PDA

View Full Version : Problema software o altro ??

padredifamiglia
20-01-2009, 09:52
bentrovati signori,
scusatemi se la sezione non è quella giusta, ma non sapevo dove postare :mc:
ho letto in lungo ed in largo sul forum circa l'eventuale risoluzione di un problema che da una settimana circa assilla il mio portatile e quindi me.
Quando gli dico di spegnersi, Start->chiudi sessione->spegni, il pc ci mette 2-3 minuti a farmi comparire le tre icone (disconnetti, spegni,riavvia).
Una volta che ce la fa, dò il comando spegni, ed in solo 5-8 minuti, si spegne:cry:
ho deframmentato, pulito, levato virus, tutto... ma il problema persiste...
non vorrei che fosse stato Regrun 5 platinum, magari con qualche ok di troppo gli ho fatto fare cose che nbon avrei dovuto.
L'ho disinstallato, cancellato, ma il problema permane.
Ho anche agito tramite regedit su alcune stringhe abbassando i tempi di attesa waitokilltimeout, hungapptimeout, insomma , nulla.
Mi pare, ma non ne sono sicurissimo perchè non ci ho fatto bene caso, ma questo è più facile che accada quando il pc rimane acceso tanto, piuttosto che un quarto d'ora....
Cosa devo controllare, con che cosa ??

Che sarà mai ??

Grazie 1000000

ps:
ho un acer 5620

FixFixFix
20-01-2009, 10:00
formattone?? :D

padredifamiglia
20-01-2009, 10:04
formattone?? :D

a parte il formattone ??? :D

:help:

odio i pc per questo.... appena succede qualcosa, trac, formattare....
tra l'altro, dovessi mai ricorrere al trumatico evento, non ho i cd di ripristino perchè acer non li prevedeva, (ed io come ovvio, al primo avvio non avendo cd con me, non l'ho realizzato) considerando che non sono un sistemista, mi piacerebbe, passopasso, sapere come muovermi per realizzare una simile operazione di formattazione :help:

tutmosi3
20-01-2009, 14:25
I softwarte che vanno ad agire sul registro fanno anche un backup prima della cancellazione.
Forse ha resistito anche alla disinstallazione del programma.

Ciao

tutmosi3
20-01-2009, 14:26
...
al primo avvio non avendo cd con me, non l'ho realizzato
...

Non avevi CD neanche agli avvi successivi al 1°?

Ciao

padredifamiglia
20-01-2009, 15:01
Non avevi CD neanche agli avvi successivi al 1°?

Ciao

... non ho realizzato, ahimè, nessun cd di ripristino, anche perchè la mia ignoranza mi ha portato a credere di potermene creare uno in qualsiasi momento...
ma avendo un acer, non potrei, utilizzando e-recovery, creare il dvd di ripristino con impostazioni di fabbrica ?? e poi da lì....procedere???

sono sulla strada giusta ???

fatemi sapere
grazie 20000000

tutmosi3
20-01-2009, 15:17
I CD di ripristino si chiamano così perchè non ti restituiscono un semplice sistema pulito ma installano già driver e qualche (in)utility della casa madre.
Questo per dire che sono personalizzati per ogni PC.

Ciao

padredifamiglia
20-01-2009, 15:34
ora che ricordo, durante il lungo spegnimento, compaiono delle finestre di "termina applicazione" (mi pare 3-4) applicazioni denominate .NET qualcosa...
identici a quelli che compaiono quando dopo il CTRL-ALT_CANC si dà il termina applicazione manuale di qualche processo appeso....

se stasera riesco posterò meglio....

per ora grazie, a domani....

padredifamiglia
21-01-2009, 08:39
torno con i responsi di ieri sera:
ho acceso a più riprese il pc, diciamo 4 volte.
Le prime tre l'ho tenuto acceso per 10 minuti circa ogni volta, ho scaricato da un pendrive, ho cancellato vecchi documenti etc....
La 4 volta, l'ho acceso per vedermi un paio di telefilm con mia moglie a letto...
Ecco che si ripresenta il problema:
2 minuti tra il comando "chiudi sessione" e l'apparizione della finestra di scelta, dopodichè altri 2 minuti (calcolati orologio alla mano) affinchè avvenisse lo spegnimento.
Potrebbe essere un problema di hardware ???
Aggiungo, se potesse essere utile, che i telefilm non risiedono su pc ma su un HDD esterno....