PDA

View Full Version : Riavvio Continuo


Wu Zi Mu
20-01-2009, 11:18
Salve ho (come poter dire altro) un problema con il mio pc.
Una volta acceso non fa in tempo a caricare che mi si apre la schermata che mi permetterebbe (in teoria) di scegliere in quale modalità avviare il mio pc. Deduco che quindi ci sia stato qualche errore nel sistema, ma qualsiasi modalità scelga il mio pc non va :cry: ma preferisce riavviarsi nuovamente...Premesso che questo è un errore che ho dovuto affrontare parecchie volte con la formattazione dello stesso pc, raramente è capitato che la procedura SEA (Spegni e Accendi) sia stata d'aiuto. C'è un modo per salvare il mio hard disk?O sono costretto a formattare e a perdere tutto?... Ho provato a farlo partire dal cd Windows Xp (attuale piattaforma del pc rotto), e ho provato a farlo partire con Linux per vedere se potevo trasferire i miei dati su un hard disk esterno salvando cosi tutto...se avete suggerimenti siete i benvenuti....ringrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno....;)

Drakogian
20-01-2009, 12:08
La strada di farlo partire con linux (da CD senza installarlo) è buona.

Oppure prova questo: http://www.nu2.nu/pebuilder/

BartPE mi ha risolto parecchi problemi di recupero dati.

Wu Zi Mu
20-01-2009, 12:32
La strada di farlo partire con linux (da CD senza installarlo) è buona.

Oppure prova questo: http://www.nu2.nu/pebuilder/

BartPE mi ha risolto parecchi problemi di recupero dati.

Il problema con Linux è che per ora ho provato con Ubuntu che non mi parte e con Mandrivia 2007 che parte ma per la lettura di un hard disk esterno mi chiede di installarlo...cosi facendo perderò i miei dati?
Per quanto riguardo BartPE anche se l'inglese non è il mio forte mi pare sia un programma d'avvio che si comporta in maniera simile ai sovracitati giusto?...Ma poi attraverso questo programma riesco a risolvere il mio problema oppure ho solo la possibilità di fare un backup e di formattare comunque?

Drakogian
20-01-2009, 13:28
Come minimo riesci a salvare i dati dal tuo hard disk (se è funzionante).
Salvati i dati metti il CD di winXP formatti e installi.