PDA

View Full Version : Considerazioni su Vista sincere


trusthw
20-01-2009, 10:31
Ciao, vorrei conoscere i vostri pareri riguardo W Vista.
Se n'è parlato malissimo all'inizio etc etc.
Ora secondo voi è perfetto? E' migliore di Xp? Erimasto uguale a prima?

Io ce l'ho installato da 1 anno e 1 mese circa, è la versione ultimate, ho installato qualsiasi tipo di programma e non sono il tipo che li disinstalla anche se lo uso 1 volta ogni 5 mesi. Ovviamente aggiornato al sp1, senza il quale non era possibile definirlo sistema operativo, somigliava molto a Windows ME (millenium edition).

Non ho mai utilizzato antivirus attivi, nel senso che quando usavo xp scansionavo il pc ogni qualvolta prendevo un virus, trojan etc. (scansionavo quindi circa una volta ogni 15 giorni).

Con W Vista il comportamento è lo stesso, nessun antivirus attivo, vado avanti solo con un firewall ('comodo').
Fino ad ora, corna facendo, non ho mai preso un virus, cosa che avendo Windows xp era impensabile, anzi allora invidiavo gli utenti mac che non avevano di quei problemi.

Secondo me con tutti gli aggiornamenti usciti fino ad ora, è un sistema stabile, esteticamente piacevole e poco vulnerabile.

Un difetto lo trovo, sulla quntità di memoria usata per i processi, ma il mio 4800+ x2 non ne risente moltissimo.

Concludendo penso che Vista rispetto ad xp è 100 volte meglio (anche perchè se lo si vuole snellire basta abbandonare la grafica con trasparenze varie), e che mi trovo benissimo. Non parlo del Mac os perchè penso sia un altro pianeta sono troppe le differenze con windows, per l'uso che ne faccio io secondo me sono indietro di qualche anno.

Vorrei conoscere i vostri pareri brevemente se con vista vi ci trovate bene o meno.

Ciao.

stetteo
20-01-2009, 13:43
non esiste un sistema operativo perfetto, alcuni pareri su vista vanno limitati a dicerie, non è poi così male, giusto piuttosto pesante e sconsigliabile per chi abbia un hw obsoleto.

trusthw
21-01-2009, 12:31
non esiste un sistema operativo perfetto, alcuni pareri su vista vanno limitati a dicerie, non è poi così male, giusto piuttosto pesante e sconsigliabile per chi abbia un hw obsoleto.

Sono d'accordo.

The_ouroboros
21-01-2009, 16:00
quindi lo reputate maturo?

maxlaz
21-01-2009, 16:51
quindi lo reputate maturo?

tra un pò "passa" pure :) :)

mto89
21-01-2009, 17:01
quindi lo reputate maturo?

questo discorso è stato affrontato mille vole...inizialmente c'erano mille pregiudizi su vista (che molti tutt'ora hanno), ora le cose vanno un pò ma meglio, ma di certo è il miglior sistema operativo Microsoft rilasciato sino ad ora, sia per la sicurezza che in generale...a causa di pochi motivi e molte chiacchiere è stato etichettato come sistema ultra-pesante e inefficiente, a mio giudizio non è così...

Collision
21-01-2009, 17:02
Vista oggi è sicuramente maturo e permette di fare (in tantissim casi molto meglio) le stesse cose che si fanno con XP!

Però perchè regga il paragone con l'affidabilità e le performances di XP, bisogna usarlo su un PC moderno (Dual, Quad, 2 o più gb di ram, schede video robuste se con il PC si vuole giocare... ecc...)!


Giusto per fare un esempio, prima del PC nuovo avevo un:

P4 Prescott 3200;
2 Gb di RAM;
GeForce 6800GT;
HD da 120 GB;

XP andava più veloce di Vista quasi in tutto, e se con certi giochi riuscivo ad andare ancora abbastanza bene, con Vista era un disastro;


Adesso che ho un:

Quad Q9300;
4 GB di Ram;
GeForce 9800GT;
2 HD SataII da 500 GB;

Vista va addirittura più veloce di XP, sia nelle applicazioni che nei giochi! :stordita:

stetteo
21-01-2009, 19:59
Vista va addirittura più veloce di XP, sia nelle applicazioni che nei giochi! :stordita:
per non parlare dell'avvio.

trusthw
21-01-2009, 22:30
Sicuramente richiede molto risorse in più, però per quanto mi sembra di capire anche voi (quelli che hanno risposto), lo reputate meturo.

Insomma se n'è parlato malissimo, peggio anche di Windows Me, però poi non si sono fatte le considerazioni contrarie nel momento in cui ci sono state effettivamente delle migliorie, almeno io questo ho notato.