View Full Version : Lisbona e dintorni in 4 giorni?
Come da topic:
A chi c'è stato,
cosa posso vedere in 4 giorni a Lisbona e dintorni potendomi spostare con i soli mezzi pubblici (treni, bus di linea e simili)?
Ho già una guida on site e quindi vaglierò le opzioni con lei...
inizio io
-Cittadina marinara di Cascais
Attendo vostre
adeusinho
Come da topic:
A chi c'è stato,
cosa posso vedere in 4 giorni a Lisbona e dintorni potendomi spostare con i soli mezzi pubblici (treni, bus di linea e simili)?
Ho già una guida on site e quindi vaglierò le opzioni con lei...
inizio io
-Cittadina marinara di Cascais
Attendo vostre
adeusinho
io ci vivo a Lisbona...
fammi una lista di quello che hai trovato interessante sulla guida, io ti dico se ne vale la peno oppure no...
La guida non è cartacea :D
è la mia lei che vive e studia lì essendo brasiliana e immigrata in Portogallo.
Sarà lei a farmi compagnia nei giorni di soggiorno.
Volevo arrivarci con un'infarinatura un pò più approfondita di quello che può essere lo sfogliare i siti turistici o un cartaceo del national geographic.
Até logo
La guida non è cartacea :D
è la mia lei che vive e studia lì essendo brasiliana e immigrata in Portogallo.
Sarà lei a farmi compagnia nei giorni di soggiorno.
Volevo arrivarci con un'infarinatura un pò più approfondita di quello che può essere lo sfogliare i siti turistici o un cartaceo del national geographic.
Até logo
beh allora direi che non avrai grossi problemi.
A partire da Est della cittá direi:
Area ex-Expo e Oceanário (imperdibile)
Museu dos Azulejos
Castelo de São Jorge
Baixa Pombalina e Chiado
Bairro Alto
Santos, Rua das Janelas Verdes e Museu de Arte Antiga
Museu da Electricidade
Belém
Centro Cultural de Belém
Mosteiro dos Jerónimos
Pastelaria "pasteis de Belém"
Padrão dos descobrimentos
Torre de Belém
Spiagge lungo la strada "Marginal" a partire da Carcavelos
Estoril, Monte Estoril, Cascais
Praia do Guincho
Cabo da Roca
Sintra
Per le notti:
Bairro Alto
Alfama (occhio ai vicoli molto scuri)
Santos
Docas (Alcântara)
porta la tua lei a prendere un apertivo (non dico una cena perché carotto) in questo posto
http://www.kais-k.com/
che si trova a Santos, lato rio Tejo.
ci andrò dal 12 al 16...
quanto è caro il posto?
visto che san valentino cade in mezzo e lei merita...soprattutto per la relazione a distanza...posos farci un pensierino alla cena memorabile
il Portogallo é economico se comparato con l'Italia (del nord, da dove vengo io, cioé Parma): 50 centesimi il caffé, 0.90/1.00 una biRetta, 4-8 euro un piatto (unico) al ristorante, 4/5 euro un cinema.
Per i pasti evita i ristoranti turistici e fatti portare solo e esclusivamente nei ristoranti e trattorie (tascas) per "locali" (quindi niente posti che offrono menú in lingue che non siano il Portoghese); si mangia meglio e sono piú economici. In generale con 10 euro mangi dall'antipasto al caffé.
Occhio che quello che incide parecchio sono le "entradas": te le mettono davanti, pensi che siano offerte e invece le paghi.
Sono d'accordo al "kais" ci puoi fare veramente una cena *memorabile*, come ambiente non ho mai visto un posto cosí.
muito obrigato lutra... stasera discuto con a Paulinha i posti consigliati da te.
La prenotazione per il 14 al kais è in corso d'opera.
Pasteis de Belem :sbav: :sbav: :sbav:
Lisbona è molto bella e nemmeno troppo grande tutto sommato. La metropolitana è una bestia e ti porta dove vuoi in poco tempo.
Il tram 28 va preso (fatti anche tutto il giro) ma ocio ai borseggiatori.
Preparati a scarpinare perchè son tutti saliscendi, praticamente è sui colli.
Consigliata Sintra per il Palacio de Pena.
Insomma, se vuoi vedertela tutta, in 3 giorni, ce la fai, ma preparati a faticare ;)
Pasteis de Belem :sbav: :sbav: :sbav:
toma!
http://lve.scola.ac-paris.fr/portugais/site%20internet%20ac%20images/photos%20pays%20luso/Lisbonne/pasteis1.jpg
L'aspetto è molto invitante Lutra....adesso mi descrivi ben bene cosa m'asppetta :D
Di mio sono uno che posto che vai pietanza che gusti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.