View Full Version : [c] compilatore
Garet Jax
20-01-2009, 10:44
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe imparare a programmare in c.
Lui ha vista e ho notato che non 'è per questo sistema.
Non è che potreste consgliarmi un altro copilatore semplice da usare e (possibilmente)in italiano?
grazie
:)
Non è che potreste consgliarmi un altro copilatore semplice da usare e (possibilmente)in italiano?
grazie
:) "il C non c'é per Vista"? :mbe:
dev'essere spassoso il modo in cui sei giunto ad una simile conclusione :asd:
come compilatore C e C++ per Windows usa sempre e solo il compilatore Microsoft (quello incluso in Visual C++) e rigorosamente in inglese.
da qui si puó scaricare la versione gratuita di Visual C++ 2008, l'edizione Express (vedi riquadro giallo):
http://www.microsoft.com/express/download/
é molto limitata, ma tanto a lui serve solo il compilatore se ho capito bene.
per usare il compilatore basta che va nel menu Start, "Microsoft Visual C++ 2008 Express Edition", "Visual Studio Tools", e apre il "Visual Studio 2008 Command Prompt"; il comando é "cl".
||ElChE||88
20-01-2009, 11:57
come compilatore C e C++ per Windows usa sempre e solo il compilatore Microsoft (quello incluso in Visual C++)
Perché mai? Il supporto al C99 è inesistente (molto meglio il GCC)... per non parlare dell'implementazione da cani della STL.
Perché mai? Il supporto al C99 è inesistente (molto meglio il GCC)... sempre che valga la pena di usarlo
per non parlare dell'implementazione da cani della STL. perché, che ha?
Per il C ti consiglio Code::Blocks con compilatore MinGW32: http://www.codeblocks.org/downloads/5
Poi dopo puoi anche aggiornare Code::Blocks ad una Nightly Build (sovrascrivi la versione vecchia copiandoci sopra i file estratti dall'archivio): http://forums.codeblocks.org/index.php/topic,9873.0.html
Garet Jax
20-01-2009, 13:17
grazie
va bene, va bene, mi sono perso un pezzo per strada :Prrr:
cmq intendevo dev-c++ quello che ho usato mille anni fa.
diciamo che l'aspetto più importante è la facilità d'uso in modo che lui possa subito essere "operativo" diciamo
Garet Jax
20-01-2009, 13:44
ma code::blocks ha un help o funziona solo a wizard?
ma code::blocks ha un help o funziona solo a wizard?
A wizard ? Il wizard serve solo per la creazione del progetto. L'help ancora non esiste, ma ad uno che comincia basta creare un nuovo progetto e scrivere il codice. Cosa altro serve ?
Garet Jax
21-01-2009, 13:56
A wizard ? Il wizard serve solo per la creazione del progetto. L'help ancora non esiste, ma ad uno che comincia basta creare un nuovo progetto e scrivere il codice. Cosa altro serve ?
non saprei, ma alla fine stiamo parlando di una persona che è proprio a digiuno di programmazione, informatica, ecc...
per non parlare dell'implementazione da cani della STL. perché, che ha?
come supponevo, un bel niente.
come supponevo, un bel niente.
L'implementazione della STL di GCC è molto più ottimizzata ;)
Nei contest l'abbiamo visto perfettamente. Ad esempio il guadagno dal passare da vector STL a vettori allocati dinamicamente con GCC è molto basso, mentre con VC++ è molto alto.
In ogni caso stiamo parlando di C...il compilatore C di Microsoft supporta uno standard vecchio di 14 anni. Per garantire una maggiore compatibilità MS stessa suggerisce di usare il compilatore in modalità C++ con i relativi problemi di porting (vedi N mila warning che prima non sia avevano).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.