PDA

View Full Version : Installare XP su HP PAVILION DV9244ea (nasce con vista)

danielez
20-01-2009, 15:36
Ciao a tutti!

Beh, vi seguo da tantissimo (chi non conosce questo utilissimon sito? :D ) ma non è che posti molto.. (se può servire sn possoppo di psp-ita.com, c'è qualche utente di li iscritto anche qua...)
Allora, ho un hp pavilion dv9244ea, che al momento dell'acquisto vi era gia installato windws vista home premium.
Adesso, l'hard disk è da 160gb, io ho liberi 80gb e vorrei creare una partizione da 50gb per installarci su windows xp.
Ora, grazie a questo topic -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420276 ho trovato tutti i driver.

Ho la copia originale di XP, quindi posso installarlo tranquillamente...
Quello che voglio chiedervi è..mi dite passo passo esattamente ciò che devo fare?

graaaaazie.

King Crimson
20-01-2009, 18:48
Ciao a tutti!

Beh, vi seguo da tantissimo (chi non conosce questo utilissimon sito? :D ) ma non è che posti molto.. (se può servire sn possoppo di psp-ita.com, c'è qualche utente di li iscritto anche qua...)
Allora, ho un hp pavilion dv9244ea, che al momento dell'acquisto vi era gia installato windws vista home premium.
Adesso, l'hard disk è da 160gb, io ho liberi 80gb e vorrei creare una partizione da 50gb per installarci su windows xp.
Ora, grazie a questo topic -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420276 ho trovato tutti i driver.

Ho la copia originale di XP, quindi posso installarlo tranquillamente...
Quello che voglio chiedervi è..mi dite passo passo esattamente ciò che devo fare?

graaaaazie.

Allora, partiamo dal fatto che XP sotto questo punto di vista non è particolarmente simpatico.
Se installi XP, il suo bootloader non vede Vista

A meno di qualche ingegnoso trucchetto (che probabilmente esiste anche, ma personalmente non conosco...), devi:
- formattare ed installare XP moddato con i driver SATA (oppure disabiliti SATA da bios)
- successivamente reinstallare Vista

Secondo me è meglio che lasci tutto così com'è ed installi XP in macchina virtuale... tanto le tue caratteristiche hardware te lo permettono ampiamente!