PDA

View Full Version : Canon eos 1000d, Pentax K200d,Nikon d60??

FilippoGori
20-01-2009, 10:37
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo delle reflex ed ero interessato a comprarne una senza spendere una esagerazione e senza grosse pretese.Informandomi ho trovato queste tre macchine fotografiche (Canon eos 1000d, Pentax K200d,Nikon d60) raggiungibili economicamente, ma non saprei quale sia la migliore.
Potreste consigliarmi??

Grazie mille.

nick85vic
20-01-2009, 11:15
Considera anche l'Olympus E-420... Compatta e portabilissima!

WildBoar
20-01-2009, 11:48
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al mondo delle reflex ed ero interessato ha comprarne una senza spendere una esagerazione e senza grosse pretese.Informandomi ho trovato queste tre macchine fotografiche (Canon eos 1000d, Pentax K200d,Nikon d60) raggiungibili economicamente, ma non saprei quale sia la migliore.
Potreste consigliarmi??

Grazie mille.
non c'è un vincitore assoluto, la qualità delle foto è più o meno quella, chi a comprato una te la consiglierà chi ha comprato un altra ti consiglierà l'altra...

sulla carta per me la k200 è sicuramente la migliore, 11 punti di messa a fuoco, corpo tropicalizzato e un po più grande/pesante (per i miei gusti sono piccole e scomode in mano le varie d60 o 450d) stabilizzatore sul sensore ecc..

purtroppo però la pentax ha un 1/10 (in realtà anche molto meno) delle ottiche di canon e nikon, sia come modelli disponibili che nell'usato, se soffrirai la cosa dipende da te quanto spesso vuoi fare compravendita di ottiche, o se magari ne prendi un paio e vivi tranquillo per anni...

in ogni caso provale le sensazioni nell'usarla (anatomia, mirino, posizione dei tasti) sono la cosa più importante!

tower2
20-01-2009, 12:23
premetto che sono possessore di una k200d.

la mia scelta sulla reflex è caduta sulla pentax dopo aver fatto circa due anni di promozioni nei reparti foto della grande distibuzione tecnologica.
in questo modo ho potuto toccare molte volte le singole macchine esposte e ti posso assicurare che come corpo macchina la k200d è superiore rispetto sia alla d60 che alla 1000d.
come ottiche riprendo in parte WildBoar, è vero, ci sono meno ottiche nuove, ma il loro rapporto qualità prezzo è elevato (prova a guardare i modelli di nikon e canon e i loro costi) e inoltre c'è la possibilità di poter utilizzare ottiche datate.

prima di guardare il corpo ti consiglio di dare un'occhiata alle ottiche e a quello di cui pensi che avrai bisogno.

ah dimenticavo un altro punto a favore di pentax....il suo costo..ormai ci sono molte offerte dove il prezzo è molto basso!!!

Leron
20-01-2009, 12:24
non c'è un vincitore assoluto, la qualità delle foto è più o meno quella, chi a comprato una te la consiglierà chi ha comprato un altra ti consiglierà l'altra...

sulla carta per me la k200 è sicuramente la migliore, 11 punti di messa a fuoco, corpo tropicalizzato e un po più grande/pesante (per i miei gusti sono piccole e scomode in mano le varie d60 o 450d) stabilizzatore sul sensore ecc..

purtroppo però la pentax ha un 1/10 (in realtà anche molto meno) delle ottiche di canon e nikon, sia come modelli disponibili che nell'usato, se soffrirai la cosa dipende da te quanto spesso vuoi fare compravendita di ottiche, o se magari ne prendi un paio e vivi tranquillo per anni...

in ogni caso provale le sensazioni nell'usarla (anatomia, mirino, posizione dei tasti) sono la cosa più importante!

ottiche pentax ne trovi quante ne vuoi, e a differenza delle altre sono tutte compatibili (anche quelle prodotte 30 anni fa) cosa che ti consente di avere ottiche di qualità eccelsa a prezzi bassissimi

il "problema ottiche" è una cosa che non si pone

in più ha il display sulla spalla

qualitativamente quoto, si equivalgono

WildBoar
20-01-2009, 12:54
ottiche pentax ne trovi quante ne vuoi, e a differenza delle altre sono tutte compatibili (anche quelle prodotte 30 anni fa) cosa che ti consente di avere ottiche di qualità eccelsa a prezzi bassissimi

il "problema ottiche" è una cosa che non si pone

in più ha il display sulla spalla

qualitativamente quoto, si equivalgono

bhe nikon non cambia attacco da più di 50 anni, la canon se non son 30 poco ci manca quindi non è esatto quello che dici ad inizio post, in più basta vedere un qualsiasi forum sull'usato per vedere che il rapporto in quantità è 10 a 1 come minimo a sfavore di pentax (ma ripeto questo non proibisce ad un pentaxiano di fare belle foto o vivere felice :D)...

comunque se lo hai, posti un elenco delle lenti attualmente in produzione da pentax? (è una mia curiosità nessuna polemica :)) grazie!

FreeMan
20-01-2009, 13:06
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<

Leron
20-01-2009, 13:07
edit pardon :D