PDA

View Full Version : Attivazione XP all'avvio...

endeka
20-01-2009, 09:15
ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto...l'altro giorno ho messo il mio hard disk sul pc di un amico come hard disk primario per levargli un virus dal suo hard disk...ora che lo ho rimesso nel mio pc, quando lo accendo mi dice che la copia di windows va attivata (nonostante fosse preinstallata nel pc) pero via web non riesce e via telefono non ho granchè voglia...come si puo risolvere??? grazie in anticipo

p.s. per completezza aggiungo che ho la product key ma non mi chiede di inserirla e la copia di win a meno di truffe del negozio dovrebbe essere originale!!

Seangel
20-01-2009, 09:22
hai solo 3 opzioni...

1) ritenta con il web
2) telefoni ( se sei fortunato ti capita una bella signorina [almeno dalla voce]
3) NON E' Legale quindi non te lo dico

ciaooo .

PS. telefona e vai tranquilloooooo

endeka
20-01-2009, 09:29
ok, piu tardi provo grazie, ma per curiosità perchè fa cosi???

Seangel
20-01-2009, 09:46
ciao il problema è che tu hai collegato il tuo hdd come primario su un'altra macchina e per windows tu hai cambiato il tuo hardware quindi ti richiede nuovamente di attivare la copia di windows. E' una cosa normalissima.
Se invece tu avessi montato come secondario l'hdd del tuo amico sul tuo pc la richiesta di riattivazione non ci sarebbe stata.

endeka
20-01-2009, 11:07
grazie per la spiegazione, non ho fatto come dici tu perche nel mio pc non ci sono 2 cavi per l'aimentazione mentre in quello del mio amico si!!!