PDA

View Full Version : [Visual Studio] Problema con Visual Studio 2008 Express edition

Malix88
20-01-2009, 09:46
Ciao a tutti. Ho un problema con visual studio 2008 express edition. Dopo aver scaricato il file iso dal sito ufficiale ho provato ad aprirlo con daemon tools. A questo punto non mi compare niente e dopo aver provato a verificare cosa ci fosse nel dvd, andando in risorse del computer, il computer si blocca. Ho provato anche a metterlo su dvd ma dopo aver inserito il dvd non mi compare niente e il lettore non lo espelle più. Cosa devo fare? E' un problema mio o del software? Grazie. Ciao

!fazz
20-01-2009, 11:34
Ciao a tutti. Ho un problema con visual studio 2008 express edition. Dopo aver scaricato il file iso dal sito ufficiale ho provato ad aprirlo con daemon tools. A questo punto non mi compare niente e dopo aver provato a verificare cosa ci fosse nel dvd, andando in risorse del computer, il computer si blocca. Ho provato anche a metterlo su dvd ma dopo aver inserito il dvd non mi compare niente e il lettore non lo espelle più. Cosa devo fare? E' un problema mio o del software? Grazie. Ciao

prova a riscaricarlo magari l'immagine è rovinata,

Malix88
20-01-2009, 12:50
prova a riscaricarlo magari l'immagine è rovinata,
Infatti ireri ho provato a riscaricarlo due volte ma niente. Sempre lo stesso problema. L'unica cosa che riesco a fare è entrare nel task manager, ma poi non mi permette di riavviarlo e di far niente nenache da lì.

fero86
20-01-2009, 12:51
Infatti ireri ho provato a riscaricarlo due volte ma niente. Sempre lo stesso problema. L'unica cosa che riesco a fare è entrare nel task manager, ma poi non mi permette di riavviarlo e di far niente nenache da lì. hai controllato che la dimensione in bytes del file scaricato sia la stessa dichiarata dal sito di download?

Malix88
20-01-2009, 12:53
hai controllato che la dimensione in bytes del file scaricato sia la stessa dichiarata dal sito di download?

Sì, l'ho scaricato due volte e la dimensione era la stessa

fero86
20-01-2009, 12:59
Sì, l'ho scaricato due volte e la dimensione era la stessa il problema mi sembra inverosimile: lo stack TCP/IP in teoria garantisce che i dati scaricati non contengano errori, quindi l'unica possibilitá (sempre in teoria) é che la connessione sia terminata prematuramente. se tu dici che la dimensione in bytes (non in KB o in MB) era la stessa dichiarata dal sito di download allora dev'essere un problema tuo locale; magari un problema del CDFS, visto che non funziona neanche montandola con daemon tools?

vedi se riesci a trovare qualcuno che ha la stessa iso e chiedigli di calcolarne l'hash MD5, poi calcolalo sulla tua copia e vedi se coincidono. per calcolare l'hash puoi usare winMD5Sum (http://www.nullriver.com/products/winmd5sum).

Malix88
20-01-2009, 13:08
il problema mi sembra inverosimile: lo stack TCP/IP in teoria garantisce che i dati scaricati non contengano errori, quindi l'unica possibilitá (sempre in teoria) é che la connessione sia terminata prematuramente. se tu dici che la dimensione in bytes (non in KB o in MB) era la stessa dichiarata dal sito di download allora dev'essere un problema tuo locale; magari un problema del CDFS, visto che non funziona neanche montandola con daemon tools?

vedi se riesci a trovare qualcuno che ha la stessa iso e chiedigli di calcolarne l'hash MD5, poi calcolalo sulla tua copia e vedi se coincidono. per calcolare l'hash puoi usare winMD5Sum (http://www.nullriver.com/products/winmd5sum).

La connessione sono sicuro che non è terminata prematuramente anche perchè in qualsiasi caso l'ho scaricato per ben 2 volte. Adesso proverò a fare come mi hai detto tu. Ho notato però che la versione inglese e circa 110 Mb più piccola di quella italiana

Malix88
27-01-2009, 16:52
Ho risolto il problema scaricando la versione da 2.9 Gb senza service pack 1.