PDA

View Full Version : Cablecom !

Gizmu
19-01-2009, 22:14
Ciao a tutti !
A voi guru del networking chiedo come risolvere il seguente problema: mi sono da poco trasferito in Svizzera dove ho ho stipulato un contratto adsl via cavo. Nulla da configurare, si attacca il modem, il cavo di rete al pc e si naviga.
Ora ho recuperato il modem/router wifi che utilizzavo in Italia e vorrei potrei navigare in modalita' wifi.
Qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera semplice come e cosa devo fare ?
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Harry_Callahan
20-01-2009, 08:03
Ciao a tutti !
A voi guru del networking chiedo come risolvere il seguente problema: mi sono da poco trasferito in Svizzera dove ho ho stipulato un contratto adsl via cavo. Nulla da configurare, si attacca il modem, il cavo di rete al pc e si naviga.
Ora ho recuperato il modem/router wifi che utilizzavo in Italia e vorrei potrei navigare in modalita' wifi.
Qualcuno potrebbe spiegarmi in maniera semplice come e cosa devo fare ?
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

io ho provato cablecom in Svizzera, perņ era necessario lanciare la connessione PPPoE
sei sicuro che non devi inserire username\password per avviare la connessione?

sei il router che possiedi ha modem interno al massimo lo puoi utilizzare con semplice switch\Access Point
Nel sommario č presente la mia guida, leggi la parte in rosso

Gizmu
20-01-2009, 11:39
io ho provato cablecom in Svizzera, perņ era necessario lanciare la connessione PPPoE
sei sicuro che non devi inserire username\password per avviare la connessione?

sei il router che possiedi ha modem interno al massimo lo puoi utilizzare con semplice switch\Access Point
Nel sommario č presente la mia guida, leggi la parte in rosso

A quale guida ti riferisci ?
Comunque no ti confermo che non devo inserire alcuna password (non ho idea se il modem che ti danno sia gia' settato e nemmeno se e come si possa entrare nelle sue impostazioni cosa che invece so e posso fare con il mode/router wifi).
Comunque quello che pensavo di fare e': modem cablecom collegato via cavo a internet -> collegamento da porta ethernet del modem cablecom ad una delle porte ethernet del modem/router wifi.
Quel che devo capire e' i vari settaggi/ip/DHCP/ etc. di cui non capisco veramente nulla !

Harry_Callahan
21-01-2009, 07:17
A quale guida ti riferisci ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

nel tuo caso devi leggere la parte in rosso

l'apparato cablecom potrebbe essere un router a questo punto

Gizmu
22-01-2009, 21:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

nel tuo caso devi leggere la parte in rosso

l'apparato cablecom potrebbe essere un router a questo punto

risolto grazie !