PDA

View Full Version : Come aprire un sito automaticamente all'accensione del computer?

gilga7
20-01-2009, 13:53
Non so se questa sia la sezione giusta, ma avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei sapere se fosse possibile far aprire un sito internet soltanto accendendo il computer. Ecco il procedimento:

- Schiaccio il pulsante di accensione
- Caricamento e avvio di Windows
- A windows avviato, automaticamente si apre in full screen un sito internet

E' possibile? Se si come? Si potrebbe fare anche con ubuntu?
Per caso esiste anche un programma che accende/spegne il computer in momenti prestabiliti?

Grazie a chiunque risponderā!

oce
20-01-2009, 13:59
si possono fare entrambe le cose. prova con l'esecuzione automatica per il sito da aprire ed uno scheduler per lo spegnimento del pc

!fazz
20-01-2009, 15:32
accendere il pc č difficile, al massimo puoi risvegliarlo dallo stand by mi sa, ma se il pc č spento penso che al massimo tu possa ricorrere ad un wake up on lan accendendolo da un altro pc via rete

per la questione del sito basta che crei un collegamento in esecuzione automatica

gilga7
20-01-2009, 17:17
Ci avevo pensato, ma mi era sorto il dubbio che la pagina visualizzata fosse solo quella aggiornata al momento in cui č stato inserito il link. Invece visualizzerebbe la pagina sempre aggiornata?
Esempio: io metto il collegamento in esecuzione automatica in data 19-01-2009 accendo il pc il 25-01-2009, la pagina visualizzata rimarrā aggiornata al 19 o sarā aggiornata al 25?
Inoltre č possibile impostare con mozzilla un autoaggiornamento della pagina ogni tot di tempo?
x fazz quel discorso dell'accensione tramite lan č interessante, se hai voglia potresti spiegarmelo meglio?
Grazie molte!!

Dumah Brazorf
20-01-2009, 17:27
I bios supportano il Wake-On Ring che accende il pc ogni giorno all'ora impostata.
Aprire la pagina all'avvio di windows č semplicissimo, basta mettere il link in esecuzione automatica mentre l'aggiornamento ogni tot minuti o lo implementi nella pagina internet o forse č praticabile con una delle tante estensioni di firefox.
Lo spegnimento si fa con operazioni pianificate o un programma simile.