PDA

View Full Version : Gtx 260, riavvio immediato del pc

Nenco
20-01-2009, 11:57
Ciao a tutti, ho una xfx gtx260 black edition che da qualche giorno mi riavvia il pc appena eseguo un qualsiasi gioco o filmato hd (solo se il player utilizza la scheda video), nessuna schermata strana, solo schermo nero ventola al max e qualche volta il sonoro continua a sentirsi per qualche secondo, dopodiche l'unico modo per far ripartire il pc è togliegli la corrente.

Ho provato a rimettere su un backup di windows vista, poi anche formattare

l'alimentatore è un'antec da 500w, ma ha funzionato tutto bene per 2 mesi,

cosa dite, la mando in RMA??

Nenco
21-01-2009, 10:19
Mi sa che la spedisco

Aenor
21-01-2009, 11:03
fai questo test: video memory stress test

Nenco
21-01-2009, 11:35
fai questo test: video memory stress test

Grazie della risposta, ormai è gia inscatolata,
comunque la memoria dovrebbe essere a posto, per non farla crashare bastava diminuire la velocità della gpu, portandola ai livelli della vers. liscia (la black edition invece va a 666mhz di default)

Nenco
27-01-2009, 08:52
Come immaginavo a loro funziona benissimo, allora cosa potrà essere???
prima andava bene e dopo per non farla crashare l'unico modo era abbassare la freq della gpu :boh:

halduemilauno
27-01-2009, 09:33
Ciao a tutti, ho una xfx gtx260 black edition che da qualche giorno mi riavvia il pc appena eseguo un qualsiasi gioco o filmato hd (solo se il player utilizza la scheda video), nessuna schermata strana, solo schermo nero ventola al max e qualche volta il sonoro continua a sentirsi per qualche secondo, dopodiche l'unico modo per far ripartire il pc è togliegli la corrente.

Ho provato a rimettere su un backup di windows vista, poi anche formattare

l'alimentatore è un'antec da 500w, ma ha funzionato tutto bene per 2 mesi,

cosa dite, la mando in RMA??

Come immaginavo a loro funziona benissimo, allora cosa potrà essere???
prima andava bene e dopo per non farla crashare l'unico modo era abbassare la freq della gpu :boh:

premessa per me in tutti i casi l'ali è scarso. poi credo anche a un problema di temperature quindi magari ventola che girava poco oppure ostruita in qualche maniera.
;)

Nenco
27-01-2009, 10:06
premessa per me in tutti i casi l'ali è scarso. poi credo anche a un problema di temperature quindi magari ventola che girava poco oppure ostruita in qualche maniera.
;)

Ho fatto prove anche con la ventola al max, ed il case aperto, ma poi anche loro lo hanno provato con un'ali da 500w (non ricordo la marca ma comunque era buona) ed il brutto è che a me è andata bene per 2 mesi,

un'altra cosa, l'ultima volta che l'ho provata era stata in macchina al freddo
ed ha funzionato bene fino a che non è tornata a temperature normali

Mi hanno detto che la hanno provata con un processore un pò scarso, (due ore con 3d mark e farcry2) non vorrei che quando non sfruttata a dovere non dia problemi, ho chiesto di fare altre prove con proc più potenti (non mi hanno risposto cmq)

Quindi mi consigliate pagare l'assistenza non dovuta e cambiare l'ali??

halduemilauno
27-01-2009, 10:10
Ho fatto prove anche con la ventola al max, ed il case aperto, ma poi anche loro lo hanno provato con un'ali da 500w (non ricordo la marca ma comunque era buona) ed il brutto è che a me è andata bene per 2 mesi,

un'altra cosa, l'ultima volta che l'ho provata era stata in macchina al freddo
ed ha funzionato bene fino a che non è tornata a temperature normali

Mi hanno detto che la hanno provata con un processore un pò scarso, (due ore con 3d mark e farcry2) non vorrei che quando non sfruttata a dovere non dia problemi, ho chiesto di fare altre prove con proc più potenti (non mi hanno risposto cmq)

Quindi mi consigliate pagare l'assistenza non dovuta e cambiare l'ali??

mi permetto di insistere sul cambio ali. ne consiglierei uno da 600watt/40ampere. il loro è da 500watt ma magari con + ampere.
;)

Nenco
27-01-2009, 10:22
mi permetto di insistere sul cambio ali. ne consiglierei uno da 600watt/40ampere. il loro è da 500watt ma magari con + ampere.
;)

Questo è il mio:
http://www.pcper.com/article.php?aid=187&type=expert&pid=3
ha 3 linee da 12 volt a 17 ampere, un pò pochino forse, però la scheda si prendeva due linee solo per lei, adesso comunque me la faccio rimandare
(uff, sto ali era silenziosissimo, avrò bisogno di qualche consiglio per il nuovo)
Grazie.

Nenco
28-01-2009, 21:43
Alla fine ho scelto il Corsair HX620 ed adesso va tutto bene, è anche molto piu silenziosa, prima sembrava ci fossero dei grilli nel pc quando sfruttava la gpu