PDA

View Full Version : Asus M2A-MX difettose???

Vincent79
19-01-2009, 21:36
Buonasera gente;
ho un problema con questo modello di scheda madre, asus M2A-MX; ora mi spiego: assemblo pc in un negozio di computer, ed il mio capo sta prendendo ultimamente quetso tipo di asus, ma mi sa che hanno un piccolo problema di fabbrica...(può darsi anche che io stia dicendo una cacchiata);
la situazione è questa:
già tre clienti, ai quali ho montato questo tipo di mobo, sono tornati con il SO bloccato in avvio...e questo dopo solo qualche mese. Inizialmente pensavo fosse qualche virus, ma anche la formattazione, il problema persisteva. Così sono andato per esclusione ed ho scoperto che disabilitando la scheda di rete da BIOS, tutti i pc funzionano alla perfezione...altrimenti, al carcamento del SO, rallenta parecchio e molto spesso la barra blu, per intenderci, continua a girare molto ma molto molto lentamente senza caricare una mazza...
ora volevo sapere da voi se qualcuno ha utilizzato questo tipo di mobo e se eventualmente ha avuto il mio stesso problema...
grazie a chi mi risp.

Caterpillar_WRT
05-03-2009, 15:33
Io non ho lo stesso problema, ma un paio ce li ho.

- il pc non si spegno con il comando shutdown e relativi parametri
- anche se la funzione è riportata nel manule, non sono riuscito ad attivare il wol, nel bios c'è solo il wor e non va
- il pc non si accende impostando da bios l'rtc allarm

arylaryl
19-08-2011, 20:41
Un po vecchia come discussione... Ma anche io ho assemblato tempo addietro il Pc con questa scheda madre.

non si spegne, ho dovuto disattivare la scheda di rete, se manca la corrente l'unica soluzione è staccare l'alimentatore dalla madre.

Da allora non ho piu assemblato Pc convinto di non essere capace :D