View Full Version : passare da ps3 a xbox...
spero di non sollevare nessun flames...
sono proprietario di una ps3 ed è una console favolosa...però essendo casual gamers la uso poco quanto niente per via della scarsità dei titoli e per il fatto che i giochi appena usciti costano un botto...mi conviene passare a xbox?cos'ha xbox meno di ps3 e ps3 meno di xbox?quali sono i vantaggi che mi darebbe xbox e i relativi svantaggi rispetto a ps3?
per favore risponda solo chi può paragonare le due console per esperienza perchè le ha provate e non fanboy per scatenare flame...
Se non ti interessano i film in bluray o le esclusive Sony fai il cambio...altrimenti rimani cosi'.
I giochi costano un botto anche su 360, quindi il problema non si pone.
;25920246']Se non ti interessano i film in bluray o le esclusive Sony fai il cambio...altrimenti rimani cosi'.
I giochi costano un botto anche su 360, quindi il problema non si pone.
ma da quanto ho visto c'è piu mercato dell'usato rispetto a ps3...o sbaglio?
avoglia .. e infatti costano mediamente meno
io le ho tutte e 2 ...
avevo anche il Wii venduto bene visto che ha molto mercato
il vantaggio è il costo minore sia della console se serve solo per giocare e del costo dei giochi usati inferiore e molto più reperibili , sul nuovo è uguale anche se per 360 forse scendono di prezzo prima ... anche come parco giochi la 360 è in vantaggio
a parte che i multipiattaforma di solito sono anche un pelo meglio ...
Son usciti piu' giochi e la console è fuori da piu' tempo per questo il mercato dell'usato è piu' ricco.
DvL^Nemo
19-01-2009, 23:30
Secondo me se sei casual gamer e non ti interessa il multi ha poco senso, anzi quasi nessuno.. Bene o male i grandi titoli ci sono sia su PS3 che sulla 360.. I giochi li ordini dell'uk come facciamo noi del forum e via che risparmi il 30% minimo..
Giant Lizard
20-01-2009, 00:58
ma un tempo i casual gamers non si linciavano? :O
scherzi a parte, secondo me puoi tenerti benissimo la PS3.
ma un tempo i casual gamers non si linciavano? :O
scherzi a parte, secondo me puoi tenerti benissimo la PS3.
Ora sono i casual gamer a linciare gli hardcore... tramite i dati di vendita :D
Ehm, non ha molto senso cambiare con una 360. Ciò che offrono le due console è simile, se non ti interessa la multimedialità.
ha senso cambiare perchè si rimette in tasca dei soldi se ricompra usato :D
diciamo 250 € almeno la PS3 liscia supponiamo 40 gb ... dai 100 ai 200 massimo a seconda delle versioni e accessori la xbox360 ...
se poi è interessato ai backup ... il problema manco si pone
ha senso cambiare perchè si rimette in tasca dei soldi se ricompra usato :D
diciamo 250 € almeno la PS3 liscia supponiamo 40 gb ... dai 100 ai 200 massimo a seconda delle versioni e accessori la xbox360 ...
se poi è interessato ai backup ... il problema manco si pone
si io avrei ps3 40gb con 4 giochi e 2 pad quindi diciamo che il valore di tutto è sui 400euro...per la xbox penso che ce ne vogliono la metà...
I giochi usati si trovano benissimo anche per PS3, basta guardare sul mercatino/shop uk per spuntare ottimi prezzi ;) e i prezzi sono gli stessi della 360.
Io mi son preso LBP (nuovo), COD4 (usato), Uncharted (usato non platinum), GT5:P (nuovo), GTAIV (nuovo), Pure (nuovo) spendendo la media di ben 20€ a gioco :D
Concordo con la maggioranza... ormai ce l'hai, tieniti felice la tua Ps3... ;)
Per i giochi, mercatino e siti esteri...
I giochi usati si trovano benissimo anche per PS3, basta guardare sul mercatino/shop uk per spuntare ottimi prezzi ;) e i prezzi sono gli stessi della 360.
Io mi son preso LBP (nuovo), COD4 (usato), Uncharted (usato non platinum), GT5:P (nuovo), GTAIV (nuovo), Pure (nuovo) spendendo la media di ben 20€ a gioco :D
non è che non si trovano usati i giochi per PS3 ... ma di sicuro mediamente li trovi più facilmente prima e di solito a 5 / 10 € meno ....
LBP costa poco perchè lo regalano con il fustino del Dixan :asd: il resto vecchiotto o poco ricercato ( PURE ) quindi è evidente che mediamente i prezzi sono quelli ....
io li compro per tutte e 2 le piattaforme quindi i prezzi usati li conosco bene
tecnologico
20-01-2009, 08:18
io farei il cambio, non ci smazzi nulla..tra un paio d anni quando si spera usciranno tutti i titoli di punta sony e con buona probabilità ps3 non costerà l inferno in caso la riprendi
io farei il cambio, non ci smazzi nulla..tra un paio d anni quando si spera usciranno tutti i titoli di punta sony e con buona probabilità ps3 non costerà l inferno in caso la riprendi
quoto poi la riprendi se vorrai ;)
quoto poi la riprendi se vorrai ;)
Mhà vendere una console per poi pensare di riprendersela non è un ragionamento che farei...
alla fine una X360 sono 180€, se uno ha un pò di soldi da parte potrebbe pensare di prenderla comunque in affiancamento.
Certo, io mi terrei la Ps3 e non mi preoccuperei molto...
non è che non si trovano usati i giochi per PS3 ... ma di sicuro mediamente li trovi più facilmente prima e di solito a 5 / 10 € meno ....
LBP costa poco perchè lo regalano con il fustino del Dixan :asd: il resto vecchiotto o poco ricercato ( PURE ) quindi è evidente che mediamente i prezzi sono quelli ....
io li compro per tutte e 2 le piattaforme quindi i prezzi usati li conosco bene
Che non piacciano a te è un conto, resta il fatto che quelli sono alcuni tra i titoli più belli disponibili per PS3 ;) Meglio prendere qualcosa di bello "vecchio" che una sòla nuova :asd:
E inoltre le considerazioni vecchiotto o poco ricercato non reggono proprio, basta considerare che GTAIV in Italia viene ancora venduto a 60€ (o 55€ usato da un certo ...stop :asd: :doh: ), COD4 è il migliore COD uscito e non si trova nuovo a meno di 40€ qui da noi, Pure l'ho visto a 70€ da MW. :eek:
Volendo si trova tutto (tranne rari casi) a prezzi ragionevoli, basta saper (dove) cercare ;)
Di sicuro non nei "nostri" shop :D :mano:
Tornando in topic, a mio parere il cambio non conviene, oltretutto venderla e poi ricomprarla quando usciranno vari titoloni è una cosa con poco senso. :boh:
Convenientissimo comprare nuovo, rivendere usato, ricomprare nuovo...
Ma tieniti la ps3, gioca con i giochi che sono gli stessi, e via.
=/ non ha senso sta cosa
Che non piacciano a te è un conto, resta il fatto che quelli sono alcuni tra i titoli più belli disponibili per PS3 ;)
E inoltre le considerazioni vecchiotto o poco ricercato non reggono proprio, basta considerare che GTAIV in Italia viene ancora venduto a 60€ (o 55€ usato da un certo ...stop :asd: :doh: ), COD4 è il migliore COD uscito e non si trova nuovo a meno di 40€ qui da noi.
Volendo si trova tutto (tranne rari casi) a prezzi ragionevoli, basta saper (dove) cercare ;)
Di sicuro non nei "nostri" shop :D :mano:
Tornando in topic, a mio parere il cambio non conviene.
tranne PURE i titoli che hai tu li ho anche io ....
il cambio ci sta se è solo per giocare è questione di matematica ... a parte il costo dei giochi si mette in tasca 100 euro forse abbondanti ... se gli interessa solo giocare come mi pare di capire
leggendo il post iniziale mi sembra che ci sia spazio per il cambio piattaforma senza tanti problemi
anzi io approfitterei perchè i prezzi dell'usato PS3 stanno scendendo velocemente ... una 40 gb tra un pò varrà veramente poco calcolando anche la scadenza della garanzia ... molto risicata e mal gestita sui prodotti Sony
Io oramai me la devo tenere la 80 Gb perchè ci perderei troppo ... lo sbaglio l'ho già fatto ...economicamente parlando , non tecnicamente
Alla fine ciò che conta sono i giochi.. la maggior parte sono multipiattaforma, e le esclusive, sia di PS3 che di X360, non sono propriamente per casual gamers.
Di usato poi ce 'è quanto te ne pare tra negozi, aste online, mercatini..
Se poi ti interessa metterti in tasca un centinaio e passa d'euro di differenza, non ti interessa la visione dei blu ray e non sei preoccupato dal processo di vendita e acquisto ( mi convince poco l'acquisto di una console usata personalmente ).. potresti fare il cambio, ma dubito sia utile per i giochi.
Se si un casual gamer e non vuoi spendere tanto, Xbox360 ha il Live Arcade che contiene una marea di giochi casual a basso prezzo, stessa cosa non si può dire del Playstation Store.
Altro vantaggio (per ora) è che col Marketplace Video puoi noleggiare film (anche in HD).
Premessa ho la 360.
Io al tuo posto mi terrei la play, ormai la spesa l'hai fatta e i giochi più o meno sono quelli, a meno che proprio tu non sia particolarmente interessato alle esclusive xbox.
Il costo dei giochi, nuovo, usato, siti esteri, è praticamente lo stesso.
Se avessi chiesto che console prendere tra le due, visto quel che cerchi, ti avrei detto 360, ma visto che la play già l'hai, tienila.
Il tutto imho ovviamente :)
chi e' causa del suo mal pianga se stesso......
tieniti la ps3!!:asd:
StefanoCsl
20-01-2009, 14:36
spero di non sollevare nessun flames...
sono proprietario di una ps3 ed è una console favolosa...però essendo casual gamers la uso poco quanto niente per via della scarsità dei titoli e per il fatto che i giochi appena usciti costano un botto...mi conviene passare a xbox?cos'ha xbox meno di ps3 e ps3 meno di xbox?quali sono i vantaggi che mi darebbe xbox e i relativi svantaggi rispetto a ps3?
per favore risponda solo chi può paragonare le due console per esperienza perchè le ha provate e non fanboy per scatenare flame...
Io ho la PS3. Un mio consiglio è tenere questa, è vero che i giochi sono di più ma il prezzo del nuovo è lo stesso (anzi alcuni li ho trovati più cari rispetto alla PS3). I giochi sono di più perché la console è uscita prima, quindi più vecchia. Seguendo un ragionamento logico (che comunque lascia il tempo che trova) un prodotto più vecchio potrebbe uscire prima dal mercato, inoltre Microsoft potrebbe pensare di fare una console stile PS3, ovvero una stazione multimediale il che farebbe uscire dal mercato la XBOX ancora prima... le mie sono solo supposizioni ovviamente
tecnologico
20-01-2009, 14:40
Io ho la PS3. Un mio consiglio è tenere questa, è vero che i giochi sono di più ma il prezzo del nuovo è lo stesso (anzi alcuni li ho trovati più cari rispetto alla PS3). I giochi sono di più perché la console è uscita prima, quindi più vecchia. Seguendo un ragionamento logico (che comunque lascia il tempo che trova) un prodotto più vecchio potrebbe uscire prima dal mercato, inoltre Microsoft potrebbe pensare di fare una console stile PS3, ovvero una stazione multimediale il che farebbe uscire dal mercato la XBOX ancora prima... le mie sono solo supposizioni ovviamente
è stato ripetuto millemiliardi di volte. la 360 NON è più vecchia della ps3. erano bell e pronte contemporaneamente. poi alla sony si sono accorti che mancavano i laser br e hanno dovuto aspettare un anno per averli.
se xbox esce prima dal mercato significa che è uscita la nuova console microsoft. sony farà uscire la sua in pratica ilo giorno dopo se non vuole evitare di fare brutta figura come con ps3
chi e' causa del suo mal pianga se stesso......
tieniti la ps3!!:asd:
e qualè il male :confused:
avere una console+lettore blueray?
Seguendo un ragionamento logico (che comunque lascia il tempo che trova) un prodotto più vecchio potrebbe uscire prima dal mercato, inoltre Microsoft potrebbe pensare di fare una console stile PS3, ovvero una stazione multimediale il che farebbe uscire dal mercato la XBOX ancora prima... le mie sono solo supposizioni ovviamente
secondo il tuo "ragionamento logico" PS2 sarebbe dovuta uscire dal mercato prima della prima XBOX...
Torna secondo te ?
Paradossalmente a questo giro ci sono sensibili probabilità che il ciclo vitale di XBOX360 sia più lungo di PS3.
MS non ha alcuna ragione per ritirare la sua console dal mercato. Vende, fà vendere software, ci riscuote già cassa...
Sony se PS3 non comincia a vendere, rischia di ritirare molto prima del provisto PS3. E paradossalmente anche se cominciasse a vendere dopo un cospicuo taglio di prezzi, questa ipotesi non sarebbe esclusa.
Perchè ?
Perchè Sony ha ancora da guadagnare un Euro sul progetto PS3, ed è molto lontana dal farlo. Un taglio di prezzi potrebbe portare un boost delle vendite ma indibiterebbe ancora di più Sony (che per inciso è la stessa ragione della morte prematura della prima XBOX. Vendeva sottocosto e non c'erano prospettive per battere cassa). Ricordo inoltre che Sony è in rosso... e non solo la divisione entrateniment.
Oltre a ciò cè da considerare l'effetto che un anno di ritardo ha avuto sulle fette di mercato di Sony. DA monopolio assoluto a ultima ruota del carro.
MS tenderà ad allungare il ciclo vitale della console per guadagnare più soldi (come Sony con la PS2), e con Sony che nonostante la dichiarazione di intenti pubblica sarà divisa dalla necessità di tenere duro con PS3 per cercare di rendere il progetto profittevole, e la mannaia delo spettro di ripetere i medesimi errori, lasciando campo libero ad un concorrente più forte che mai anche e sopratutto a livello di brand (vero vantaggio di PS3 al lancio, ma ad oggi praticamente annullato, vuoi da una parte o dall'altra (mi riferisco a Nintendo e MS)).
In pratica Sony sarà costretta a lanciare la PS4 in prossimità del lancio della XBOX720.
Questo per chiudere il discorso durata del mercato. I fatti sono senza dubbio a favore di MS. Quindi ipotesi di breve durata per l'ammiraglia dello zio bill in raffronto alla situazione di PS3 sono decisamente discutibili.
StefanoCsl
20-01-2009, 14:57
secondo il tuo "ragionamento logico" PS2 sarebbe dovuta uscire dal mercato prima della prima XBOX...
Torna secondo te ?
Paradossalmente a questo giro ci sono sensibili probabilità che il ciclo vitale di XBOX360 sia più lungo di PS3.
MS non ha alcuna ragione per ritirare la sua console dal mercato. Vende, fà vendere software, ci riscuote già cassa...
Sony se PS3 non comincia a vendere, rischia di ritirare molto prima del provisto PS3. E paradossalmente anche se cominciasse a vendere dopo un cospicuo taglio di prezzi, questa ipotesi non sarebbe esclusa.
Perchè ?
Perchè Sony ha ancora da guadagnare un Euro sul progetto PS3, ed è molto lontana dal farlo. Un taglio di prezzi potrebbe portare un boost delle vendite ma indibiterebbe ancora di più Sony (che per inciso è la stessa ragione della morte prematura della prima XBOX. Vendeva sottocosto e non c'erano prospettive per battere cassa). Ricordo inoltre che Sony è in rosso... e non solo la divisione entrateniment.
Oltre a ciò cè da considerare l'effetto che un anno di ritardo ha avuto sulle fette di mercato di Sony. DA monopolio assoluto a ultima ruota del carro.
MS tenderà ad allungare il ciclo vitale della console per guadagnare più soldi (come Sony con la PS2), e con Sony che nonostante la dichiarazione di intenti pubblica sarà divisa dalla necessità di tenere duro con PS3 per cercare di rendere il progetto profittevole, e la mannaia delo spettro di ripetere i medesimi errori, lasciando campo libero ad un concorrente più forte che mai anche e sopratutto a livello di brand (vero vantaggio di PS3 al lancio, ma ad oggi praticamente annullato, vuoi da una parte o dall'altra (mi riferisco a Nintendo e MS)).
In pratica Sony sarà costretta a lanciare la PS4 in prossimità del lancio della XBOX720.
Questo per chiudere il discorso durata del mercato. I fatti sono senza dubbio a favore di MS. Quindi ipotesi di breve durata per l'ammiraglia dello zio bill in raffronto alla situazione di PS3 sono decisamente discutibili.
In effetti il tuo discorso non fa una piega a parte il fatto che secondo me PS2 è come se fosse uscita dal mercato. Io l'ho avuta fino a 3 settimane fa (anzi ancora ce l'ho) e non si trovava più niente, la continuano a vendere solo in bundle perché sono rimanenze ma dubito che venga ancora prodotta, nonostante sia molto venduta.
Ma la discussione è se passare a Xbox360 o aggiornare il PC.... è palese che ora come non convenga assolutamente prendere una PS3 piuttosto che una Xbox360, a meno di non sfruttare a dovere il BluRay.
PS3 ha 3-4 giochi decenti, Xbox360 ne ha una ventina, un Live pressoché perfetto, il marketplace giochi e video e costa molto di meno...
Ma la discussione è se passare a Xbox360 o aggiornare il PC.... è palese che ora come non convenga assolutamente prendere una PS3 piuttosto che una Xbox360, a meno di non sfruttare a dovere il BluRay.
PS3 ha 3-4 giochi decenti, Xbox360 ne ha una ventina, un Live pressoché perfetto, il marketplace giochi e video e costa molto di meno...
http://uk.gizmodo.com/lightning.jpg
:asd:
;25932804']http://uk.gizmodo.com/lightning.jpg
:asd:
Intendo le esclusive... che è vero. Forse ho esagerato a dire ventina per Xbox360, ma la console Microsoft sta comunque messa meglio.
Intendo le esclusive... che è vero. Forse ho esagerato a dire ventina per Xbox360, ma la console Microsoft sta comunque messa meglio.
Va che io la penso come te ma verrai comunque fulminato a breve :asd:
De gustibus non disputandum est -.-
raga boni non è un ps3 vs x360 sfida all'ultimo sangue... :asd:
volevo solo consigli da chi ha tutte e due le console... :)
tecnologico
20-01-2009, 15:51
;25932870']Va che io la penso come te ma verrai comunque fulminato a breve :asd:
ora arriva la lista:asd:
Il bello è che ho sbagliato thread :asd:
Comunque resto della mia idea... bella la PS3, belli i film in BluRay, ma Xbox360 è ludicamente migliore...
Poi per me Valkyria Chronicles vale l'acquisto di una console e un gioco così sulla console Microsoft non c'è.
DFGemini
20-01-2009, 16:07
come tipologia di gioco son simili,idem esclusive e multi e la resa di entrambe.a questo punto rimarrei con la ps3 con il vantaggio + avanti,se mai dovesse servire,di avere già un lettore blue ray.
come prezzi dei giochi siam lì,sia usato che nuovo,idem la disponibilità.a questo punto valuterei se proprio ti rimane il dubbio le esclusive e scegli in base a quelle(attuali e future si intende)
e qualè il male :confused:
avere una console+lettore blueray?
il solito sonaro che non capisce le battute e si "pizzica" appena gli toccano il giocattolino preferito!Stammi bene :Prrr:
secondo me se non giochi molto fai una cavolata a passare da ps3 a 360.. se la prendi la xbox prendila che legge le copie di backup..ne?:)
beh si le copie di backup è un requisito determinante :D
powerslave
20-01-2009, 17:49
Premessa ho la 360.
Io al tuo posto mi terrei la play, ormai la spesa l'hai fatta e i giochi più o meno sono quelli, a meno che proprio tu non sia particolarmente interessato alle esclusive xbox.
Il costo dei giochi, nuovo, usato, siti esteri, è praticamente lo stesso.
Se avessi chiesto che console prendere tra le due, visto quel che cerchi, ti avrei detto 360, ma visto che la play già l'hai, tienila.
Il tutto imho ovviamente :)
quoto.
Premetto che sono un possessore della 360 e non Ps3, ovviamente visto che hai affrontato la spesa ps3 sarebbe pressochè anomalo tornare indietro ma se per te il prezzo non è un problema ti proporrei il compromesso che mi ha portato su xbox dopo anni di ps2: prova il joypad :D
mi sono permesso infatti di risponderti perchè la differenza tra il joypad della ps2 e quello ps3 in quanto a ergonomia non cambia nulla... secondo me è molto più comodo quello xbox, l'unico consiglio che ti posso dare è di provarlo :)
Premetto che sono un possessore della 360 e non Ps3, ovviamente visto che hai affrontato la spesa ps3 sarebbe pressochè anomalo tornare indietro ma se per te il prezzo non è un problema ti proporrei il compromesso che mi ha portato su xbox dopo anni di ps2: prova il joypad :D
mi sono permesso infatti di risponderti perchè la differenza tra il joypad della ps2 e quello ps3 in quanto a ergonomia non cambia nulla... secondo me è molto più comodo quello xbox, l'unico consiglio che ti posso dare è di provarlo :)
quotone il joypad della xbox è mille mila volte meglio sicuro provalo ;)
dato che non voglio abbandonare la mia piccolina sony :D mi sono preso una xbox falcon usata :D
dato che non voglio abbandonare la mia piccolina sony :D mi sono preso una xbox falcon usata :D
Ohhhh hai fatto bene! ;)
il solito sonaro che non capisce le battute e si "pizzica" appena gli toccano il giocattolino preferito!Stammi bene :Prrr:
sonaro dillo a persone con cui hai confidenza,quelli che si di vertono con i giocattolini qui sono altri, come quelli che si fanno grosse sghignazzate bambinesce.
Inoltre, i fanboy sono quelli che attaccano le altre console, e qui la fazione predominante è ben conosciuta =D
Yngwie74
25-01-2009, 10:30
sonaro dillo a persone con cui hai confidenza,quelli che si di vertono con i giocattolini qui sono altri, come quelli che si fanno grosse sghignazzate bambinesce.
Inoltre, i fanboy sono quelli che attaccano le altre console, e qui la fazione predominante è ben conosciuta =D
Ora questa tiritera ha davvero cominciato a stancare, siete entrambi sulla giusta via per una bella sospensione.
cmq ho risolto il mio dubbio si può anche chiudere onde evitare flames ;)
MrEnrich
28-01-2009, 12:59
ps3 senza dubbio... xbox è microzozz.. solo questo fa venire i brividi :asd:
beh si le copie di backup è un requisito determinante :D
ban
ban
Beh cosa hai da dire?è risaputo che l'xbox ha un lettore pessimo di certo non faccio graffiare dvd da 70euro l'uno
torgianf
28-01-2009, 13:36
Beh cosa hai da dire?è risaputo che l'xbox ha un lettore pessimo di certo non faccio graffiare dvd da 70euro l'uno
http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif
Io con 70€ mediamente ce ne compro due di giochi :asd:
In oltre 24 mesi di onorato servizio, Xbox360 non ha ancora dato segni di cedimento sotto tutti gli aspetti...
Per PS3 dopo 24 ore avevo già capito l'andazzo, ci compro dei BluRay :asd:
Tanto il seguito di Valkyria Chronicles non me lo faranno...
Io con 70€ mediamente ce ne compro due di giochi :asd:
In oltre 24 mesi di onorato servizio, Xbox360 non ha ancora dato segni di cedimento sotto tutti gli aspetti...
Per PS3 dopo 24 ore avevo già capito l'andazzo, ci compro dei BluRay :asd:
Tanto il seguito di Valkyria Chronicles non me lo faranno...
beh sei stato fortunato io tutte le xbox che ho visto tre su quattro erano andate in assistenza...secondo me la console sony è molto piu curata...lo dico avendole ora tutte due e avendo toccato con mano xbox360
ROTFL!!!
beh sei stato fortunato io tutte le xbox che ho visto tre su quattro erano andate in assistenza...secondo me la console sony è molto piu curata...lo dico avendole ora tutte due e avendo toccato con mano xbox360
saranno state tutte e 4 dayone ;)
e saranno ritornate a casa in media dopo una settimana con un regalo dentro :)
Con quello che costa vorrei anche vedere non fosse curata la PS3... ma la garanzia SONY dura un anno e le spedizioni sono a tuo carico, mentre Microsoft, oltre ai 3 anni di garanzia, te la viene a prendere a casa e te la riporta. Poi ne ho sentite veramente poche di Falcon con problemi... e adesso ci sono già le Jasper.
In ogni caso il parco giochi, la qualità del Live e l'utilizzo prettamente ludico pongono la PS3 diverse spanne sotto l'Xbox360, per lo meno fino ad oggi. Poi mi sembra che tecnicamente i giochi (gli stessi) siano inferiori rispetto alla console Microsoft.
Con quello che costa vorrei anche vedere non fosse curata la PS3... ma la garanzia SONY dura un anno e le spedizioni sono a tuo carico, mentre Microsoft, oltre ai 3 anni di garanzia, te la viene a prendere a casa e te la riporta. Poi ne ho sentite veramente poche di Falcon con problemi... e adesso ci sono già le Jasper.
In ogni caso il parco giochi, la qualità del Live e l'utilizzo prettamente ludico pongono la PS3 diverse spanne sotto l'Xbox360, per lo meno fino ad oggi. Poi mi sembra che tecnicamente i giochi (gli stessi) siano inferiori rispetto alla console Microsoft.
su questo ti do ragione ma penso e spero che sony rimedierà...
per quanto riguarda il discorso prezzo riporto il mio pensiero da un altro 3d
secondo me è proprio la politica microsoft sony che è totalmente diversa:
Microsoft: paghi la console poco, metti il cd e giochi. Se vuoi wifi,hard disk, online e tante piccole comodità che ha sony devi pagare (abbastanza)
Sony: alto costo della console, maggior qualità produttiva tutto incluso però: wifi, hard disk, online gratuito...
per me la console sony è migliore, l'xbox è in vantaggio solo per la mod diciamocelo chiaramente...se e quando uscirà la mod per la ps3 (insieme ad almeno 100euro di taglio sul prezzo), l'xbox a meno che non la vendano a 50 euro ha finito di essere commercializzata.
purtroppo il blueray è un arma a doppio taglio per sony, e fino a quando non verrà bucato le provocherà solo danni e il mercato sarà fermo
tutto questo IMHO
su questo ti do ragione ma penso e spero che sony rimedierà...
per quanto riguarda il discorso prezzo riporto il mio pensiero da un altro 3d
Xbox360 viene venduta in 3 versioni e con molti accessori ufficiali Microsoft esterni (che costano vero). Chi vuole il meglio spende ~300€, gli altri si possono spendere anche solo 179€.
PS3 la trovi solamente a quasi 400€ con tutto dentro, anche se non te ne fai una sega, magari non hai il WiFi, magari non ti interessa l'hard disk... però non ti danno il cavo HDMI (e nemmeno quello composito) cosa che ti costringe a prenderne uno, perché altrimenti non si vede differenza con una PS2 e ti danno un misero pad non wireless con un cavo di 25cm...
Tra il live gratuito di Sony è quello a pagamento di Microsoft c'è un abisso tale che a momento dovrebbero far pagare il doppio Xbox Live e Sony dovrebbe dare dei soldi alla gente per giocare online.
Xbox360 viene venduta in 3 versioni e con molti accessori ufficiali Microsoft esterni (che costano vero). Chi vuole il meglio spende ~300€, gli altri si possono spendere anche solo 179€.
PS3 la trovi solamente a quasi 400€ con tutto dentro, anche se non te ne fai una sega, magari non hai il WiFi, magari non ti interessa l'hard disk... però non ti danno il cavo HDMI (e nemmeno quello composito) cosa che ti costringe a prenderne uno, perché altrimenti non si vede differenza con una PS2 e ti danno un misero pad non wireless con un cavo di 25cm...
Tra il live gratuito di Sony è quello a pagamento di Microsoft c'è un abisso tale che a momento dovrebbero far pagare il doppio Xbox Live e Sony dovrebbe dare dei soldi alla gente per giocare online.
queste sono due fesserie perchè la differenza è netta tra ps2 e ps3 anche senza hdmi fidati non diciamo esagerazioni ora...e i pad per ps3 sono solo wifi con le batterie incorporate non ne esistono con il filo (almeno quelli originali e cmq se esistono non ne ho mai visto uno tanto meno in bundle con la console)
per quanto riguarda il prezzo sony tutto incluso e il prezzo microsoft prendi quello che vuoi e quello di piu lo paghi ho specificato appunto che si tratta di due politiche di vendita diverse penso si deduca dal post... ;)
il live di xbox non l'ho provato ma ho sentito che è ottimo quindi mi fido ma quello di ps3 non è male e per me fa il suo lavoro anche essendo gratuito ;)
ed è cmq giusto che ci sia un abisso tra i due live visto che uno si paga e l'altro no
il live di xbox non l'ho provato ma ho sentito che è ottimo quindi mi fido ma quello di ps3 non è male e per me fa il suo lavoro anche essendo gratuito ;)
ed è cmq giusto che ci sia un abisso tra i due live visto che uno si paga e l'altro no
magari non sai nemmeno che il primo mese è gratis? dato che l'hai appena presa, collegati e provalo :)
magari non sai nemmeno che il primo mese è gratis? dato che l'hai appena presa, collegati e provalo :)
nono l'ho presa usata niente mese gratis :D
queste sono due fesserie perchè la differenza è netta tra ps2 e ps3 anche senza hdmi fidati non diciamo esagerazioni ora...
Io quando ho attaccato la PS3 via scart al mio hdtv, facevo fatica a leggere i testi... tant'è che sono andato immediatamente a cercare un cavo HDMI e mi sono rifiutato di usare la nuova console senza.
torgianf
28-01-2009, 14:20
nono l'ho presa usata niente mese gratis :D
non e' legato alla console, ma all'account. appena ne crei uno ti da 1 mese gold omaggio. puoi creare fino a 3 account
Io quando ho attaccato la PS3 via scart al mio hdtv, facevo fatica a leggere i testi... tant'è che sono andato immediatamente a cercare un cavo HDMI e mi sono rifiutato di usare la nuova console senza.
sarà stato un caso forse del tuo televisore io tra hdmi e scart non noto differenza (abissale come dici tu) sul mio HDTV, o al massimo ci sarà ma è cmq minima visto che anche su televisori vecchi non HD o HDready la differenza è netta ed evidente rispetto alla ps2...
l'xbox che ho collegato tramite composito (che se non sbaglio dovrebbe essere una connessione piu scarsa della scart) si vede benissimo non da ps2 e penso che lo stesso valga da ps3 :D
non e' legato alla console, ma all'account. appena ne crei uno ti da 1 mese gold omaggio. puoi creare fino a 3 account
ah interessante lo userei volentieri ma non so proprio come collegare l'xbox alla linea dovrei comprare 10metri di cavo lan visto che non ha il wifi :sofico:
vabbè ma tanto non l'ho presa per giocare online fa nada, magari piu in là se trovo una buona occasione a poco mi prendo il modulo wifi...
sarà stato un caso forse del tuo televisore io tra hdmi e scart non noto differenza (abissale come dici tu) sul mio HDTV, o al massimo ci sarà ma è cmq minima visto che anche su televisori vecchi non HD o HDready la differenza è netta ed evidente rispetto alla ps2...
l'xbox che ho collegato tramite composito (che se non sbaglio dovrebbe essere una connessione piu scarsa della scart) si vede benissimo non da ps2 e penso che lo stesso valga da ps3 :D
Cioè... tu tra un attacco Scart a bassa definizione, che non ti permette di andare a risoluzioni HD, e uno HDMI che ti permette di impostare 1080p non noti differenza? Ma dai... :D
Cioè... tu tra un attacco Scart a bassa definizione, che non ti permette di andare a risoluzioni HD, e uno HDMI che ti permette di impostare 1080p non noti differenza? Ma dai... :D
a parte che nessun gioco esce a 1080p, la maggior parte tutti a 720p cmq ti ho detto la differenza ci sarà ma non che una ps3 senza hdmi ha la grafica della ps2 dai :D
a parte che nessun gioco esce a 1080p, la maggior parte tutti a 720p cmq ti ho detto la differenza ci sarà ma non che una ps3 senza hdmi ha la grafica della ps2 dai :D
Non ho detto quello... ho detto se devi vedere i pochissimi giochi PS3 decenti in bassa risoluzione (cosa che ti preclude pure la possibiltà di goderti i BluRay) ti conviene prendere una PS2 che è piena di capolavori.
PS3 quando hai giocata a Valkyria Chronicles, puoi anche usarla solo come lettore BluRay che non ti perdi nulla...
Non ho detto quello... ho detto se devi vedere i pochissimi giochi PS3 decenti in bassa risoluzione (cosa che ti preclude pure la possibiltà di goderti i BluRay) ti conviene prendere una PS2 che è piena di capolavori.
?
...però non ti danno il cavo HDMI (e nemmeno quello composito) cosa che ti costringe a prenderne uno, perché altrimenti non si vede differenza con una ps2
:D
e ora che ci penso neanche con xbox ti danno il cavo hdmi :D
?
Giocare alla PS2 è preferibile che guardare un BluRay o giocare a un gioco PS3 in bassa risoluzione.
e ora che ci penso neanche con xbox ti danno il cavo hdmi :D
Nella Elite ci sta... e comunque nelle altre versioni viene fornito un cavo composito, non un miser AV che andava bene con i videoregistratori degli anni 80.
Giocare alla PS2 è preferibile che guardare un BluRay o giocare a un gioco PS3 in bassa risoluzione.
Nella Elite ci sta... e comunque nelle altre versioni viene fornito un cavo composito, non un miser AV che andava bene con i videoregistratori degli anni 80.
perdonami ma non sono d'accordo la differenza c'è ed è evidente :D
A parte cavi ecc, ho testato di persona che con il mio televisore (un tv di 15 anni e più quindi vecchio tubo) l'xbox va, ok non si vede chissà cosa ma ci posso giocare :)
Il mio migliore amico è venuto a casa mia, lui ha preso la ps3 e sul mio televisore non va... se avessi comprato la ps3 a quest'ora sarebbe ancora impacchettata vista l'impossibilità di giocarci...
Ora non so dirvi se il problema era solo il mio tv o lo fa con tutti i televisori a tubo...
Forse non è stata resettata l'uscita video...
DFGemini
28-01-2009, 18:55
PS3 quando hai giocata a Valkyria Chronicles, puoi anche usarla solo come lettore BluRay che non ti perdi nulla...
molto ma moooolto personale come opinione.cmq meglio chiudere il thread che tanto si è finiti nel solito discorso "chi ce l'ha + lungo" meglio conosciuto come CW:stordita:
molto ma moooolto personale come opinione.cmq meglio chiudere il thread che tanto si è finiti nel solito discorso "chi ce l'ha + lungo" meglio conosciuto come CW:stordita:
si infatti...tanto ho risolto il problema piu o meno 2 pagine fa prendendo un xbox da affiancare alla ps3 e sono piu che contento :D
ah interessante lo userei volentieri ma non so proprio come collegare l'xbox alla linea dovrei comprare 10metri di cavo lan visto che non ha il wifi :sofico:
vabbè ma tanto non l'ho presa per giocare online fa nada, magari piu in là se trovo una buona occasione a poco mi prendo il modulo wifi...
io ne ho 35 di metri :asd:
comunque abbiam capito: hai preso x360 per giocare ai multipiatta di backup e non la colleghi per evitare il ban ;)
* ...io non la spengo da 1 anno e mezzo :D
io ne ho 35 di metri :asd:
comunque abbiam capito: hai preso x360 per giocare ai multipiatta di backup e non la colleghi per evitare il ban ;)
no la collegherei ma mi è veramente impossibile senza il wifi
e poi l'ho detto che le copie originali in quel lettore con i denti non le mettooooooooo :asd:
Ma che minchiata è questa?
Ma che minchiata è questa?
E' una minchiata appunto...
Ma giri col bastone e il cane lupo con la croce rossa sulla pettorina:mbe:
io?e lui allora? :asd:
...però non ti danno il cavo HDMI (e nemmeno quello composito) cosa che ti costringe a prenderne uno, perché altrimenti non si vede differenza con una ps2
cmq ribadisco che qst 3d è a rischio flames e si può chiudere perchè io ho risolto 3 pagine fa ;)
Yngwie74
29-01-2009, 10:00
Ebbasta... non e' possibile che tutte le volte finiate sempre a litigare sulle solite questioni... Ovviamente thread chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.