne un pezzetto di dimensioni opportune, farlo arroventare sul gas e usare quello... il problema e' che devi innescare la combustione ma fare in modo che non ceda troppo calore insieme senno' ti si brucia tutto! In alternativa, vendono delle "pastiglie" che sono una sorta di carbonella compressa con dentro una sostanza di accensione, praticamente quando le accendi (basta una fiamma per pochi istanti) iniziano a fare scintille e poi non appena smette di farle puoi iniziare ad usarla...

comunque, la cosa migliore e' non mettere direttamente il carbone sul tabacco, ma frapporre tra i due un foglietto di alluminio, che avrai provveduto a forare parecchie volte con uno stuzzicadenti, in questo modo il calore arriva in maniera meno esagerata e non sbruciacchia tutto subito!

l'erba non va bene perche' come ti hanno detto brucerebbe troppo velocemente, dovresti trovare il tabacco "naturale" per il narghile' ed eventualmente mischiarlo con l'olio (praticamente introvabile), secondo me (anche se non ho mai provato) potrebbe avere successo il nero fatto "a toppe" :D

D4rkAng3l
20-01-2009, 17:18
nero fatto a toppe?

FreeMan
20-01-2009, 17:38
ciclica

non impari eh?

CLOSED!!

>bYeZ<