PDA

View Full Version : si sarà rotta?

oedem
20-01-2009, 13:07
ho una 9550xt e quando faccio partire l'ati tool e clicco su "find max core" o "find max mem" dovrebbe fare dei tentativi, salendo con le frequenze, per vedere se la sk video riesce a supportare freq maggiori senza creare artefatti, giusto?
a me, invece di salire, la frequenza scende.
per esempio la freq delle memoria parte da 277mhz di default e scende a 120mhz (dopo la fermo io)
non penso sia normale per questo suppongo che ci sia un problema con la sk video

oppure sbaglio in qualcosa?

il dubbio nasce perché il mio pc, quando gioco con spore o simili, si blocca e si riavvia da solo

oedem
21-01-2009, 10:17
nessun aiutino?

Mazda RX8
21-01-2009, 15:01
ok, e se provi a mettere quelle frequenze che succede?

oedem
21-01-2009, 15:19
ok, e se provi a mettere quelle frequenze che succede?
quali frequenze?

Raven
21-01-2009, 19:42
ho una 9550xt e quando faccio partire l'ati tool e clicco su "find max core" o "find max mem" dovrebbe fare dei tentativi, salendo con le frequenze, per vedere se la sk video riesce a supportare freq maggiori senza creare artefatti, giusto?
a me, invece di salire, la frequenza scende.
per esempio la freq delle memoria parte da 277mhz di default e scende a 120mhz (dopo la fermo io)
non penso sia normale per questo suppongo che ci sia un problema con la sk video

oppure sbaglio in qualcosa?

il dubbio nasce perché il mio pc, quando gioco con spore o simili, si blocca e si riavvia da solo

Può essere che:
- ATT non vada d'accordo con la 9550 per cui "scazza" il rilevamento e si impalla...
- ATT funziona bene e si comparta così perché la scheda video è fallata e allora abbassa le frequenze di continuo...

L'ideale sarebbe che provassi con un'altra scheda video per vedere se i problemi di freeze dipendono da quella... :stordita: (tieni conto che con una 9550 non è comunque che ci fai girare chissà cosa :fagiano: )

oedem
21-01-2009, 20:13
Può essere che:
- ATT non vada d'accordo con la 9550 per cui "scazza" il rilevamento e si impalla...
- ATT funziona bene e si comparta così perché la scheda video è fallata e allora abbassa le frequenze di continuo...

L'ideale sarebbe che provassi con un'altra scheda video per vedere se i problemi di freeze dipendono da quella... :stordita: (tieni conto che con una 9550 non è comunque che ci fai girare chissà cosa :fagiano: )
cercherò una sk video con cui fare una prova

il dubbio che sia rotta è che il pc mi si riavvia se gioco

p.s.: grazie ;)

Raven
22-01-2009, 09:18
cercherò una sk video con cui fare una prova

il dubbio che sia rotta è che il pc mi si riavvia se gioco

p.s.: grazie ;)

il riavvio durante i giochi può essere sintomo di diversi "malfunzionamenti"... dalla ram bacata, al surriscaldamente di cpu o scheda video, o driver bacati della scheda video, etc etc...

La cosa migliore è sicuramente una prova con un'altra scheda... ;) Se fosse quello, una agp di 2° mano ormai ne trovi in quantità industriale a bassi costi...