Entra

View Full Version : Svuotamento del buffer durante la mast dei DL su NEC AD-7200S SATA

xool
19-01-2009, 19:04
Salve, come da titolo ho un NEC (Optiarc) modello AD-7200S aggiornato all'ultimo firmware disponibile e cioè 1.09, il masterizzatore è SATA ed è collegato sul pc in signature insieme a due HD sempre SATA e un lett DVD anch'esso SATA.

Il mio problema si verifica durante la masterizzazione dei DVD Dual Layer.

In pratica tutta la masterizzazione viene fatta con il buffer che si svuota di continuo, con conseguente interruzzione automatica della masterizzazione finché non si riempie nuovamente il buffer e poi ricomincia a scrivere svuotandolo nuovamente, così via fino al completamento.

Capirete bene che così oltre al fatto che un DVD lo masterizza in una giornata, immagino che la qualità finale di scrittura sia pessima.

I programmi usati per masterizzare sono Nero 7 e ImageBurn e ho masterizzato fino ad ora solo immagini ISO. La velocità di masterizzazione non l'ho mai impostata oltre i 2,4X

In qualsiasi caso i DVD poi funzionano, ma mi preoccupa questo fatto perchè fino ad ora non ho fatti molti, quindi potrebbe essere un caso che siano venuti bene.

Quale può essere la causa secondo voi?

xool
21-01-2009, 15:16
up