PDA

View Full Version : Vi racconto la mia agonia, poi se qualke anima pia......

marioshi
20-01-2009, 09:11
salve a tutti......avendo un poco di tempo a disposizione volevo raccontarvi la mia storia...nella speranza ke qualkuno mi possa aiutare...;) ;) ;)

allora un po di tempo fa assemblai il mio attuale pc....(una soddisfazione) non un mostro di potenza....ma piu ke ottimo x cio ke ci devo fare......
il gioellino x un bel po di tempo ha funzionato perfettamente....un bel giorno però
torno a casa e trovo il pc (lasciato acceso prima di uscire) con una di quelle orrende skermate blu piene di scritte bianche........riavvio e il pc non riparte...
cmq lo lascio un po spento e dopo un po parte tranquillamente.....
comincio ad usarlo e ritorna la skermata.....vabbe, mi informo un po e mi dicono ke è la ram.....effettivamente il pc con uno solo dei 2 banchi da un giga ke ho non parte......mi convinco e metto la ram difettosa da parte e lo uso x un po con un solo giga..........
un bel giorno pero mi ritorna la skermata blu.....penso ke sia anek stavolta la ram
e mi convinco ke è una serie difettosa(cmq sono della ocz e mi sembra strano)
vabbe cmq ricompro altri 2 gb di ram.....(della ballistic) e gli piazzo di fronte un ventolone da 120 (pensavo fosse anke la temp) cmq il pc va va benissimo x un sacco di tempo......fino a ke anke stavolta mi ritorna la maledettissima skermata.....ok........non puo essere di nuovo la ram (almeno credo)
quindi molto ma molto inca..to decido di fare un po di pulizia al pc
lo formatto....pulisco tutti i componenti all interno lo riaccendo con un solo gb di ram..e il pc va benone....comincio a provare un po tutte le ram ke ho (4gb in totale 2ocz e 2 ballistic) i 2 banchi della ocz ke non andavano (secondo me) sono tornati a funzionare e utilizzo il pc con 3 gb (2ballistic e 1 ocz)
felicissimo del lavoro svolto e dei miei tre gb ritrovo il mio amore x questo pc.....
lo uso x circa un mesetto e indovinate un po???' oggi mi è tornata la skermata:muro: :muro: :muro:
il fatto è ke ho provato uno alla volta i miei 4 banchi di ram e la skermata mi esce (anke con il pc a default...senza far niente) con tutti e 4....
ora mi kiedo.....secondo voi cosa puo essere????
xke il pc dopo aver formattato andava stupendamente e adesso mi riesce la skermata???
io faccio col pc quello ke facevo all inizio dopo la formattazione (ne piu ne meno)
puo essere ke ho tutti e 4 banchi di ram difettosi???

GRAZIE anticipatamente a kiunque si interesserà al caso

ps: la skermata è quella li tutta blu con scritte bianke ke dice nuovo hardware non funzionante ecc ecc.....

Seangel
20-01-2009, 09:20
ok do per assodato che NON sono le ram
(caspita ne hai cambiate 3 che sfiga sarebbe)
allora facciao una bella cosa.. che errore leggi nelle chermate blu? ù
poi hai aggiornato il bios? perche non controlli l'alimentatore ? (da quanti watt è? e le tensioni sono normali?)

bene iniziamo con queto e poi vediamo speriamo :confused: ...ops vediamo:D

marioshi
20-01-2009, 09:28
grazie mille x la rapidità......
il bios l'ho aggiornato dopo aver formattato il pc...(mi son trovato e l'ho fatto) ho una asus p5w dh deluxe......
x l'errore non sono a casa...appena ritorno a casa me lo scrivo tutto ....anke se mi sembra ke non è sempre lo stesso....almeno le prime tre righe di testo....
l'alimentatore non penso sia lui la causa...anke xke ti ripeto ke ho usato il pc x un sacco e andava bene....cmq è da 650 watt della enermax...
come le controlo le tensioni???

Seangel
20-01-2009, 09:31
ho capito allora aspetto che posti almento un errore di quelli che leggi per identificre (almeno si spera) il componente hardware che da problemi.

Dato che hai formattato sto scartando a priori errori software,ma per un'analisi più approfondita apsetto il tuo messaggio di errore.
ciaooo

puoi usare l'utility della asus per controllare lo stato generale del pc.

samu76
20-01-2009, 21:16
azzardo due ipotesi...

virus
oppure
cpu che scalda troppo

che sist operativo usi?

se ne hai la possiblità, scaricati una distro live di linux e lanciala, usa il pc da linux e magari lascialo acceso (magari a scaricare qualcosa o a fare qualcosina...), così appuriamo se è di natura hw (molto probabile) o sw

marioshi
21-01-2009, 17:21
allora ieri ho lasciato il pc acceso tutta la giornata.....(anke nottata) a default senza far nulla.....
smattina prima di andare a lavoro tutto ok....
oggi quando sono tornato ho ritrovato la skermata.....
allora, è la classica skermata ke dice il sistema è stato arrestato in seguito ad un errore grave......disattivare hardware collegato ultimamente....contattare il fornitore di bios x aggiornamenti ecc ecc
informazioni tecniche...:
stop: 0x0000008e (0xc0000005,0x804ea221,0xa9171bdc,0x00000000)

ho riavviato il pc...e subito dopo la skermata di xp (quella dove carica la barra) mi riesce la skermata....con un errore diverso....
ho riavviato piu volte e l'errore cambiava sempre....
uno dei tanti è questo (sempre dopo il riavvio)

stop: 0x000000c5 (0x63336343,0x00000002,0x00000001,0x803519e9)

cmq ogni volta ke riavviavo cambiava...
x riaccendere il pc ho dovuto staccare l'alimentazione e dopo e ripartito senza problemi............boooooooo
grazie a tutti x l'interesssamento

marioshi
22-01-2009, 16:00
idee?

AMIGASYSTEM
23-01-2009, 01:05
idee?

Escuderei le ram,per il motivo già detto sopra,stessa cosa per il processore o altro hardware,altrimenti non ti lascerebbe per tante ore il PC funzionante,può anche succedere,se acceso senza mai essere usato,ma no credo che quando funzioni bene non venga usato impegnato l'hardware.
Credo invece che sia dovuto a driver installati successivamente,aggiornamenti non compatibili o file corrotti.

STOP 0x000000C5 (http://support.microsoft.com/kb/291810/it) DRIVER_CORRUPTED_EXPOOL

Stop 0x0000008E (http://support.microsoft.com/kb/930916/it) durante il tentativo di aprire file in un file system NTFS

marioshi
23-01-2009, 09:58
ah ok.....ieri nel dubbio ho fatto anke un crontrollo a l'hard disk e non ci sono settori danneggiati...
ce modo di sapere quali sono i driver incriminati???? (ammesso ke siano loro il prob.....)
;)

lo_smanettone
23-01-2009, 10:18
Credo anch'io che la colpa sia dei driver xkè ti è andato bene x un mesetto dopo l'ultimo smanettamento. Ma hai impostato aggiornamenti automatici di windows? Ma nel visualizzatore eventi sotto gestione non c'è nessun errore di sistema o di applicazioni?
Come dice samu76 prova una live di linux, basta che la masterizzi su un cd e fai il boot da quello.

AMIGASYSTEM
23-01-2009, 22:32
ah ok.....ieri nel dubbio ho fatto anke un crontrollo a l'hard disk e non ci sono settori danneggiati...
ce modo di sapere quali sono i driver incriminati???? (ammesso ke siano loro il prob.....)
;)

La stessa Microsoft diceva in uno dei link sopra citati di usare Driver Verifier (http://support.microsoft.com/kb/244617/),non ho mai usato il programma,ma se lo consigliano ...
Se non riesci prova ad escudere una periferica per volta,se integrate prova a disabilitare le periferiche da gestione periferiche.

marioshi
23-01-2009, 23:38
nuovo aggiornamento....
dopo la skermata blu ho riavviato il pc....
alla sua riaccensione è uscita una nuova skermata....windows è stato riavviato in seguito ad un errore grave
identificativo:

BCCode : 1000000a BCP1 : 536CE8C4 BCP2 : 00000002 BCP3 : 00000000
BCP4 : 804F5CE9 OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 768_1

invia segnalazione errori......non inviare.....ecc ecc (classica skermata di windows riguardo gli errori insomma)