PDA

View Full Version : Un lavoro nell'ambito della progettazione e costuzione di case e dissipatori.

Holy Cow
20-01-2009, 10:00
Qualcuno di voi hai idea che percorso di studi uno studente dovrebbe affrontare per poter in futuro lavorare in quest'ambito? Magari anche all'estero... ( magari per la coolermaster o la silverstone :cry: )

Io sono al primo anno di ingegneria, però case e sistemi di raffreddamento vari mi interessano moltissimo, quindi un in futuro nn mi dispiacerebbe affatto lavorare in questo campo. Mi chiedevo se però una facoltà tipo design industriale sarebbe più appropriata.. Voi cosa ne pensate?

tara86
20-01-2009, 10:13
Credo sia più campo di studi della termodinamica, poi forse dico una sciocchezza.

Enro
20-01-2009, 12:12
io credo dovresti lanciarti nel campo dell'ingeneria e poi inizi a sentire nell'ambito, magari presso qualche costruttore già conosciuto....

red.hell
20-01-2009, 13:00
o ing. meccanica (cicli produttivi di case e dissipatori) o ing. energetica (termofluidodinamica)

fabri00
20-01-2009, 13:16
E' quasi tutto fatto in Cina, dalla progettazione alla costruzione; nel mondo occidentale ci sono solo reti di vendita; questo almeno per i marchi principali.

Non penso sia un settore in cui si possa trovare lavoro facilmente......

!fazz
20-01-2009, 13:18
ing. meccanica indirizzo energetico dovrebbe essere la specializzazione migliore

Holy Cow
20-01-2009, 16:47
hmm bene , io sto facendo ingegneria energetica! Quindi design industriale nn centra niente?

red.hell
20-01-2009, 20:28
hmm bene , io sto facendo ingegneria energetica! Quindi design industriale nn centra niente?

con design industriale ti insegnano a fare 2-3 bozzetti assurdi e dopo tocca ai poveri ing. riuscire a tirar fuori un processo produttivo che non costi milionate e riesca a tenere insieme il case :asd: :asd: :asd: