PDA

View Full Version : Nuovo pc assemblato da me...scelta giusta o sbagliata??

Alestep85
20-01-2009, 01:42
Ciao a tutti premetto che è il primo pc che assemblo da solo vorrei avere delle opinioni da voi sicuramente piu esperti di me per il pc che ho assemblato:

Case thermalrock eclipse silver
Ventola enermax twister 12x12 cm led blu in estrazione
alimentatore cooler master real power m520 520 w (ma c'è scritto max output 600 w:eek: )
scheda madre biostar p43 a7
Intel core 2 duo E8400@ 3,00 Ghz
4 gb ddr2 800 mhz kingston (cl 6 :( )
seagate barracuda sata II 500 gb 32 mb cache
scheda video 9800 gt 512 mb (ancora non so la marca perche sto provvisoriamente con una 9500 gt domani dovrei andarla a ritirare, pero mi hanno assicurato che ha prestazioni maggiori perche ha " 4 pipe" :confused: )
masterizzatore dvd lg
monitor lcd da 19" hanns g
tastiera mouse e casse

il tutto per 900 euro circa premetto che i pezzi li ho presi in negozi fisici e non negli shop online quindi magari ho speso qualcosina di piu....i miei quesiti sono questi:
1)Ho speso troppo???so che comprando online qualcosina risparmiavo ma non potevo fare altrimenti....spero di non averci rimesso troppo!
2)Mi hanno detto che l'alimentatore è giusto giusto e forse non mi tiene la 9800gt dovevo prenderne uno migliore o mi basta questo?non penso di fare overclock estremo....
3)Vorrei giocare tutto fluido e con dettagli al max a 1366x768 visto che a volte vorrei collegare il pc alla mia tv hd ready della samsung (crysis????)
4)Quanto potrebbe durare questa configurazione??ho sbagliato a prendere qualcosa???

Vi prego illuminatemi che sono da parecchio fuori dal giro del pc gaming e non me ne intendo per niente spero che ho fatto tutto giusto!:help:

Issam2204
20-01-2009, 02:25
Credo che con 900€ si possa far di meglio.
Io non avrei preso quelle ram e vga.

Alestep85
20-01-2009, 02:29
Dici??potevo risparmiare tanto di piu???premetto che online non avrei potuto comprare....forse sono in tempo a cambiare qualcosina...ma per l'alimentatore???puo andare bene???:cry:

Issam2204
20-01-2009, 02:30
Si con quell'alimentatore sei più che coperto, anche se io mi sarei orientato su un Corsair.

Alestep85
20-01-2009, 02:33
se volessi mettere una scheda piu performante o aggiungere hard disk sono ancora coperto oppure devo cambiarlo?lo so i corsair sono migliori ma non l'ho scelto io perche non me ne intendo!a me sembra buono....quanto avrei potuto risparmiare??mi postate una configurazione che avrei potuto prendere a quel prezzo??per i giochi come son messo!?scusa tutte ste domande a son proprio nubbio!:D

Alestep85
21-01-2009, 11:32
Ieri sera mi è arrivata la scheda video mia...è una asus en9800gt hybrid power da 512 mb ddr3....vado tranquillo con questa bestiola?senza overclock ho temperature di 20 gradi per il procio sui 40 per la scheda video e 24 per l'hard disk in idle...vanno bene???