PDA

View Full Version : Apple, garanzia, e rivenditori

Mailor
20-01-2009, 11:24
Ciao cari,

avrei bisogno di una info. Comprai il mio MBP nel febbraio 2006 preso la Saturn di Brescia, ovviamente con fattura etc etc.

Oggi mi trovo ad avere un problema, così lo porto da personal system, un centro che è rivenditore apple e che fa assistenza.

Il mac è ancora in garanzia per qualche settimana: per sfruttarla, c'è bisogno che io porti la fattura dell'acquisto, o è sufficiente i numero di serie della macchina?

L'acquisto effettuato presso un altro rivenditore crea problemi nella riparazione da parte di un altro ente terzo che non è apple? Avete esperienze in merito?

grazie.

emb
20-01-2009, 12:34
Se non hai fatto un estensione di garanzia apple care è dura che sia ancora "coperto". Hai un anno di garanzia ufficiale di norma e se sei un privato altri 12 mesi per eventuali vizi di conformità (ma solo presso il negozio che te lo ha venduto).
Se hai fatto l'estensione ci vorrà come minimo la documentazione e il numero della stessa per farla valere, prova magari a contattare direttamente apple al telefono che sapranno indirizzarti al riguardo.

Mailor
20-01-2009, 12:36
no, non ho fatto nessuna estensione della garanzia.

quindi i due anni valgono solo se lo porto da saturn, fondamentalmente?

emb
20-01-2009, 13:48
quindi i due anni valgono solo se lo porto da saturn, fondamentalmente?

Prima cosa sono due anni sui difetti di conformità, non è una garanzia piena.

Ma cmq hai detto di averlo preso a febbraio 2006 no?
Ergo i due anni sarebbero scaduti undici mesi fa...

Mailor
20-01-2009, 14:15
mh si ho sbaglaito a scrivere, è di febbraio 2007.

comunque ho chiamato il centro, mi dicono che la garanzia chiaramente non vale più.

quindi bon insomma, 30 euro di ventola e 30 di sostituzione, e via. intanto grazie.