PDA

View Full Version : Servizio migrazione da Alice ad Aruba?

RyoX
20-01-2009, 11:13
Ragazzi vi chiedo se secondo voi è veritiero il servizio che offre Aruba a chi è abbonato con alice, ovvero:

Il servizio migrazione, cioè l'abbonato alice fornendo il numero migrazione al provider aruba, quest'ultimo riesce a preparare il nuovo allacciamento senza interruzioni di servizio da parte della telecom, interrompendolo solo per poi cambiare gestore.
Insomma per cambiare line ci vuole minimo 3 settimane, bhe per 3 settimane io non ne risento collegandomi sempre con alice...

mi fido o non mi fido?
grazie

christsys
20-01-2009, 12:08
io di aruba non mi fiderei per principio... ricorda che se aruba va male per rientrare in telecom ci vogliono "mesi".
lascio a te le conclusioni.

RyoX
20-01-2009, 12:44
ma dipende, ho un amico che vive a 6 o 7 km da me e lui si è sempre trovato benissimo.
Non è la questione di aruba buona o non buona, la questione è fidarmi di questa migrazione o no?

fastersniper
21-01-2009, 08:29
ho Aruba come 2A adsl per lavoro, per ora cioè da 3 anni mi trovo bene, capitandomi 1 o 2 volte la caduta di linea.Poi va a zone, per il fatto del codice non credo che ci siano problemi.

christsys
21-01-2009, 08:49
ma dipende, ho un amico che vive a 6 o 7 km da me e lui si è sempre trovato benissimo.
Non è la questione di aruba buona o non buona, la questione è fidarmi di questa migrazione o no?

6-7 km possono voler benissimo dire che siete collegati in due centrali diverse... per cui non è piu scontata la cosa!

D3stroyer
21-01-2009, 11:28
ma parlate per sentito dire o avete qualche dato in mano? Il routing di aruba è lo stesso di alice, girano entrambe su interbusiness. E' abbastanza old questa scoperta, comunque.

christsys
21-01-2009, 11:41
sarà tutto quello che vuoi ma non vorrei mai avere problemi... tipo disconnessioni intermittenti perchè invece che cercare il problema ti abbassano l'allineamento e cavoli tuoi.