PDA

View Full Version : Overclock E6600, correzioni procedimento:

Lilium82
20-01-2009, 09:45
Ciao a tutti. Ho tentato di overcloccare di poco (immagino per voi sia poco :) ) il mio E6600,@2.4ghz di default, fino a 2.7ghz, (1200fsb, 300 x 9, 1.4v).
Tutto fatto da bios dopo aver disabilitato eci e speedstep (non mi piaceva come si comportava passando da 1.6 a 2.4 e viceversa parecchie volte al giorno, nè che il moltiplicatore fosse fisso a x6).
Ho dovuto portare il voltaggio da 1.2 o 1.3 a 1.4 per avere il clock non moltiplicato a 300mhz, altrimenti ad ogni riavvio o anche "reset" mi si spegneva l'alimentatore per poi riaccendersi dopo 1 secondo, mentre ora la tensione è continua.

Ho sbagliato qualcosa o commesso qualche passo che porterà dei problemi? Per ora va bene..

Temperature:
Per ora, con dissi stock ripulito da 1 mese, a pieno carico (2 virtual machines caricate insieme o rendering virtualdub in corso) sta sui 55° 56° mentre ora che scrivo passa da 40° a 43° e in idle sta sui 38° 39°. A differenza Ovviamente ora che è inverno nessun problema, ma questa estate necessiterò di un dissipatore nuovo (e anche di un case, pensavo all'Enermax Phoenix, con 2 o 3 ventole, perchè quello che ho ora è un po' più piccolo e poco ventilato (Centurion di alluminio)).

quale dissipatore consigliate?Questa estate mi avevano parlato di zalman, ma avevo chiesto per un clock di default.. Ora che sta overcloccato (magari mi piacerebbe anche portarlo a 2.8 o 3.0 ghz) quale è il migliore in assoluto da usare? (su mobo asus p5ld2se).. e il migliore tra gli economici?

Grazie mille!

K Reloaded
21-01-2009, 19:57
quello si chiama il 'FAKE BOOT' ed è normale quando si è sotto clock, almeno su certe mobo tipo asus ... ;)

per il dissi guarda lo sticky ;)