PDA

View Full Version : uscita hdmi su monitor hdmi ma serve o no?

Dindi
20-01-2009, 15:35
Ciao a tutti. Sto cambiando la scheda video e mi sono accorto che il mio monitor ha l'ingresso hdmi. Ora, se mi piglio una scheda video che abbia l'uscita in hdmi, graficamente parlando migliora qualche cosa o non cambia nulla?

La risoluzione è sempre a 1920*1200. Non so in cosa potrebbe cambiare.

Chiedo a voi!

grazie.

robertino75
20-01-2009, 15:44
Ciao a tutti. Sto cambiando la scheda video e mi sono accorto che il mio monitor ha l'ingresso hdmi. Ora, se mi piglio una scheda video che abbia l'uscita in hdmi, graficamente parlando migliora qualche cosa o non cambia nulla?

La risoluzione è sempre a 1920*1200. Non so in cosa potrebbe cambiare.

Chiedo a voi!

grazie.

non serve che prendi una scheda con l'hdmi...basta un'adattatore dvi-hdmi che viene cmq fornito con le nuove schede video.
la differenza è che con l'hdmi puoi trasportare anche l'audio al monitor/tv...mentre con il dvi no...cmq se non usi le casse del monitor(che normalmente hanno una qualità penosa...tipo quelle del mio monitor)allora tra hdmi e dvi non cambia nulla.
discorso diverso se l'alternativa all'hdmi è il vga...la qualità dell'hdmi è superiore visto che stiamo parlando di un segnale digitale(hdmi)e uno analogico(vga).

Dindi
21-01-2009, 09:14
ok grazie delle info. Allora continuo con il dvi, ho il sistema 5.1, quindi delle casse del monitor non me ne faccio niente.

robertino75
21-01-2009, 13:32
ok grazie delle info. Allora continuo con il dvi, ho il sistema 5.1, quindi delle casse del monitor non me ne faccio niente.

anchio uso il sistema 5.1 per l'audio...se il tuo monitor dispone anche del DVI puoi utilizzare anche quello...io uso l'hdmi semplicemente perchè il mio monitor ha solo hdmi o vga...niente dvi.