PDA

View Full Version : Errore:"Scrittura rimandata non riuscita"


Vajont
20-01-2009, 12:45
Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Ho avuto alcuni problemi con l'HD che non veniva letto e usciva scritto Errore lettura disco oppure una frase del tipo Reboot qualke cosa che non ricordo. Per risolvere il problema ho ripristinato un file immagine che feci proprio per risolvere eventuali errori e ripristinare il computer. Il file immagine l'ho eseguito 5 giorni prima di avere tutti questi problemi. Dopo il ripristino da file immagine il computer ha fatto un controllo del disco e si è avviato normalmente. ma mentre leggevo la posta elettronica ecco che mi esce la in basso a destra vicino l'orologio un triangolino giallo con il punto esclamativo di attenzione e una scritta:

Scrittura rimandata non riuscita
Impossibile salvare tutti i dati del file lettera_unità:\percorso_file\nome_file. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.

Dopo di chè si è bloccato il computer ed è uscita una schermata blu con su scritto windows è stato chiuso per un errore per evitare danni permanenti.

A cosa può essere dovuto questo errore? Il backup è funzionante xkè eseguito correttamente quando il computer era funzionante. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente. P.S. eseguirò il controllo per vedere se l'HD non sia danneggiato.

wjmat
20-01-2009, 13:38
ciao

si comincia con un controllo del disco ( ScanDisk / chkdsk ) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)