View Full Version : Periferica dvd-rom non rilevata.
Antonio21
20-01-2009, 10:45
Ho formattato un portatile HP dv5135eu, ma fin dalla prima accensione ne il sistema operativo, XP Pro s.p.3, su risorse del computer e su su gestione dispositivi, ne il bios mi rilevano la periferica dvd rom.
Pare non sia un problema di driver visto che la periferica non viene proprio rilevata, ma nemmeno hardware visto che la periferica è alimentata e sembra funzionante. Ho provato ad aggiornare driver e video ma senza alcun risultato.
Prima di rassegnarmi e portarlo a riparare (non è più in garanzia HP cmq...) volevo vedere se qualcuno di voi riusciva nel "miracolo"...:)
Vi ringrazio anticipatamente e attendo le vostre risposte...
ciao
Start -> esegui -> digita Regedit (invio)
Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318
Nella finestra di destra dimmi se ci sono UpperFilters e LowerFilters
oppure più comodo
Start -> Esegui -> copia/incolla
reg export "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}" c:\export.txt
e batti invio
poi carichi c:\export.txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio (http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/attach.gif)
Antonio21
20-01-2009, 11:03
ciao
Start -> Esegui -> copia/incolla
reg export "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318" c:\export.txt
e batti invio
poi carichi c:\export.txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio (http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/attach.gif)
Cosa intendi per "caricare" c:\export con gestione allegati???
Midevis scusare...sono un po imbranato...:cry:
Antonio21
20-01-2009, 11:23
c'è scritto:
LowerFilters_1 REG_MULTI_SZ AnyDvd
UpperFilters_1 REG_MULTI_SZ GEARAspiWDM
dopo che incolli la stringa e batti invio in c:\ si crea un file di testo con il contenuto della chiave di registro di sistema
o alleghi come indicato oppure fai copia incolla nel post del contenuto di questo file
Antonio21
20-01-2009, 12:39
Io ho in una finestra l'editor di registro e nell'altra il file di testo creato tramite la stringa ed esegui...non ho capito il passo successivo...:cry:
o clicchi sul fermaglio e carichi come allegato il txt oppure lo incolli nel prossimo post, meglio il primo metodo se il file risulta lungo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.