View Full Version : LG: "I prezzi degli LCD hanno toccato il fondo"
Redazione di Hardware Upg
20-01-2009, 09:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/lg-i-prezzi-degli-lcd-hanno-toccato-il-fondo_27759.html
LG decide di focalizzare i propri sforzi sulla produzione di display per dispositivi portatili, vedendo nel futuro l'uscita la periodo buio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Micene.1
20-01-2009, 09:57
si in effetti quando ho visto a natale un ottimo 42'' samsung a 600€ mi è venuto il sospetto che i prezzi avessero avuto un tracollo...
Guarda caso nel giro di pochi giorni c'è chi vorrebbe bandire i plasma per motivazioni decisamente opinabili e qualcun'altro che annuncia che i prezzi degli LCD aumenteranno..... ;-)
Paganetor
20-01-2009, 10:02
scusate, ma i pannelli LCD li fanno loro, e loro decidono il prezzo... se hanno scelto di abbassare il prezzo per venderne tanti e fare una economia di scala, è una scelta loro... se adesso decidono di alzare i prezzi, è sempre una scelta loro...
hanno voluto cavalcare l'onda della novità e "invadere" il mercato con i pannelli (principalmente HD ready), e adesso credo vogliano sostituirli con i full HD (e con quelli che, come me, ancora non hanno acquistato un pannello HD).
quindi che non parlino dei prezzi come qualcosa di svincolato dalla loro volontà...
buffoni, non a caso gli LG fan cacare...
ultimamente i produttori sono una vera LAGNA...
l'atom costa poco di qui, i netbook hanno pochi margini di là... e con le DDR ci guadagnamo poco, coi panneli per carità...
mi hanno fracassato le pigne.
son d'accordo che sia giusto riportare queste notizie per sapere indicativamente quando attendersi ribassi/rialzi dei prezzi... però mamma mia quanto sono patetici quando piangono!!!
Fine del periodo buio per loro.
Per noi sono solo problemi dato che i prezzi salgono.
Se vendevano a quel prezzo ci guadagnavano anche....probabilmente questo natale le vendite sono andate bene e solo LG vuole alzre i prezzi visto ch eera la marca più a basso prezzo...
:ciapet:
casarano
20-01-2009, 10:28
se i prezzi han toccato il fondo adesso nella produzione, vuol dire che nei prossimi mesi nelle catene di grande distribuzione ne vedremo delle belle
tv HDready da 32" a meno di 300€ e 42" a meno di 500€
casarano
20-01-2009, 10:32
tra l'altro: storicamente si è mai visto il prezzo di un prodotto tecnologico RISALIRE nel tempo? e quanto è potuta durare l'azienda che lo produceva prima di fallire?
Quindi smetteranno di produrre pannelli HD-Ready e con quella scusa alzeranno i prezzi dei pannelli.
Ma ad ogni modo la veda dura che i prezzi risalgano.
Con le memorie il discorso era diverso: nuove technologie (e.g. chip piú piccoli) da un lato e richiesta di densitá maggiori hanno portato una "evoluzione" del comparto. Per gli LCD invece, siamo al limite della technologia (cosa si devono inventare ora per vederci qualcosa come "nuovitá"?). La differenza la fanno i televisori, quindi l'elettronica a bordo e non i pannelli
SuperSandro
20-01-2009, 10:41
Non ci credo neanche se li vedo.
Ma scherziamo? I prezzi dell'elettronica scendono per definizione. Del resto la questione è semplice: con la crisi che c'è vendono poco. Figuriamoci se alzano il prezzo!
TheDarkAngel
20-01-2009, 10:50
gli lcd avranno toccato il fondo come prezzi ma anche come qualità, già la tecnologia in se ha una qualità pessima in confronto al passato, poi questi prodotti prodigio a prezzi stracciati hanno anche scavato nel barile della decenza :asd:
Non è vero che i prezzi della tecnologia scendono sempre....pensate alla ram, ora come ora una ddr semplice costa di più di una ddr2 perchè è più costoso produrla.
OutOfBounds
20-01-2009, 11:03
si ma è difficile che la grande fetta di mercato acquisti ancora ddr... non ha senso dire che alzeranno i prezzi se non per rilanciare le vendite, l'unica soluzione è l'introduzione appunto di una nuova tecnologia
jorman.michael
20-01-2009, 11:07
secondo voi credete veramente che Lg non guadagni piu come una volta xche i prezzi sono in calo? scusame ma non ci credo.
Mantis86
20-01-2009, 11:16
che bella strategia di mercato :D
rialzare i prezzi di prodotti che ormai sono ai minimi storici perchè la gente non compra. I fornitori ne hanno i magazzini pieni di sta roba invenduta e come giustamente conferma un amico che lavora per unieuro, manco più con il fuoritutto la gente se li fila..
vabbè tanto non l'ho comprato ancora il full hd per la tv aspettiamo che riscenda ancora :fagiano:
Monkey-d-Rufy
20-01-2009, 11:17
bhe da me stanno vendendo un Samsung full HD a 499 euro 32 pollici....i prezzi hanno avuto veramente un gran crollo.....e poi gl iLG nn fanno skifo anzi^^
E' inutile che piangono. Se hanno invaso il mercato con na marea di modelli, come se uno comprasse televisori come patate, ora si lamentano?
E normale che la massa una volta che dove spendere una barca di soldi rispetto a quello che era abituata prima, e sopratutto sentirsi presa in giro con continui cali esagerati ora col cavolo che ti segue.
Non penso che prima su crt o altri prodotti di elettronica c'erano questi dimezzamenti nel giro di 1 anno. Io giudico meglio una Apple che casomai caccia un nuovo prodotto e il vecchio scende di 100 200 euro ma non ti senti preso in giro.
Comunque è da tempo che avvisano (ad esempio AFdigitale) che la pratica dei sottocosti e dei cali di prezzi veloci sul medio e lungo tempo non avrebbe pagato.
Non ho ben capito perche' l'aumento dei prezzi dovrebbe essere una buona notizia :-)
theJanitor
20-01-2009, 11:37
anche la qualità molte volte ha toccato il fondo
rmarango
20-01-2009, 11:57
In cosa fanno schifo ? costano troppo poco ?
..e poi gl iLG nn fanno skifo anzi^^
Infatti anche a me sembra siano monitor paragonabili ai samsung etc... nella fascia di prezzo dei 200-300 euro.
bollicina31
20-01-2009, 11:58
Avete visto che desin di mer... che hanno gli lg tipo la seire scarlet ec... non li vuole nessuno.
Poi alzate pure i prezzi visto che tra breve la crisi finirà, dato che tutti an detto che siamo solo agli inizi e sperano di uscirne per fine anno, intanto alzate i prezzi anche del doppio che ne venderete di sicuro il dippio siisii
zerothehero
20-01-2009, 12:03
E' inutile buttare in continuazione fuori lcd su lcd cambiando loro solo il nome col risultato di dover vendere dei 32" a 400euro...che facessero uscire dei prodotti innovativi su cui vale la pena spendere. Ad es. un 24" 1920x1080 LED 3 dimming con angolo di visuale iperampio, colori ottimi e alta reattività. Non credo poi che LG possa permettersi di alzare i prezzi..i prezzi li decide la domanda, specie in un segmento di mercato con moltissimi produttori.
Altrimenti mi tengo il dell 2405fpw a vita :fagiano:
Per i film ho il plasma.
generals
20-01-2009, 12:05
si vabbè avranno avuto un trocollo ma sono ancora troppo alti :O
un televisore che costa 2/3 milioni delle vecchie lire per un ceto medio così ridotto? ma scherziamo? sono prezzi ancora altissimi :muro:
AleLinuxBSD
20-01-2009, 12:09
che bella strategia di mercato :D
rialzare i prezzi di prodotti che ormai sono ai minimi storici perchè la gente non compra. I fornitori ne hanno i magazzini pieni di sta roba invenduta
...
Quoto l'idiozia assoluta di una simile strategia.
I margini di guadagno sono molto grandi perché non si tagliano i loro lauti stipendi da top manager nonché premi, buone uscite, ecc. di miliardi di dollari? :rolleyes:
Seguendo quel ragionamento, rialzare i prezzi, proporre modelli più costosi, può portare soltanto ad un'aggravamento finanziario per la sua società.
Le società, per quanto si straccino le vesti, ancora hanno ampi margini di guadagno.
IlNiubbo
20-01-2009, 12:38
tra l'altro: storicamente si è mai visto il prezzo di un prodotto tecnologico RISALIRE nel tempo? e quanto è potuta durare l'azienda che lo produceva prima di fallire?
A settembre una 4850 costava 120 € e fino a due settimane fa non se ne trovavano sotto i 140
gli E8200 erano arrivati a meno di 110€ sempre nello stesso periodo e ora sono a 130€
Eppure credo che la intel non fallirà... speriamo nemmeno la AMD
devil_mcry
20-01-2009, 13:46
x la cosa dei proci-4850 è vera ma penso sia dovuta a un idebolimento dell'euro sul dollaro che ci ha fatto alzare i prezzi ihmo
approfitterò di questo crollo dei prezzi per prendermi un bel 20 pollici.
scusate, ma i pannelli LCD li fanno loro, e loro decidono il prezzo... se hanno scelto di abbassare il prezzo per venderne tanti e fare una economia di scala, è una scelta loro... se adesso decidono di alzare i prezzi, è sempre una scelta loro...
hanno voluto cavalcare l'onda della novità e "invadere" il mercato con i pannelli (principalmente HD ready), e adesso credo vogliano sostituirli con i full HD (e con quelli che, come me, ancora non hanno acquistato un pannello HD).
quindi che non parlino dei prezzi come qualcosa di svincolato dalla loro volontà...
Non priprio.Diciamo che il prezzo viene molto influenzato dalla grande distribuzine, da chi compra migliaia di pezzi insomma.
SwatMaster
20-01-2009, 13:56
Va bene -benissssssssssimo- che sono scesi i prezzi, ma perchè farli salire, mò? :mbe:
Futura12
20-01-2009, 13:58
Scometto che se pieno di televisori o monitor LG in casa per fare certi interventi:rolleyes:
Personalmente farei fallire chi produce lcd, ormai è una tecnologia vecchia e con la storia futura dei bassi consumi non potranno starci dietro.
Spero in Oled sul breve.
casarano:
se i prezzi han toccato il fondo adesso nella produzione, vuol dire che nei prossimi mesi nelle catene di grande distribuzione ne vedremo delle belle
tv HDready da 32" a meno di 300€ e 42" a meno di 500€
La prima ipotesi si è già verificata, sull'ultimo bollettino Auchan c'è in copertina un 32" HD ready di produttore sconosciuto (Render) a 299 euro (con decoder DTT).
Il contrasto però è solo di 1.200:1
Monkey-d-Rufy
20-01-2009, 15:01
bha sento gente che critica lo stile degli skermi lg....bhe almeno te li fanno pagare il giusto..invece ci sono i samsung oltre a pagare per quello chedentro...pagate anche lo stilista....ma perfavore..
I samusung sono bellissimi esteticamente..cavolo io devo vedere la tv nn comè bello che linee sinuose ha il mio nuovo Televisore....
nicosen1
20-01-2009, 15:08
scusate ma la riduzione del prezzo si avvertirà anche su i plasma?
rmarango
20-01-2009, 15:28
bha sento gente che critica lo stile degli skermi lg....bhe almeno te li fanno pagare il giusto..invece ci sono i samsung oltre a pagare per quello chedentro...pagate anche lo stilista....ma perfavore..
I samusung sono bellissimi esteticamente..cavolo io devo vedere la tv nn comè bello che linee sinuose ha il mio nuovo Televisore....
Infatti mi sembra una critica solo al design esteriore, ma alla fine l'importante e' che siano funzionali e che abbiano un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Personalmente mi ci son trovato bene...certo non sono degli Eizo o dei Barco...ma non intendevo spendere 700 euro per un monitor.
Nessuno '85
20-01-2009, 22:22
se vogliono i miei soldi devono farmi pannelli da 26-30" con risoluzioni ABNORMI colori straordinari contrasti record e luminosità ottima. Il problema degli attuali pannelli è la bassa risoluzione, suvvia non ci credo che non riescono a fare pannelli con risoluzione 4000x3000, ecco si 4000x3000 è proprio quello che mi servirebbe, fichissimo direi 30" ed è perfetto, li si che si lavora bene!
Ma le DDR non costano di più perché c'è meno domanda ma c'è lo stesso la necessità di tenerle in produzione e questo fa salire il loro prezzo? O qualcosa di simile. Figuriamoci se ora uno ha bisogno di SDRAM, cifre assurde...
Una volta invece il prezzo delle DDR salì, era in cocomitanza con delle alluvioni in Cina nella zona dove ci sono le fabbriche che producono i chip. Non sò se sia una leggenda metropolitana...
Nessuno '85
20-01-2009, 23:49
Ma le DDR non costano di più perché c'è meno domanda ma c'è lo stesso la necessità di tenerle in produzione e questo fa salire il loro prezzo? O qualcosa di simile. Figuriamoci se ora uno ha bisogno di SDRAM, cifre assurde...
Una volta invece il prezzo delle DDR salì, era in cocomitanza con delle alluvioni in Cina nella zona dove ci sono le fabbriche che producono i chip. Non sò se sia una leggenda metropolitana...
i prezzi sono saliti varie volte es per incendi mi pare nel 2000, tanta richiesta problemi a consegnare la merce e i prezzi salgono subito. Credo che se vuoi una SDRAM te la danno da magazzino non è in produzione di sicuro.
A va a comprare una RIM 800 mhz se sanno cosa sono (flop intel erano per i P4) ti spareranno un prezzo di svariate centinaia di € al gb, ricordo che un mio amico aveva il p4 con ste ram e aveva solo 256 mb in 4 moduli da 64 quando le voleva cambiare per passare a 512 gli hanno sparato una cosa come 450€ e gli hanno proposto piastra madre processore e 1 gb di ram nuovi alla stessa cifra, ovviamente ha accettato. Erano uscite a prezzi "decenti" e chi le ha prese come lui pensava ne prendo poca ora che costa tanto poi scende e la cambio tutta, in realtà è andata fuori produzione e cambiarla era diventato un vero salasso.
StePunk81
20-01-2009, 23:59
per me varrà la pena di acquistare un tvLCD quando costeranno come quelli a tubo catodico...
ragazzi.. da persona ke ci ha lavorato..soprattutto x "quelli", i coreani sono cosi pensano di essere superiori:"La buona notizia è che abbiamo raggiunto il fondo. I prezzi dei pannelli per TV arresteranno il trend negativo ed inizieranno a risalire"... eh certoo credono ke abbiamo l'anello al naso.. cosi dicendo credono di invogliare le persone a comprare ora, visto ke dopo i prezzi saliranno (!??)peccato ke i prezzi x gli hdready nn saliranno mai!anzi!!
pupobiondo
21-01-2009, 09:14
secondo me entro un anno gli LCD HDReady smetteranno proprio di produrli (per i Plasma è tutta un'altra faccenda...)
simmetria
21-01-2009, 11:46
ma senza una sorgente HD (ovvero bluray, hddvd,qualche canale sky hd, ps3,xbox360) a che servono sti schermi...che la tv normale si vede una chiavica..
Nessuno '85
21-01-2009, 12:40
Tv Lcd? ma perchè avere una tv 42" quando puoi avere 200" di videoproiettore? Io l'ho preso quasi per scherzo il proiettore a ben 325€ compreso di spedizione (Epson EMP-52) e pensavo bhè il nero non sarà nero ma insomma è figo comunque, la risoluzione non sarà full hd (è 1024x768 cmq superiore al DVD) ma se la caverà, insomma per quel che costa... invece devo ammettere che con la parete bianca da 200" l'audio che non è neppure dolby ma doppio stereo è davvero una FIGATA SENZA SENSO, luce spenta, divanazzo a circa 4.5 metri dalla proiezione che è circa grande uguale, volume a Go! Go! e sei nel film, i primi 5 minuti fai caso che i colori e la luminosità non è quella di una tv ma poi dopo non ci pensi più sei proiettato nel film, addirittura abbasso la potenza della lampada se è sera e quindi è tutto buio. Se ci pensate al cinema il nero è il bianco dello schermo a casa mia è lo stesso, cosa cambia? La risoluzione, ma bhè visto il risparmio economico e visto i vantaggi che si hanno invitanto amici che portano da bere e amiche che portano loro stesse a vedere film direi che compensa abbondantemente tutto! Con un lcd l'affluenza è molto minore perchè tutti hanno un lcd ma quanti hanno una parete libera molto grande?
Con quello che si risparmia di acquisto si compra un amplificatore dolby digital e 4 casse a 3 vie (che sono mille volte meglio di 5 cassine del cavolo e il sub) oppure si fa come me, i soldi risparmiati.. sono risparmiati!
Lo sbattone è stato passare 70 metri di cavi audio in giro per la casa!
ma lascia stare il videoproiettore.. altro ke hdready.. cn quel coso nn distingui neanke le facce dei personaggi in tv! XD
a parte gli skerzi penso abbia ragione -simmetria- in futuro prenderanno sempre piu piede i full hd a discapito dei prezzi x hdready ke saranno rimasugli di magazino.
Nessuno '85
21-01-2009, 17:22
ma lascia stare il videoproiettore.. altro ke hdready.. cn quel coso nn distingui neanke le facce dei personaggi in tv! XD
a parte gli skerzi penso abbia ragione -simmetria- in futuro prenderanno sempre piu piede i full hd a discapito dei prezzi x hdready ke saranno rimasugli di magazino.
già scusa se la risoluzione non è almeno 4 volte quella del dvd non va bene vero? i dvd sono 768 di risoluzione, è ridicola già hdready è il doppio del dvd full hd è 4 volte di più.. o ci guardi i blue ray o a che serve sta risoluzione? quando sei dentro nel film non pensi "oh si potrebbe vedere meglio" ma pensi al film, ho provado da quando ho il proiettore a guardare qualche film sulla tv di amici ma non c'è storia, gli stessi amici dicono che non c'è storia ma si consolano con frasi come: è si ma non ho molto spazio, non ho una parete libera, io la guardo tanto di giorno etc etc... tutta invidia!
a mio parere è la solita furbata dei produttori... di sicuro non aumenteranno i prezzi degli attuali televisori in commercio ed anzi tra poco non si troveranno nemmeno più nei negozi e inizieranno a sfornare i "nuovi" modelli con le "nuovissime" tecnolgie (praticamente uguali ai precedenti)... faccio un esempio..
il 99% dei tv (lcd o plasma) in commercio con risoluzione in FullHD o HDready sono dotate di decoder per il DTT. ora viene il bello... questi decoder integrati sono tutti in SD ovvero possono ricevere canali che trasmettono con una risoluzione standard. Quando l'anno prossimo vorremmo gustarci le partite dell'Italia ai mondiali trasmesse dalla Rai in HD (1920x1080) sul nostro tv FullHD, al momento di sintonizzarci sul canale vedremo una bella schermata nera... questo perchè il decoder in SD non è in grado di decodificare il segnale e saremo costretti a comprarne uno esterno.
cosa costava ai produttori integrare già un decoder in HD? 10€ in più??
a parte ke hanno ragione i tuoi amici.. serve una parete libera e nn si puo ke tutte le volte ke vuoi vedere la Tv devi trafficare 1 ora.. ti passa la voglia.
Cmq la cosa è molto soggettiva.. a me sinceramente darebbe molto fastidio nn vedere nitido e dettagliato come 1 hd ready.
Per quanto riguarda la risoluzione ti do ragione solo se nn hai una fonte decente.. io ci vado a nozze col mio box player hd , ke tra l'altro legge anke gli mkv e ts oltre ke i normali standard.
full hd x ora nn mi serve hanno prezzi ancora eccessivi i bluray (sia player ke supporti).
X scarfatio: hanno inventato una stronzata ke occupa meno spazio e ha mille pregi in piu dei crt..
cmq se ti viene da vomitare prova a girare e nn vedere il grande fratelo.. lol :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.