PDA

View Full Version : Nuovo pc - un consiglio?

blues72
20-01-2009, 13:17
Salve a tutti, dopo mesi passati a leggermi di tutto, mi sono arreso :muro: :muro:

Cambio computer, mi serve solo ed esclusivamente per giocare, non voglio vendere un rene per comprarlo, vorrei naturalmente durasse per tutta la vita, consumasse poco o niente, fosse silenzioso, affidabile, corretto e carino :D :D :D :D

Parto da:

CASE Antec Nine Hundred
ALIM. Antec TPQ 850
CPU
M/B
RAM
DISSI
SK VIDEO Ati 4870 X 2
HD 2 Seagate Barracuda 7200.11 (ST3320613AS) in RAID 0
MONITOR

Fondamentalmente le domande che mi pongo sono:

Quale MB/CPU/RAM prendo?
Per il Raid dei due hd mi affido al controller sulla MB o metto uno a parte?
MONITOR naturalmente con una 4870 x 2 voglio un 24'' full HD con tempi di risposta che non superino i 2ms, ma...quale? :muro:

Mi date un consiglio? :rolleyes:

Ultima cosa, io penso sia il momento giusto per comprare un pc gamer, siete daccordo con me o meglio aspettare i5, AM3 o altro ancora?

Grazie a tutti :)

!fazz
20-01-2009, 13:46
Salve a tutti, dopo mesi passati a leggermi di tutto, mi sono arreso :muro: :muro:

Cambio computer, mi serve solo ed esclusivamente per giocare, non voglio vendere un rene per comprarlo, vorrei naturalmente durasse per tutta la vita, consumasse poco o niente, fosse silenzioso, affidabile, corretto e carino :D :D :D :D

Parto da:

CASE Antec Nine Hundred
ALIM. Antec TPQ 850
CPU
M/B
RAM
DISSI
SK VIDEO Ati 4870 X 2
HD 2 Seagate Barracuda 7200.11 (ST3320613AS) in RAID 0
MONITOR

Fondamentalmente le domande che mi pongo sono:

Quale MB/CPU/RAM prendo?
Per il Raid dei due hd mi affido al controller sulla MB o metto uno a parte?
MONITOR naturalmente con una 4870 x 2 voglio un 24'' full HD con tempi di risposta che non superino i 2ms, ma...quale? :muro:

Mi date un consiglio? :rolleyes:

Ultima cosa, io penso sia il momento giusto per comprare un pc gamer, siete daccordo con me o meglio aspettare i5, AM3 o altro ancora?

Grazie a tutti :)

asus p5ql-e
c2d e8500
2x2Gb ddr2 800 cas 4
se vuoi stare su amd ci sono i phenom II ma sono quad core che per giocare non sono molto adatti, cmq inutile aspettare am3 prendi delle ottime ddr2 a pochi euro, al massimo se vuoi aspettare aspetta pochi giorni che i phenom2 devono calare di prezzo

AleLinuxBSD
20-01-2009, 16:34
Per il raid che vuoi fare è sufficiente il controller della scheda madre.

gertuzz
20-01-2009, 20:29

certo che con la config. da te postata nn vendi un rene, ma poco ci manca :asd:. cmq qual'è il tuo budget?

blues72
21-01-2009, 09:40
certo che con la config. da te postata nn vendi un rene, ma poco ci manca :asd:. cmq qual'è il tuo budget?

Allora l'intenzione era di spendere intorno ai 1000 neuri per il pc (dove "intorno" significa "meno di" :D ) e poi il monitor massimo 400.

Ho dimenticato di scrivere che non ho ancora nulla, quindi se avete consigli migliori li accetto volentieri :cool:

Resto cmq orientato verso ATI come comparto video e il case della Antec che mi piace davvero tanto :D

AleLinuxBSD
21-01-2009, 10:07
Da una ricerca veloce non ho trovato modelli da 24 da 2 ms.
Però se ti "accontenti" di un samsung T220 da 2 ms si trova a 200 euro in questo modo potresti giostrarti meglio i 1000 euro per il resto del sistema.

Però se fossi interessato al Full-HD è richiesta una risoluzione di 1920x1080 pixel, in tal caso dovresti rivolgerti a modelli più grandi dei 22 pollici.

L' Acer H233H da 23 pollici, ancora non disponibile in Italia immagino si collocherà in un prezzo intorno a 260-300 euro. Però non saprei se ha 2 ms.

blues72
21-01-2009, 10:13
Avevo visto un BenQ V2400W (LCD 24'', 1920x1200, 0.27mm, 1000:1, 250 cd/mq, 2ms, VGA, DVI, HDMI) a poco più di 400 (417 mi sembra) ma mi sembrava abbastanza caro....

Mi guardo in giro :confused: :confused: :confused: