PDA

View Full Version : Info 4850 con pcb blu: sapphire edition

Moto21
20-01-2009, 14:23
Ciao a tutti!
Mi č appena arrivata la mia nuova hd4850 sapphire..č la versione con dissipatore dual slot e pcb blu...per intenderci questa:
http://www.sapphireitaly.com/content/view/443/59

adesso..visto che sto aspettando che mi arrivi il nuovo ali x montare il tutto, volevo sapere in generale da chi la ha come si trova..

Poi mi interessava sapere se su questa versione di 4850 č possibile controllare la velocitą della ventola e le temperature..:)
Guardandoci bene, il connettore della ventola ho solo 2 fili:rosso e nero...

Spero che si possa lo stesso regolare la velocitą di rotazione e monitorare i giri della ventola:fagiano:

In generale comunque: mi trovero' bene o era meglio la reference? :p
Non vedo l'ora di metterla alla prova...:sofico:
Grazie delle risposte..ciao!!;)

Luka
23-01-2009, 10:31
Ciao ho provato a rispondere al tuo pvt ma hai impostato di poter ricevere pvt solo dagli amministratori quindi ti consiglio di andare sul tuo pannello di controllo e sistemare la cosa.
Visto che ci siamo riporto il contenuto del pvt qui.

Ciao si ne ho avute 2 in crossfire. Ho avuto parecchi problemi perchč in crossfire stavano troppo vicine ed il tipo di dissipatore che hanno non č studiato per buttare l'aria calda fuori dal case con il risultato che nel mio sistema a case chiuso le temperature salivano parecchio. Imho molto meglio un dissipatore come quello della 4870 che butta fuori l'aria calda.
Cmq la ventola č regolabile e le temperature vengono regolarmente rilevate con i catalyst ufficiali. Anche come silenziositą non sono un gran che ma io sono amante del silenzio puro.
Personalmente se ne hai possibilitą ti consiglio di puntare su una 4870 magari usata ;) che puoi trovare sul mercatino ad ottimi prezzi.