View Full Version : consiglio compatta o bridge
salve a tutti.
devo comprare una fotocamera nuova dopo essere passato per una nikon l12 di cui non sono rimasto soddisfatto e che ho appena venduto...
ero intenzionato a prendere una compatta o una bridge, che abbia molte regolazioni manuali e grandangolo.
sono stufo delle digitali completamente automatiche...
budget 200€ circa...
che mi consigliate per questa cifra?????
grazie mille in anticipo per i consigli...
nessuno può aiutarmi???
leggendo qua e là ho preso in considerazione la panasonic tz5. com'è??
com'è messa a regolazioni manuali???
io cerco una fotocamera compatta o bridge con tante regolazioni manuali in stile canon a590, ecc, ecc...
Alessandro1970
22-01-2009, 09:59
anch'io cercavo piu' o meno quello che interessa a te, che ne dici di questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1885169
meno grandangolo, ma piu' settaggi manuali dell aTZ5.
molto interessante la sx110...
ecco a me interesserebbe una bella fotocamera con infinite regolazioni manuali come questa canon...
la sx110 è la migliore nella sua fascia di prezzo????
avendo scoperto che la tx5 ha pochissime regolazioni manuali la escluderei...
navigando un po in rete ho trovato queste tre fotocamere che farebbero al caso mio:
- CANON POWERSHOT SX110 IS
- FUJIFILM FINEPIX S2000HD
- SONY CYBERSHOT DSC-H10
- EDIT: ci aggiungo anche l'H50 della SONY
cosa le differenzia e quale farebbe al caso mio???
quale permette più regolazioni manuali???
ci sono altre macchine che potrebbero essere aggiunte a questa lista???
pretonius
24-01-2009, 13:46
salve a tutti.
devo comprare una fotocamera nuova dopo essere passato per una nikon l12 di cui non sono rimasto soddisfatto e che ho appena venduto...
Io stò per prendere una Nikon P80...me la sconsigli quindi visto che non ti sei trovato bene...
Cosa ti ha deluso maggiormente??
io parlavo della mia l12, che era troppo automatica e permetteva pochissime regolazioni...
è questo che non mi piaceva di quella nikon...
allora per tornare alla bridge per me ho seleionato un pò di fotocamere e volevo un pò di opinioni...
tra queste che appartengono più o meno alla fascia di prezzo che interessa a me (200€ circa):
nikon p80
canon sx110
sony h10
sony h50
fujifilm s2000hd
fujifilm s1000fd
fujifilm s8100fd
panasonic fz28
panasonic tz5
kodak z1015
kodak z1012
quale mi consigliate???
l'avere la maggior parte delle impostazioni manuali possibili è un requisito fondamentale... oltre ad una buona qualità naturalmente!!!
cosa mi consigliate???
ho una propensione a prendere la canon sx110 dovuta sopratutto alle sue dimensioni da compatta rispetto alle altre (e alla tz5 per le superiori regolazioni manuali)...
com'è??? che ne pensate???
come altra alternativa avevo pensato ad una reflex piccola ed economica per imparare, come la olympus e-420, che troverei con obbiettivo nella stessa fascia di prezzo di alcune bridge elencate prima...
che ne pensate???
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.