View Full Version : Probabile problema hard disk
peppe8219
20-01-2009, 08:58
Salve ragazzi ho un problemuccio nel Pc
Dunque a volte,specie quando ho emule aperto,sento qualche "scatto" che proviene dall'hard disk.
Dopo di che capita che appare una schermata blu con delle cose scritte.
Se poi avvio il pc,dopo questi scatti,l'avvio è lentissimo,in particolare nella fase in cui appare la schermata nera con Windows xp e la barra che scorre sotto...
Ho provato a reinstallare il S.O. ed effettivamente tutto è tornato nella normalità,ieri sera però ho aperto e mule ed ho sentito nuovamente questi scatti...morale della favola,il pc torna ad essere lento,soprattutto all'avvio...
Cosa può essere successo???:muro: :muro:
qualche cluster danneggiato??:confused: :confused:
grazie
il menne
20-01-2009, 09:36
Usando i p2p il disco lavora parecchio... rumori strani e schermate blu non sono sintomi belli, anche se potrebbe essere anche un problema da poco... devi verificare.
Io farei il backup di eventuali dati importanti in primis, poi testerei a fondo il disco con le apposite utility del produttore ( es. seatools se è seagate-maxtor ) oltrechè il classico hdtune, e poi valutare i risultati.... :fagiano:
peppe8219
20-01-2009, 09:50
Usando i p2p il disco lavora parecchio... rumori strani e schermate blu non sono sintomi belli, anche se potrebbe essere anche un problema da poco... devi verificare.
Io farei il backup di eventuali dati importanti in primis, poi testerei a fondo il disco con le apposite utility del produttore ( es. seatools se è seagate-maxtor ) oltrechè il classico hdrune, e poi valutare i risultati.... :fagiano:
Si è un maxtor
tempo fa avevo scaricato l'utility della maxtor "seatools",non ricordo perchè no l'avevo usato,fors emi richiedeva di fare la formattazione a basso livello,può essere?:confused: :confused: (a proposito,si perdono dato con il format a basso livello ? ):confused:
Proverò ad usare anche hdrune(non l'ho mai provato).vediamo cosa ne esce fuori...
Poco fa ho aperto emule e non è successo nulla...dopo un pò,ha iniziato a scaricare ed ho sentito gli scatti nell'hard disk e la successiva schermata blu..:muro: :muro: ..ho riavviato ed anche al riavvio sentivo gli scatti:confused: :confused: ....
Mi sa che ci sarà qualcosa di serio:mad: :cry:
il menne
20-01-2009, 09:56
Con la formattazione a basso livello i dati vengono tutti perduti, quindi eventualmente fai i backup... comunque nelle seatools ci sono test diagnostici per verificare l'integrità del drive.... dopo il backup dovresti fare quelli ( se il disco è quello con l'os devi partire da cd o floppy di boot creati con l'apposito floppy creator o dalla iso di seatools for dos ) ;)
peppe8219
20-01-2009, 10:01
Con la formattazione a basso livello i dati vengono tutti perduti, quindi eventualmente fai i backup... comunque nelle seatools ci sono test diagnostici per verificare l'integrità del drive.... dopo il backup dovresti fare quelli ( se il disco è quello con l'os devi partire da cd o floppy di boot creati con l'apposito floppy creator o dalla iso di seatools for dos ) ;)
Quindi se faccio partire questa utilty,mi formatta il pc a basso livello?
insomma,per vedere l'integrità del disco e riparare eventuali errori occorre procedere con questa formattazione?:confused: :confused:
Ps non trovo HDRUNE:confused:
il menne
20-01-2009, 10:06
Quindi se faccio partire questa utilty,mi formatta il pc a basso livello?
insomma,per vedere l'integrità del disco e riparare eventuali errori occorre procedere con questa formattazione?:confused: :confused:
Ps non trovo HDRUNE:confused:
Veramente per il semplice test non mi risulta che ci voglia prima la LLF.... :confused:
Hdrune.... :doh: .... azzz... nella fretta ho sbagliato a scrivere è HDTUNE ..... :stordita:
peppe8219
20-01-2009, 10:09
Veramente per il semplice test non mi risulta che ci voglia prima la LLF.... :confused:
Hdrune.... :doh: .... azzz... nella fretta ho sbagliato a scrivere è HDTUNE ..... :stordita:
:D :D
infatti mi erano spuntate pagine con caratteri cinesi:) :D
Cmq,ho scaricato il tools per ambiente windows,vediamo cosa succede..
dopo le prove ti faccio sapere
grazie per l'intervento ed le info...
speriamo bene..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.