Entra

View Full Version : è un problema di compatibilità?

senofane
20-01-2009, 10:37
ciao a tutti!

ecco la mia configurazione:

AMD Athlon X2 4800+
Asus M2N-MX
2GB RAM
HDD 320GB SATA II
XFX NVIDIA GeForce 8800GT 256MB

sin dal primo assemblaggio del pc, ho avuto crash di windows (skermata blu), ma dopo aver riformattato e reinstallato nuovamente tutto tutto sembrava essere ok. E così è stato per piu' di un anno, fino a quando qualke giorno fa, il pc sentiva la necessità di una nuova formattazione. Così ho fatto e ormai sono 2 settimane che windows crasha in continuazione. Ho provato ad aggiornare tutti i driver ma il problema persiste, quindi deduco che sia un problema di compatitbilità di qualke componente.
Vi riporto i valori della skermata blu:

"IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
...
...
*** STOP: 0x0000000A (0xA6FD5008, 0x00000002, 0x00000001, 0x805229EB)"

Mi sapete dire, leggendo queste cifre, dove risiede il problema?
e nel caso fosse un problema di compatibilità fra skeda madre e skeda video, mi sapete dire se conviene cambiare skeda madre o skeda video e nell'eventualità mi sapete indicare una coppia compatibili?

spero in voi...

jasonj
20-01-2009, 12:04
hai la possibilita di provare un'altro banco di ram?
poi prova a leggere questo-->http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133

gnaogab
20-01-2009, 13:13
hai la possibilita di provare un'altro banco di ram?
poi prova a leggere questo-->http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133

Quoto al 100%, quelle asus sono dei muli, non si fermano.
Se hai due banchi, invertili.
Visto che è recente e quindi in garanzia fattele cambiare con un banco unico.
Attento però, (ho avuto un problema simile su una mobo, ma non ricordo se era questa...) leggi bene il manuale della mobo per vedere se regge le ddr2 800 o vuole solo le 666...

Gnao!!!!
GAb:fagiano:

senofane
20-01-2009, 14:03
il trucchetto ke mi avete indicato lo avevo gia' provato, ma il problema persiste..:cry:

quindi voi siete praticamente certi ke sia un problema di ram?
Ho 2 banchi da 1gb a 667 mhz in dual channel mode e, non nell'immediato, posso testare il sistema con 2 da 1 gb da 800mhz: sono sicuro ke la mobo le supporta.
E se montassi le ram in single channel? potrebbe cambiare qualkosa? oppure dipende da un banco "rotto"?
Quindi scongiurate ke sia un problema di compatibilità di skeda video?

brunocor
20-01-2009, 14:13
Prova con un banco solo e poi con l'altro

Se l'errore continua fai uno clear cmos che non fa mai male

senofane
20-01-2009, 14:15
ok grazie...provero' sia ad invertire ke a metterli in single channel che a testarne uno alla volta..vi terro' aggiornati! Grazie mille!

ovviamente se qualcun altro vuole dire la sua è il benvenuto!